Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Errore lampada

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    51
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI

    Predefinito

    Come a detto gian8p, fare analisi della tua situazione, se non si è allagato niente se i contatti sono brillanti anche se spruzzi qualunque prodotto non credo che risolvi.
    Come ti ho postato le ho provate in tutti i modi ma sempre lavorando sul faro che e esterno al baule li l'umidita ci entra ( non ho risolto nulla )
    Comunque nei vari tentativi per risolvere il prob. ho usato sempre un prodotto che evapora al 100% per non impastare i contatti lo trovi un pò dovunque.
    Io non mi ricordo se in centr. errori cera un errore, nel mio caso non importava se avvevo le luci accese o no, dopo un po che avevo acceso il motore una alla volta mi
    sparava tulle (una più una meno) le lampadine sul display centrale.

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    18
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    Audi A6 C6 4F Avant cc 2700 TDI

    Predefinito

    Allora oggi ho ritirato l auto da Service Audi mi hanno sostituito il portalampada, rifatto cablaggio intero del filo seppur nn c era bisogno dal portalampada alla j 393 e dei pin del portalampada ma nulla , lo stop funziona solo a fari spenti appena accendo salta fuori l errore e nn funziona. Loro mi avevano anticipato che e la centralina e sono a disposizione nel montarmene 1 usata che procurerò io sperando di mettere fine anche perché stranamente prima della sostituzione portalampada di oggi scorsa settimana per 2 gg ha funzionato, adesso se ne parla dopo il 10 gennaio, intanto approfitto per ringraziare e augurarvi sante feste appena ci saranno novità vi aggiorno. Salvo

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    interessante. In conce quei lavori al cablaggio (inutili) quanto li hai pagati??

  5. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    18
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    Audi A6 C6 4F Avant cc 2700 TDI

    Predefinito

    Ne e nata un buon rapporto con il proprietario in fase iniziale abbiamo fatto qualche chiacchiera ma dopodiché si e mostrato disponibile e professionale. Allora portalampada nuovo cablaggio nuovo compreso pin nuovi del cavo/filo stop/posizione rabocco olio motore il tutto a 130 euro ivato e mi ha dato la possibilità di seguire il lavoro da vicino in officina, oltretutto mi ha detto se gli porto la centralina me la monta e riprogramma a 30/50 euro max. Il cablaggio e 40 cm di filo, cosa strana però che a volte funziona comunque ero li durante il lavoro e credimi hanno fatto tutti i controlli immaginabili e per il tecnico e un difetto della centralina "che difficilmente succede ma a me credimi succede di tutto" non ricordo come lo ha chiamato comunque e quando invia la corrente alternata a quel filo e comunque mi ha consigliato di cambiarla poi la vecchia che smonterò la porterò da un bravo radiotecnico a reggio emilia per fargli dare un occhiata. Cosa strana mi hanno detto che la mia auto nel caso vorrei montare i fanali posteriori a LED e già dotata di cablaggio cavi originali dalla nascita. Comunque la centralina l ho trovata in Polonia e siccome prossima settimana vado su in Polonia passo ha prenderla di persona e a gennaio procederò nel montarla e vi terrò aggiornati. Una domanda qualsiasi elettrauto e capace di sostituire la batteria su queste auto? Grazie

    - - - Updated - - -

    I lavori al cablaggio mi avevano riferito che fossero stati inutili ma hanno proceduto dietro mia insistenza.

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    51
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI

    Predefinito

    Spero di non averti indoto a fare un lavoro che non ha risolto il prob. nel mio caso e stato risolto cambiando un filo e il portalampade ed e 1 anno e 4-5 mesi che funziona tutto.
    Io il lavoro lo farei fare da loro (conc.).
    Se vai sul sito audi e cerchi all-servive, hai a disposizione degli sconti su alcuni prodotti di manutenzione ordinaria, il periodo utile e da 1 aprile al 31 dicembre,
    puoi scaricare il PDF.
    Le batteria sono in elenco, credo che la nostra batteria e di 110Ah/520A e il costo e di 250 Euri, questo e quello che avriai in fattura. ( comunque verifica ).
    Io so che le batterie debbono averi un cip di riconoscimento, e la cetralina lo legge e verifica.
    Se cerchi nel forum troverai delle spiegazioni più dettagliate inerente alle batterie che si possono montare.

  7. #16
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    18
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    Audi A6 C6 4F Avant cc 2700 TDI

    Predefinito

    Buongiorno seixquattro ma no sei gentilissimo e paziente ci mancherebbe, purtroppo come anticipato Audi mi aveva detto inizialmente che sicuramente e l'oscillatore tensione riportato nella centralina confort situata lato dx baule, ma anche dietro mia insistenza siamo andati ad esclusione con anche sostituzione portalampada e cavo e pin che va dal portalampada alla centralina; comunque ho trovato la centralina stesso codice e lettera e anche anno di produzione e dopo le festività gli e la porto per farla montare mi hanno detto che e un lavoro di max 30/40 minuti, ma la stessa mi sai dire se una volta montata va ricodificata? Purtroppo mi hanno anche detto che difficilmente si guastano ma a me succede, e comunque le centraline Audi non sono di qualità eccelsa.

  8. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    18
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    Audi A6 C6 4F Avant cc 2700 TDI

    Predefinito

    seixquattro scusami che filo ti e stato cambiato?

  9. #18
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    51
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI

    Predefinito

    Il filo che mi hanno cambiato in questo momento non sò dirtelo.
    IL 27.12.2018 debbo fare il tagliando e chiedo quale filo hanno cambiato, e se in centralina errori cera un errore inerente al prob.
    Come ti dicevo loro con quella operazione hanno risolto.
    Per la qualità dei componenti io ho una a6 3.0 che ha più di 10 anni su alcune cose mi fa arrabbiare ma nel complesso sono soddisfatto.
    Attualmente ho dei prob. ( sulle portiere non si chiudono non si aprono con il telecomando solo in alcune situazioni, io sono convito che anche questo e un prob.
    di contatto elettrico, le casse ante. dx se piove dopo un pò gracchiano, lo specchietto retrovisore ante. DX non si apre se a piovuto ) e tante alter piccolo cose.
    La macchina comunque ha 10 anni e 215.000 KM, non si può pertendere che resti come nuova.
    Quello che mi fa arrabbiare e che se vai da loro mediamente cambiano tutto il pezzo. solo per i prob che ti ho mensionato per loro ci voglio 1.000 euri.
    Come faccio a spendere 1.000 e passa euri se analizzo se ce il sole funziona quasi tutto, vuoldire che i pezzi non sono bruciati ma e solo un prob di umidità / contatto elettrico.

  10. #19
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    18
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    Audi A6 C6 4F Avant cc 2700 TDI

    Predefinito

    Buonasera a tutti voi e in particolare a chi con i suoi consigli tecnici o per stessa disavventura ha fatto sì rimettere fine proprio oggi 22 gennaio presso un' eccellente Service Ufficiale Audi a Veggia provincia di Reggio Emilia che da un fraintendimento iniziale ebbi il piacere di essere contattato direttamente dal proprietario della stessa concessionaria e posso confermare la disponibilità e professionalità di ascoltare il cliente e con pazienza, disponibilità e professionalità di risolvere i/il problema con prezzi onesti; fossero tutti così i service e non solo quelli Audi, poiché avendo anche altri marchi di certo rilievo ho constatato in linea di massima che purtroppo sempre più frequentemente poi forse sbaglio ma molta burocrazia nella fattispecie delle grandi concessionarie senza potersi confrontarsi con un capo officina o meccanico, una volta parlato con il punto clienti si alza un muro, oltretutto spesso troviamo il responsabile in camicia bianca e meccanici giovani senza la giusta esperienza e formazione ma qui non colpevolizzo loro poiché dietro ciò ci sono politiche ben chiare anche perché per la maggior parte sono diventati del cambia pezzi. In questo nuovo service ho riscontrato anche prezzi e valutazione tempi di lavoro inferiori ad altri service Audi,ve dico ciò poiché ho fatto fare 3 preventivi per lo stesso lavoro e da quest'ultimo il totale iva compresa del lavoro da me richiesto era di quasi Euro 120 in meno con la soddisfazione e il piacere di poter discutere con il proprietario insieme al Capo officina e il tecnico che seguiva la mia vettura, convefendomi di loro iniziativa di portarmi nella propria officina vicino alla mia auto spiegandomi e illustrandomi su come stavano procedendo e come avrebbero continuato; ( e che officina postazioni, pulizia, computer diagnosi su ogni postazione ecc ecc)
    Comunque scusatemi se mi sono prolungato più del dovuto ma il problema della lampada posizione/ stop che funzionava 1 su 10 purtroppo era l oscillatore di corrente riportato all'interno della famosa comfort j393 difficile che accade ma ae e successo. Preventivo Audi della nuova centralina e nazione guidata istallazione e portalampada iva compresa€ 460 , ma si sono messi a disposizione dicendomi che erano disponibili nel montarmi una centralina usata da me fornita cosa che ho fatto quindi gli ho portato io la j393 loro hanno proceduto all'istallazione con sblocco e codifica, poi mi hanno istallato nuovo portalampada e sostituito le 2 luci targa complete, ho speso tutto 120 euro iva compresa.
    Ringrazio nuovamente tutti. SalvoV

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di MaxA6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    4,737
    Thanked: 47
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A6 4F V6T Quattro Tiptronic Limo - A6 4G Quattro Stronic Avant Sline

    Predefinito

    Potrebbe essere un problema della 46, dopo aver lavorato con batteria o lampade varie (anche anteriori) le 46 certe volte sballano (anche la 09).
    TI danno errori impossibili e ti accorgi che le lampade magari funzionano.
    prova il metodo Bill Gates, stacca batteria e riattacca.
    Forse, miracolosamente, tutto si riassetta !!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •