Lista utenti taggati

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 59

Discussione: Temperatura motore basso

  1. #21
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di cuore_audi
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,370
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 B8 avant facelift

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nonsdrome Visualizza Messaggio
    Mi accodo al posto in quanto ho più o meno il medesimo problema.

    Motore CAGA, facelift, l’auto fatica ad arrivare a 90 gradi. Ci arriva solo tirando.

    Ogni giorno, 35 km a 50-60 km/h (traffico) e arrivo con la temperatura a max 70 gradi.
    L’unico modo è andare in autostrada e tirare, facendo così arrivo ai 90.

    Altra cosa, non appena scendo e vado tranquillo (sotto i 70kmh) la temperatura torna a scendere anche fino a 60 gradi.

    Giro con AC acceso e riscaldamento a 23-24 gradi. Riscaldamento supplementare OFF.
    sulla facelift il problema che c'era sulla pre facelift diciamo che l'hanno sistemato o comunque il problema che c'era sulla pre facelift è stato ridotto.
    purtroppo è la pecca di camminare con l'ac accesa, ma la stessa cosa accadeva con la b6. io di solito aspetto che arrivi a 90° e poi accendo, ma se proprio non posso aspettare so che impega molto di più ad arrivare a temperatura, specialmente se come regime sta vicino al minimo.

  2.  

  3. #22
    New Entry L'avatar di Nonsdrome
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A4 Avant 2.0 177 S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cuore_audi Visualizza Messaggio
    sulla facelift il problema che c'era sulla pre facelift diciamo che l'hanno sistemato o comunque il problema che c'era sulla pre facelift è stato ridotto. io ho notato che rispetto alla b6 ci mette di più ad arrivare a 90°, ma per il semplice motivo che c'è più liquido e poi va in circolo anche nel differenziale.
    purtroppo è la pecca di camminare con l'ac accesa, ma la stessa cosa accadeva con la b6. io di solito aspetto che arrivi a 90° e poi accendo, ma se proprio non posso aspettare so che impega molto di più ad arrivare a temperatura, specialmente se come regime sta vicino al minimo.
    quindi se spengo AC e tengo solo riscaldamento (non voglio battere i denti) il problema dovrebbe attenuarsi?

  4. #23
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di cuore_audi
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,370
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 B8 avant facelift

    Predefinito

    È la stessa cosa perché il riscaldamento funziona con il liquido refrigerante. Se vuoi camminare con l'aria accesa a basse temperature questa è la pecca. Differente è d'estate

  5. #24
    New Entry L'avatar di Nonsdrome
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A4 Avant 2.0 177 S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cuore_audi Visualizza Messaggio
    È la stessa cosa perché il riscaldamento funziona con il liquido refrigerante. Se vuoi camminare con l'aria accesa a basse temperature questa è la pecca. Differente è d'estate
    Ho letto un thread di 20+ pagine dove dicevano che il problema era situato in tubo a Y da cambiare.

    Differente storia se invece la temperatura calava ad alte velocità (valv. o termometro in questo caso)

  6. #25
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    238
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    A4 Business plus

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nonsdrome Visualizza Messaggio
    Mi accodo al posto in quanto ho più o meno il medesimo problema.

    Motore CAGA, facelift, l’auto fatica ad arrivare a 90 gradi. Ci arriva solo tirando.

    Ogni giorno, 35 km a 50-60 km/h (traffico) e arrivo con la temperatura a max 70 gradi.
    L’unico modo è andare in autostrada e tirare, facendo così arrivo ai 90.

    Altra cosa, non appena scendo e vado tranquillo (sotto i 70kmh) la temperatura torna a scendere anche fino a 60 gradi.

    Giro con AC acceso e riscaldamento a 23-24 gradi. Riscaldamento supplementare OFF.
    Facelift come la mia e stesso comportamento.....se ci sono meno di 7 gradi fa cosi....

    Ho cambiato termostatica ed altre 2 valvole con pezzi di concorrenza e il risultato non è cambiato, se tieni spento il riscaldamento vedrai che la macchina arriva ai classici 90 gradi....
    Avendo tutte questo comportamento mi sa che è normale, ormai non so più che cambiare!

  7. #26
    New Entry L'avatar di Nonsdrome
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A4 Avant 2.0 177 S-Line

    Predefinito

    Aggiornamento: con il riscaldamento dlell'abitacolo spento raggiunge i 90° e ci rimane anche a basse andature. Ma io ho freddo. Come si fa? Non voglio crederci che una panda da 7mila euro gestisce meglio questa cosa.

  8. #27
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Ma se una volta a 90° accendi il riscaldamento ti scende di temperatura?

  9. #28
    New Entry L'avatar di Nonsdrome
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A4 Avant 2.0 177 S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    Ma se una volta a 90° accendi il riscaldamento ti scende di temperatura?
    Si, nel giro di un paio di minuti

  10. #29
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Allora credo che non funziona il termostato. La temperatura la deve raggiungere e mantenerla. Che ci metta di più ci sta, ma poi la deve raggiungere.
    Comunque il tubo a y é il termostato.
    Con l'aria condizionata ci mette di più perché credo che accenda la ventola del radiatore.
    Anche perché se chiedi aria calda penso che apra comjnque ol termostato.
    Il riscaldatore supplementare secondo me é ottimo.
    Ultima modifica di Sabato; 04-12-2018 alle 10:21

  11.  

  12. #30
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    la valvola termostatica è un componente passivo, si apre e si chiude autonomamente alle temperature per il quale è stato prodotto (non ha fili ne per controllo ne per essere pilotata), alcune hanno una sorta di circuito secondario comandato da una pompa elettrica che può funzionare a motore spento, quindi hanno aggiunto quella sorta di tubo a "Y" che integra una valvola termostatica secondaria, spesso difettosa, e nel caso sia guasta va cambiato tutto il tubo a Y dato che la valvola è al suo interno.
    Poi certo che ci sta, con riscaldamento a manetta è normale che la temperatura ci impieghi di più a salire, all'interno dell'abitacolo c'è un piccolo radiatore nel quale gira il refrigerante, quindi ovviamente anche quello tende a raffreddare la temperatura del motore.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •