Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Consiglio valutazione e nuovo acquisto!

  1. #1
    New Entry L'avatar di njghtfall
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    37
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 sb 2013

    Predefinito Consiglio valutazione e nuovo acquisto!

    Ciao!!

    Avrei bisogno, per favore, di un vostro consiglio da possessore di un A3 del 2013 Attraction 1.6 tdi con 125k Km, su cui successivamente ho montato il pacchetto sport audi e relativo cerchio da 18' sempre originale Audi, assetto eibach, e doppio scarico cromato con le medesime dimensioni del 2.0tdi. Essendo nera l'effetto dello stacco del pacchetto non si vede ed è personalmente molto bella. Le uniche cose che piagano questa macchina sono i fari alogeni, sedili interni base e il blando 105Cv con i suoi relativi falsi bassi consumi (e non è poco...)

    Sto valutando di venderla per rimanere sempre del medesimo segmento ma purtroppo sono molto combattuto perché acquistare ora il modello della A3 con in uscita quello nuovo, lo trovo non saggio anche perché una km0 se ben accessoriata non è così economica.

    Parallelamente quindi sto valutando la classe A nuova...non mi convince sotto diversi aspetti qualitativi rispetto ad Audi ma è l'unica ad oggi nel segmento che mi permette un acquisto sul nuovo sensato come rivendibilità futura nel segmento C. Il Q2 esteticamente non mi convince e quando uscirà l'A3 nuova la mia A3 varrà la metà.

    La Mercedes mi offre 9.500 Euro per la mia + un 18% di sconto per un acquisto sul nuovo di circa 40k di allestimento, ma secondo voi è allineato?
    Guardando online non riesco a farmi un idea ragionevole ma la medesima valutazione +- me l'ha fatta Audi Zentrum a Bologna (ma non con il medesimo sconto).

    Me la terrei pure ancora la mia, ma vorrei venderla finché ha ancora un minimo di valore...non vorrei quindi fare un passo falso.

    Vi chiedo quindi consiglio su questa valutazione che mi hanno fatto e anche qualche parere su un saggio nuovo acquisto anche km0!!

    Grazie davvero in anticipo!!
    Ultima modifica di njghtfall; 03-12-2018 alle 17:12

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Pasquale86
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,113
    Thanked: 117
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi TT Sline 1.8 tfsi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da njghtfall Visualizza Messaggio
    Ciao!!

    Avrei bisogno, per favore, di un vostro consiglio da possessore di un A3 del 2013 Attraction 1.6 tdi con 125k Km, su cui successivamente ho montato il pacchetto sport audi e relativo cerchio da 18' sempre originale Audi, assetto eibach, e doppio scarico cromato con le medesime dimensioni del 2.0tdi. Essendo nera l'effetto dello stacco del pacchetto non si vede ed è personalmente molto bella. Le uniche cose che piagano questa macchina sono i fari alogeni, sedili interni base e il blando 105Cv con i suoi relativi falsi bassi consumi (e non è poco...)

    Sto valutando di venderla per rimanere sempre del medesimo segmento ma purtroppo sono molto combattuto perché acquistare ora il modello della A3 con in uscita quello nuovo, lo trovo non saggio anche perché una km0 se ben accessoriata non è così economica.

    Parallelamente quindi sto valutando la classe A nuova...non mi convince sotto diversi aspetti qualitativi rispetto ad Audi ma è l'unica ad oggi nel segmento che mi permette un acquisto sul nuovo sensato come rivendibilità futura nel segmento C. Il Q2 esteticamente non mi convince e quando uscirà l'A3 nuova la mia A3 varrà la metà.

    La Mercedes mi offre 9.500 Euro per la mia + un 18% di sconto per un acquisto sul nuovo di circa 40k di allestimento, ma secondo voi è allineato?
    Guardando online non riesco a farmi un idea ragionevole ma la medesima valutazione +- me l'ha fatta Audi Zentrum a Bologna (ma non con il medesimo sconto).

    Me la terrei pure ancora la mia, ma vorrei venderla finché ha ancora un minimo di valore...non vorrei quindi fare un passo falso.

    Vi chiedo quindi consiglio su questa valutazione che mi hanno fatto e anche qualche parere su un saggio nuovo acquisto anche km0!!

    Grazie davvero in anticipo!!
    Sono valutazioni molto soggettive e darti un consiglio con le poche notizie date è difficilissimo...se hai voglia di cambiare prendendo un modello recente ci potrebbe stare il ragionamento ma sempre considerando che allestimento e che motore hai scelto per il classe a...cioè se hai anche lì fari alogeni e il 1.5 turbodiesel hai cambiato bene poco dalla tua a3

  4. #3
    New Entry L'avatar di njghtfall
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    37
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 sb 2013

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pasquale86 Visualizza Messaggio
    Sono valutazioni molto soggettive e darti un consiglio con le poche notizie date è difficilissimo...se hai voglia di cambiare prendendo un modello recente ci potrebbe stare il ragionamento ma sempre considerando che allestimento e che motore hai scelto per il classe a...cioè se hai anche lì fari alogeni e il 1.5 turbodiesel hai cambiato bene poco dalla tua a3
    Hai ragione Pasquale infatti la classe A uscirebbe molto accessoriata: A200 benzina 163cv ma è il 1.3..., led, sedili sportivi, cerchi 19, tettuccio, pacchetto AMG. Il cambio è sicuramente per guadagnare qualcosa rispetto alla mia sotto diversi punti di vista e poter utilizzarne il valore per rimanere agilmente in questo segmento. E' vero che la classe A mi piace ma i suoi difetti sono visibili e non mi vanno giù del tutto. Basti pensare di vedere il colore della carrozzeria nella parte interna della portiera vicino al montante...

    Il fatto è che buttarmi su una A3 nuova o km0 accessoriata parimenti della classe A sopra lo trovo poco saggio in vista di quella che uscirà, rispetto alla quale un'attesa però sarebbe altrettanto poco saggia per un deperimento drastico del valore della mia che già vedrei solo col passare dell'anno.

    Valutavo anche il Q2 ma molti me lo hanno sconsigliato per gli interni più plasticosi, un prezzo medio più alto mentre in Audi mi consigliano quello.

    Il Q3 nuovo è fuori budget e potrei puntare solo al modello vecchio km0..

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Pasquale86
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,113
    Thanked: 117
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi TT Sline 1.8 tfsi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da njghtfall Visualizza Messaggio
    Hai ragione Pasquale infatti la classe A uscirebbe molto accessoriata: A200 benzina 163cv ma è il 1.3..., led, sedili sportivi, cerchi 19, tettuccio, pacchetto AMG. Il cambio è sicuramente per guadagnare qualcosa rispetto alla mia sotto diversi punti di vista e poter utilizzarne il valore per rimanere agilmente in questo segmento. E' vero che la classe A mi piace ma i suoi difetti sono visibili e non mi vanno giù del tutto. Basti pensare di vedere il colore della carrozzeria nella parte interna della portiera vicino al montante...

    Il fatto è che buttarmi su una A3 nuova o km0 accessoriata parimenti della classe A sopra lo trovo poco saggio in vista di quella che uscirà, rispetto alla quale un'attesa però sarebbe altrettanto poco saggia per un deperimento drastico del valore della mia che già vedrei solo col passare dell'anno.

    Valutavo anche il Q2 ma molti me lo hanno sconsigliato per gli interni più plasticosi, un prezzo medio più alto mentre in Audi mi consigliano quello.

    Il Q3 nuovo è fuori budget e potrei puntare solo al modello vecchio km0..
    Beh dipende molto da te... onestamente ma ripeto è soggettivo la.classe a non mi garba e attenderei magari un serie 1 nuovo o A3 nuova...nell attesa cmq potrai risparmiare per ripianare la perdita del tuo modello...oppure vendi la tua è trova un alternativa low cost che possa farti da tappo fino all'uscita del modello da te desiderato

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    se devi vendere la tua A3 anno 2013, ormai la svalutazione grossa l'hai gia' avuta. (a 5 anni di vita, qualsiasi macchina vale all'incirca un terzo del costo di acquisto).

    nel tuo caso, aspettare a venderla ancora un anno (cosi arriva la nuova a3), probabilmente vuol dire prendere 1000 euro in meno sull'usato (da 9500 € arrivi forse a 8500 € : il prezzo mica si dimezza, in 1 anno...).

    un'attesa però sarebbe altrettanto poco saggia per un deperimento drastico del valore della mia che già vedrei solo col passare dell'anno.
    vedi te cosa fare, cosa ti coinvolge di piu' (l'emozione di una macchina nuova, con i giusti accessori, e' impagabile).
    fai i tuoi conti per capire cosa ti conviene dal punto di vista finanziario, ma NON devi aver paura di perdere chissa' quale cifra sul tuo usato (secondo me, su quel modello, anno 2013, ormai il prezzo e' stabile, e calera' il 10% l'anno).

    anche pensare di prendere una altra macchina, low cost, come soluzione temporanea, e "tirare avanti" con l'usato low cost fino all'uscita del nuovo modello A3 (disponibile a fine 2019/inizio 2020), alla fine probabilmente spendi di piu rispetto alla semplice svalutazione di 1 anno della tua attuale A3 usata (considera i costi -salati- dei passaggi di proprieta', per il vecolo usato low cost, e magari qualche "sorpresa" = spese di manutenzione).
    A questo punto, io personalmente ti direi di tenere la tua A3 ancora 1 anno, fino a quando arriverà la A3 nuova.
    Ultima modifica di gian8p; 09-12-2018 alle 21:20

  7. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    CEF911RS (13-12-2018)

  8. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    215
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    AUDI S3 SPORTBACK STRONIC

    Predefinito

    Concordo pienamente con gian8p.

  9. Il seguente utente ringrazia UPFN per questo messaggio

    gian8p (11-12-2018)

  10. #7
    Audi lover L'avatar di Delfino TDI
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,182
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Il commento di gian8p è inappuntabile: la penso totalmente come lui è ti avrei scritto le stesse identiche cose. Aspetta la nuova A3. Non pensare che con l'uscita della nuova la tua abbia un crollo verticale di valutazione. Parlando della nuova Classe A non mi dispiace, ma non mi convince del tutto. A livello estetico la cosa che mi lascia perplesso è la forma dei fari posteriori. Non so...mi sembrano non adeguati al tipo di vettura...Parlando di configurazione, quella da te proposta è veramente al top, ma il motore 1.3...boh...so che è un mio limite psicologico, ma una macchina del genere con sotto un 1.3 (seppur da 163 cv)...mi lascia un po' così...

  11. Il seguente utente ringrazia Delfino TDI per questo messaggio

    gian8p (11-12-2018)

  12. #8
    New Entry L'avatar di njghtfall
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    37
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 sb 2013

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Delfino TDI Visualizza Messaggio
    Il commento di gian8p è inappuntabile: la penso totalmente come lui è ti avrei scritto le stesse identiche cose. Aspetta la nuova A3. Non pensare che con l'uscita della nuova la tua abbia un crollo verticale di valutazione. Parlando della nuova Classe A non mi dispiace, ma non mi convince del tutto. A livello estetico la cosa che mi lascia perplesso è la forma dei fari posteriori. Non so...mi sembrano non adeguati al tipo di vettura...Parlando di configurazione, quella da te proposta è veramente al top, ma il motore 1.3...boh...so che è un mio limite psicologico, ma una macchina del genere con sotto un 1.3 (seppur da 163 cv)...mi lascia un po' così...

    Grazie per le risposte.

    Concordo con le vostre osservazioni. Faccio solo notare sul tema del valore della mia auto e della svalutazione che ad oggi su Quattro ruote il suo valore massimo è di 7k massimo 7.5k. Gli accessori che ho inserito dopo possono giocare massimo di 500/1k in più. Quindi non so se sarei così ottimista nella svalutazione. Infine vi è il problema che il motore è quello vecchio da 105 e non il nuovo 110 o 116 cv.

  13. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da njghtfall Visualizza Messaggio
    ... sul tema del valore della mia auto e della svalutazione... oggi su Quattro ruote il suo valore massimo è di 7k massimo 7.5k. Gli accessori che ho inserito dopo possono giocare massimo di 500/1k in più. Quindi non so se sarei così ottimista nella svalutazione. Infine vi è il problema che il motore è quello vecchio da 105 e non il nuovo 110 o 116 cv.
    facciamo così: ci sentiamo fra 1 anno e guardiamo ancora i listini di Quattroruote.
    son quasi sicuro che la tua macchina perdera' il 10% del suo valore di oggi.
    per me, il valore calera' di 1.000 euro, al massimo. Niente di tragico.

  14.  

  15. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Concordo con GianP8, prendere ora una Audi con il modello nuovo in uscita metà se non oltre 2019 non ha senso.--

    Lascia stare il valore usato -tanto poi i conce audi ci marciano- ma se vuoi fare l'affare vedo (io personalmente devo aspettare un po' ancora avendola presa da poco...anche se la Classe A 250 amg 4matic sono andata a vederla e provarla, è veramente una GRANDE AUTO, ma anche il 200 che ti propongono non è male)- ma se non ti interessano le novità e pinti al colpo mi prenderei una A3 superaccessoriata di questa generazione, quando esce quella nuova, se i conce ne hanno in magazzino faranno super sconti.
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •