Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Dopo un anno di sTronic

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    New Entry L'avatar di marcocomar
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    44
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    A3 Sedan

    Predefinito Dopo un anno di sTronic

    Ciao a tutti, volevo condividere le mie sensazioni dopo un anno di utilizzo del cambio s-tronic. Possiedo una A3 sedan 2.0 TDI sport con pack sline completo e paddle al volante.
    Parto col dire che è la prima auto che acquisto con cambio automatico, (arrivo da una A4 avanti B7 2.0tdi) e al momento dell'acquisto ero molto indeciso sulla scelta; poi leggendo qua e là mi sono convinto per l'automatico... Bene... Ma non benissimo...
    La comodità è indiscussa, il relax alla guida pure ma a volte mi manca quella sensazione di avere il comando dell'auto, il punto di stacco della frizione alle partenze, quelle cambiate dolci che gestivo coi pedali, la cambiata istantanea che avveniva proprio nel momento che io decidevo.
    Ora se decido di scalare in manuale una marcia e tocco il paddle la sensazione è che passi una vita prima di sentire la marcia voluta...
    Scusate il mio sfogo ma, chi può capire meglio di voi come mi sento. Grazie a tutti

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Infatti io penso che alla fine la comodità superi i difetti ma é comunque un compromesso.
    Soprattutto con un automatico classico o un doppia frizione.
    Questo tipo di cambi cambiano al posto mio quindi non mi piace molto, invece io ho il multitronic che almeno fa proprio una cosa che io non potrei fare.
    Comunque a me quello che piace di più é che non fanno lavorare il motore sottogiri, cosa a cui col diesel siamo portati a fare.
    Quello che non mi piace è che stacca e attacca la frizione come dice lui ma questo credo sia una caratteristica del multitronic.
    Inoltre l'automatico rallenta molto nelle manovre di parcheggio.
    Io però ce l'ho da due mesi.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di audia32011
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    786
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ex Audi A3 Sportback 2.0Tdi C.R.140cv S-Tronic... A3 8VA Sb Tdi 150 cv S-Tronic

    Predefinito

    Sono alla seconda S-tronic....impagabile!!! Ero scettico ma una volta provata non tornerei più indietro.
    Comodità e relax in coda....e poi vuoi mettere sentire snocciolare le marce una dietro l'altra in S con la cambiata al giusto regime.....

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Rikikite
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,591
    Thanked: 87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS3 8v FL Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcocomar Visualizza Messaggio
    C
    Ora se decido di scalare in manuale una marcia e tocco il paddle la sensazione è che passi una vita prima di sentire la marcia voluta...


    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    togli il piede dal gas, se tieni il gas aperto ci mette qualche secondo
    "niente è più luminoso dei fari a led, tranne i fari allo xeno retrofittati sulla leon del 2006 dammio cuggino, quelli sono luminosissimi"

  6. Il seguente utente ringrazia Rikikite per questo messaggio

    marcocomar (06-12-2018)

  7. #5
    New Entry L'avatar di UltraudiA4
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Audi A4 8K quattro Black Edition Sline

    Predefinito

    Ciao Ragazzi, s-tronic a vita, ma quando da problemi come il mio all'inizio sono dolori di pancia.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •