Lista utenti taggati

Pagina 6 di 6 PrimaPrima 123456
Risultati da 51 a 59 di 59

Discussione: Temperatura motore basso

  1. #51
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi a4 2010

    Predefinito

    Buonasera, anch'io ho stesso problema, ho una a4 2010, e la temperatura scende e fa fatica a salire, se accendo il clima va giù veloce, ho cambiato i due termostati ma niente lo stesso problema, qualcuno ha la soluzione???

  2.  

  3. #52
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    21
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 tdi 120 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    per il calo del liquido, forse c'era una bolla d'aria nel circuito del radiatore.
    e' facile che succeda dopo aver staccato tubi e manicotti (specialmente se e' stato fatto uno spurgo frettoloso...)
    ciao gian e grazie per la celere risposta,ma non mi spiego cmq come si sia potuto risolvere il problema,tu dici che poteva essere collegato alla mancanza di liquido?cmq meglio cosi'

  4. #53
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da doberman Visualizza Messaggio
    ... non mi spiego cmq come si sia potuto risolvere il problema,tu dici che poteva essere collegato alla mancanza di liquido?
    il calo del liquido refrigerante, immediatametne dopo aver fatto dei lavori sui manicotti, sulla valvola termostatica ecc, e' sicuramente spiegabile con la mia teoria delle bolle d'aria.
    Puo' rimanere aria nel circuito, se lo spurgo e' fatto male, troppo di fretta, ecc.
    Poi quando il motore scalda, e la pompa del refrigerante gira, quell'aria di solito va a sfogare dentro la vaschetta.
    il volume occupato dall'aria dentro i condotti viene correttamente occupato dal liquido, e questo fa scendere il livello del refrigerante.
    in quel caso e' sufficiciente un unico rabboco, si riporta il liquido al livello corretto, e poi il livello non si muove piu.

    per la temperatura ballerina, non so cosa dire.
    da quanto ho capito leggendo i forum, il circuito di raffreddamento della b8 e' molto complesso, ci sono numerosie "derivazioni" che portano acqua a vari componenti esterni al motore (scambiatore olio motore, scambiatore valvola egr, scambiatore olio del cambio automatico, scambiatore per riscaldamento abitacolo, ecc).
    tanti utenti hanno notato variazioni significative della temperatura dell'acqua. chissa' dove si origina quel problema, cioe chissa' quale e' il componente che funziona male (il primo colpevole pare il riscaldamento abitacolo: tenendolo completamente spento, la T dell'acqua diventa regolare, fissa a 90 gradi).

    comunque pare che il problema della temperatura non si risolva mai in modo definitivo, pare proprio un "difetto congenito" del progetto.
    boh, io nella b8 non ci ho mai messo le mani, e non saprei cosa consigliare (molti utenti dicono che anche dopo aver cambiato tanti pezzi/valvole nel circuito di raffreddamento, e speso parecchi soldi, poi il problema rimane, la temperatura scende e sale a suo piacimento).

  5. #54
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Io su a5 sportback 2010 non ho questo problema, se ho il riscaldamento acceso si riscalda dopo ma poi resta a 90.
    Crdo che l'impianto sia lo stesso della a4 b8 pre facelift, ma non ne sono sicuro.

  6. #55
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A4 B8 2.0TDI 125KW Allroad

    Predefinito

    anche la mia fa lo stesso, c'è una modifica da fare all'impianto di raffreddamento

  7. #56
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi a4 2010

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PietroAllroad Visualizza Messaggio
    anche la mia fa lo stesso, c'è una modifica da fare all'impianto di raffreddamento
    Quale modifica?? Grazie

  8. #57
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A4 B8 2.0TDI 125KW Allroad

    Predefinito

    c'è un tubo da modificare e una valvola. Io ho proprio oggi ordinato il tutto. Inoltre la miam dopo aver cambiato pure lo scambiatore EGR per perdita di acuqa, mi fà la schiuma nella vaschetta per poi scaricare in pressione un bel poò di acqua. Non so se questo problema sia dovuto alla temperatura bassa del motore...

  9. #58
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi a4 2010

    Predefinito

    Scusami, hai un link del pezzo e del tubo che hai ordinato? Così verifico se è il pezzo che ho cambiato. Grazie mille.

  10. #59
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Salve sono nuovo nel forum.
    Leggendo le vostre discussioni,quel problema della temperatura basa,purtroppo sta capitando anche a me.
    Ho visto un video su you tube, il video si chiama la valvola nascosta.Il problema non è la valvola termostatica quella classica in ferro,ma è in plastica, infatti viene chiamata la valvola nascosta. Si trova dietro al motore al centro di due tubi dell'acqua . Questo è il numero della valvola 1k0121113A, oppure Vernet TH7135.75j. La mia è una A4 B8 anno 2008 multitronic 143cv e monta questa Valvola, ma penso che tutte le B8 le montano. Ho contattato questa bravissima persona del video e mi ha detto che lui il problema l'ha risolto. Adesso dovrei farlo anche io.

  11.  

Pagina 6 di 6 PrimaPrima 123456

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •