Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Errore lampada

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    18
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    Audi A6 C6 4F Avant cc 2700 TDI

    Predefinito Errore lampada

    sono SalvoV possessore audi a6 c6 4f avant cc 2700 v6 del 09/2005 con un problema alla lampadina fanale esterno dx che funge da posizione e stop, se i fari sono spenti lo stop funziona senza problemi ma quando accendo i fari max 30 secondi va mi segnala errore su display e non funziona più. Ho fatto e visionato piste portalampada contatti e connettore e ok e comunque ho pulito con prodotto apposito ma il problema deve essere a monte poiché un amico ha fatto una vaggata e salta fuori Numero Guasti 1 0003 centralina elettronica componente difettoso; qualcuno può aiutarmi? secondo me potrebbe esserse qualche contatto nella centralina j393 posizionata nel baule lato posteriore dx qualcuno sa dirmi se la centralina j393 e facile aprirla? anticipatamente ringrazio.

  2.  

  3. #2
    Amministratore & Socio L'avatar di Maggie180
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    6,599
    Thanked: 272
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aosta (AO)
    Auto
    Audi A3 1.9tdi

    Predefinito

    Benvenuto!
    Ti ho spostato la discussione nella sezione corretta. Ricordati però di presentarti con il format prefissato nella sez. “presentazione dei nuovi iscritti “.
    Grazie!


    http://forum.audirsclub.it/showthrea...ate-Olona-(VA)

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    18
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    Audi A6 C6 4F Avant cc 2700 TDI

    Predefinito

    buongiorno e grazie, mi scuso ma e accaduto poiché non pratico.

  5. Il seguente utente ringrazia SalvoV per questo messaggio

    Maggie180 (01-12-2018)

  6. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SalvoV Visualizza Messaggio
    ... fatto una vaggata e salta fuori Numero Guasti 1 0003 centralina elettronica componente difettoso; qualcuno può aiutarmi? secondo me potrebbe esserse qualche contatto nella centralina j393 posizionata nel baule lato posteriore dx qualcuno sa dirmi se la centralina j393 e facile aprirla? anticipatamente ringrazio.
    la j393, nel bagagliaio, dovrebbe essere la "central convenience", numero 46 col vag.
    e' la numero 19 nel disegno seguente http://www.oemepc.com/audi/part_sing..._page/0/lang/i

    ecco la lista dei pin presenti nella morsettiera della j393 http://www.audi-portal.com/en/diagno...u_11430.html#1

    leggi il link, cerca altre schede nello stesso sito, e trovi le brake light (luci di stop): cosi al volo io vedo il pin 3 e pin 4, per luce stop sinistro e luce stop destro. (ma cerca bene il tuo anno produzione, ecc).
    prova a staccare i fili sopra citati dalla centralina 46, e vedi se la centralina emette corrente in modo regolare, sul pin della luce di stop ecc (fai delle prove col tester ecc, anche per verificare la continuita' del filo, dalla centralina fino al faro,ecc).

    quando hai staccato i fili della luce posizione e dello stop, prova ad alimentare quei circuiti con un cavetto provvisorio, crea un ponticello "al volo", prendendo corrente dal'accendisigari o dalla batteria (in pratica dai corrente alle lampade bypassando la centralina j393).

    cosi' vedi se in quel momento i fari funzionano regolarmente: allora vuol dire che si e' fulminata la centralina.
    magari invece scopri che la centralina e' buona, cioe' emette la corrente "giusta", ma c'e un contatto nei cavi (ade sempoio sono spellati o pizzicati durante altri lavori di smontaggio/riparazione), e vanno a massa sul telaio, e allora la centralina va in " protezione" e taglia corrente, solamente ai pin di quelle lampade. Tutte le ipotesi sono buone).

    in caso di guasto dentro la centralina , credo che lavorare sui circuiti integrati, per tentare una riparazione sostituendo qualche transistor o resistenza ecc, sia molto difficile (la scheda madre potrebbe anche essere ricoperta da una colata di resina. non lo so).
    in teoria, se viene accertato il guasto dentro la centralina, fai prima a sostituire la centralina j393, comprandola usata su ebay.de, oppure su allegro.pl e siti simili
    Ultima modifica di gian8p; 01-12-2018 alle 16:30

  7. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    18
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    Audi A6 C6 4F Avant cc 2700 TDI

    Predefinito

    Grazie approfondirò prima di portarla in Audi il 10 dicembre, nel caso e da sostituire la centralina dopo va sbloccata in Audi? E quali riferimenti come numeri dovrò seguire per acquistare una usata? Mi sa dire approssimative nuova cosa costerebbe? Nuovamente grazie

  8. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    il codice articolo e' stampato sul guscio della centralina, smonti la tua j393 e lo vedi (cosi ordini un pezzo identico. e' importante l'ultima lettera).
    se smonti la tua centralina, vedrai le morsettiere, e magari vedi che si e' formato ossido, ecc (esempio: a causa di un trafilamento di acqua da qualche guarnizione rinsecchita, ecc. E bisogna risolvere quel trafilamento, prima di montare la centralina nuova... altrimenti si "arrostisce" subito anche la nuova...)
    non ho idea dei prezzi (ma se metti il tuo codice-articolo su google o su ebay, trovi 1000 annunci di sicuro).

  9. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    51
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI

    Predefinito

    Ciao e successo anche a me lato posteriore destro, la conc. mi aveva diagnosticato portalampada, le ho provate di tutte sono riuscito a farle funzionare pre 3-4 gg
    poi si ripresentava il prob. prima con la lampada dei freni dopo un po mi indicava la freccia poi la lampada delle posizione.
    Alla fine ho fatto fare il lavoro e il prob. non si è più presentato.
    Da ricevuta anno cambiato il portalampada cod 4F5 645 222 C Euri 64,78 + iva, ripristino pin cablaggio luce posterire cod 000 979 021 E ( Cavo Singolo ) Euri 5,6 + iva.
    e niente più, da quello che mi anno detto uno dei pin femmina del connettore che si inserisce sul portalampada non faceva un buon contatto, e a lunga andare ha creato un micro
    cratere sul pin maschio del portalampada, se non ricordo male che porta corrente.

  10. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    18
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    Audi A6 C6 4F Avant cc 2700 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da seixquattro Visualizza Messaggio
    Ciao e successo anche a me lato posteriore destro, la conc. mi aveva diagnosticato portalampada, le ho provate di tutte sono riuscito a farle funzionare pre 3-4 gg
    poi si ripresentava il prob. prima con la lampada dei freni dopo un po mi indicava la freccia poi la lampada delle posizione.
    Alla fine ho fatto fare il lavoro e il prob. non si è più presentato.
    Da ricevuta anno cambiato il portalampada cod 4F5 645 222 C Euri 64,78 + iva, ripristino pin cablaggio luce posterire cod 000 979 021 E ( Cavo Singolo ) Euri 5,6 + iva.
    e niente più, da quello che mi anno detto uno dei pin femmina del connettore che si inserisce sul portalampada non faceva un buon contatto, e a lunga andare ha creato un micro
    cratere sul pin maschio del portalampada, se non ricordo male che porta corrente.

    Ti ringrazio dell info, qualche gg fa l ho portata in Audi ma lasciamo perdere non ci sono saltati fuori vorrebbero iniziare nel sostituire centraline qua e là e secondo me inaccettabile portare l auto in casa madre e non saltarci fuori. Adesso in settimana ne parlo con il proprietario della concessionaria e gli spiego ciò da te riferito per cercare di riportarla in officina e andare a valutare proprio ciò detto da te, altrimenti proverò nel cambiare officina audi. Un elettrauto di mia conoscenza ma che ora non riesce nel metterci le mani poiché ha un dipendente in infortunio mi ha detto che secondo lui e o un interruzione sul cavo/filo che porta la corrente per difetto pin come dici tu o magari in qualche punto si e abraso il filo e alterna momenti che tocca alla carrozzeria e nasce il difetto, e mai possibile che in Audi non ci arrivano nel controllare ciò? o magari o beccato l officina autorizzata sbagliata. Intanto ti ringrazio approfondirò in merito.

  11. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    51
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI

    Predefinito

    La conc. dove vado io e piccola ma e diversi anni che tratta VW e audi, non gli chiedere qualcosa in più di quello che casa madre a dato come protocollo, non te lo fanno.
    Ma sono molto onesti, più di una volta mi ha detto che non faceva il lavoro chiesto da me perchè non avrebbe cambiato la situazione anche se era nel protocollo Audi.
    Il loro conportamento con il clinte chiamalo come vuoi, esperienza, onestatà. ecc..
    Ritornando al prob. se fai una ricerca in rete con il codice 000 979 021 E ( Cavo Singolo ), ti renderai conto che il connettore non è un comune fastom.
    Dopo aver ritirato l'auto sono andato a sbirciare, credevo di vedere delle aggiunte al cavo del connettore invece niete di ciò come nuovo.
    Sembra che sanno dei vari prob. inerente ai cablaggi e hanno come ricambio anche questo piccolo pezzo e protocolli che consentono la riparazione.
    E molti altri, es. ( kit per la riparazione della pompa del gasolio paticamente sono dei connettori )
    Mi sarei aspettato che mi cambiassero tutto il connettore femmina.
    Forse non serviva cambiare il portalampada.

  12.  

  13. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    18
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    Audi A6 C6 4F Avant cc 2700 TDI

    Predefinito

    Grazie per la tua disponibilità e gentilezza, appena risolvo spero quanto prima riporterò il tutto.

    - - - Updated - - -

    Secondo te posso provare a spruzzare del riattivante sul connettore maschio e eventualmente anche femmina della j393? se si qual è il miglior modo senza far danni?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •