Lista utenti taggati

Pagina 1 di 51 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 503

Discussione: Rinfrescat...ONA Audi A4 Avant.

  1. #1
    Audi lover L'avatar di stingkokko
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    266
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rieti (RI)
    Auto
    Audi A4 Avant 1.9 Tdi 130 cv (8E B6)

    Predefinito Rinfrescat...ONA Audi A4 Avant.

    Salve a tutti...

    vengo subito al dunque visto che, così come indicato anche nel titolo, questo Thread si riferisce ai vari "aggiornamenti" che ho deciso di fare sulla mia vettura, una Audi A4 Avant 1.9 Tdi (8E/B6) del 2003.
    Seppur la creaturina è ancora in perfetta forma, mi sarebbe piaciuto passare a qualcosa di più recente, ma siccome di comperarne una nuova non se ne parla visti anche i tempi che corrono con relativa crisi economica, ho pensato bene di procedere ad una bella "rinfrescatina" così da poter godere di una buona dose di novità senza ricorrere però ad una grossa spesa.

    Dunque, ho pensato di procedere alle seguenti "innovazioni": per quanto riguarda la carrozzeria di colore nero metallizzato, oltre alla sistemazione di qualche piccolo graffietto e ad una rilucidatura ho provveduto ad ordinare dei pezzi che vado ad elencare di seguito.

    1) paraurti anteriore RDX Race Design S-Edition;
    2) paraurti posteriore originale con doppio scarico (sx e dx)
    3) spoiler lunotto posteriore;
    4) antennino gps "squalo" per sopra lunotto posteriore;
    5) nuova griglia anteriore;
    6) serie di scritte S-line per griglia, sportelli posteriori e portellone posteriore;
    7) fascia alluminio per maniglia portellone posteriore;
    8) calandre specchietti originali in alluminio;
    9) fari anteriori dayline neri a led;
    10) fari posteriori fumé a led;
    11) frecce laterali nere con luci led arancio;
    12) oscuramento vetri vettura.

    Per la parte "meccanica":

    1) assetto sportivo Eibach sport system (ammortizzatori e molle);
    2) doppio scarico con terminali a sx e dx;
    3) cerchi in lega 17 (a 5 fori) + pneumatici 235/45 R17.

    Per quanto concerne gli interni invece, ecco le innovazioni apportate:

    1) volante in pelle;
    2) pomello cambio illuminato (led rosso come illuminazione cruscotto) e relativa cuffia in pelle;
    3) coperture casse acustiche marchiate "Bose-Audi";
    4) interni completi kit carbon look.

    Ora ho praticamente quasi tutti gli oggetti sopra citati e al ritorno dalle ferie potrò finalmente cominciare la "trasformazione" di cui ovviamente vi terrò al corrente e ben informati... con foto del prima e del poi.
    Nel frattempo però richiedo aiuto a chiunque possa fornirmelo, relativamente a due problematiche che non ho ancora ben chiare: la prima si riferisce alla procedura che dovrò usare per lo smontaggio dell'accendino da cui prelevare la tensione per alimentare il led del pomello cambio, in quanto non ho trovato da nessuna parte istruzioni in merito (la sequenza di sostituzione del pomello invece è ben spiegata e foto-documentata in un thread su questo stesso forum)... in parole povere come debbo fare per smontare l'accendino (è del tipo a scomparsa, che esce fuori, ruotando, quando vi si preme sopra). Il secondo quesito è relativo agli specchietti, in quanto non ho idea di come si possa procedere al loro smontaggio per sostituire le due calandre originali nere con le altre (sempre originali) color alluminio. Anche in questo caso spero che qualche "anima buona" mi dia una mano e qualche consiglio utile...

    Resto in attesa e saluto tutti gli appassionati... a presto!
    Ultima modifica di stingkokko; 16-05-2011 alle 14:35

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A4 Avant 1.9 TDI 130cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stingkokko Visualizza Messaggio
    Salve a tutti...

    vengo subito al dunque visto che, così come indicato anche nel titolo, questo Thread si riferisce ai vari "aggiornamenti che ho deciso di fare sulla mia vettura, una Audi A4 Avant del 2003 1.9 Tdi (8E/B6).
    Seppur la creaturina è ancora in perfetta forma, mi sarebbe piaciuto passare a qualcosa di più recente, ma siccome di comperarne una nuova non se ne parla visti anche i tempi che corrono con relativa crisi economica, ho pensato bene di procedere ad una bella "rinfrescatina" della stessa così da poter godere di una buona dose di novità senza ricorrere però ad una grossa spesa.

    Dunque, ho pensato di procedere alle seguenti "innovazioni": per quanto riguarda la carrozzeria di colore nero metallizzato, oltre alla sistemazione di qualche piccolo graffietto e ad una rilucidatura ho provveduto ad ordinare dei pezzi che vado ad elencare di seguito.

    1) paraurti anteriore RDX Race Design S-Edition;
    2) spoiler lunotto posteriore;
    3) antennino gps "squalo" per sopra lunotto posteriore;
    4) nuova griglia anteriore;
    5) serie di scritte S-line per griglia, sportelli posteriori e portellone posteriore;
    6) fascia alluminio per maniglia portellone posteriore;
    7) calandre specchietti originali in alluminio;
    8) fari anteriori dayline a led neri;
    9) fari posteriori a led fumè;
    10) frecce laterali nere con luci led arancio;
    11) oscuramento vetri vettura.

    Per la parte "meccanica":

    1) assetto sportivo Eibach sport system (ammortizzatori e molle);
    2) cerchi in lega OZ "35° Anniversary" Black Diamond (a 5 fori).

    Per quanto concerne gli interni invece, ecco le innovazioni apportate:

    1) volante in pelle;
    2) pomello cambio illuminato (led rosso come illuminazione cruscotto) e relativa cuffia in pelle;
    3) coperture casse acustiche marchiate "Bose-Audi";
    4) interni completi kit carbon look.

    Ora ho praticamente quasi tutti gli oggetti sopra citati e al ritorno dalle ferie potrò finalmente cominciare la "trasformazione" di cui ovviamente vi terrò al corrente e ben informati... con foto del prima e del poi.
    Nel frattempo però richiedo aiuto a chiunque possa fornirmelo, relativamente a due problematiche che non ho ancora ben chiare: la prima si riferisce alla procedura che dovrò usare per lo smontaggio dell'accendino da cui prelevare la tensione per alimentare il led del pomello cambio, in quanto non ho trovato da nessuna parte istruzioni in merito (la sequenza di sostituzione del pomello invece è ben spiegata e foto-documentata in un thread su questo stesso forum)... in parole povere come debbo fare per smontare l'accendino (è del tipo a scomparsa, che esce fuori, ruotando, quando vi si preme sopra). Il secondo quesito è relativo agli specchietti, in quanto non ho idea di come si possa procedere al loro smontaggio per sostituire le due calandre originali nere con le altre (sempre originali) color alluminio. Anche in questo caso spero che qualche "anima buona" mi dia una mano e qualche consiglio utile...

    Resto in attesa e saluto tutti gli appassionati... a presto!
    Ciao,
    posso dirti che in questo stesso forum, all'indirizzo
    http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=12170
    parlano di specchietti.
    Spero ti sia utile.
    Ciao.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Paky
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,455
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 8p 2.0 tdi 140 cv, A4 b8 berlina 2.0 tfsi 211 cv quattro my 2010, Ds3 1.6 hdi 112 cv

    Predefinito

    complimenti.. ma le foto?

    "ho visto la bellezza che ti spacca il cuore, e occhi come il mare nel momento del piacere. E’ tutto scritto, ed è qui dentro, e viene tutto via con me."

  5. #4
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paky Visualizza Messaggio
    complimenti.. ma le foto?
    Le mette quando ha qualcosa da mostrare...

  6. #5
    Audi lover L'avatar di stingkokko
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    266
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rieti (RI)
    Auto
    Audi A4 Avant 1.9 Tdi 130 cv (8E B6)

    Predefinito

    ...leellah grazie della ulteriore precisazione che hai fatto.

    Per tutti gli appassionati quindi... tranquilli, che non appena comincerò la "trasformazione" non mancherò di aggiornarvi attraverso svariate fotografie a testimonianza dei "lavori in corso".

    Fatemi solamente tornare dalle ferie e poi darò il via ai lavori... è chiaro che ho molta curiosità come voi tutti di poter ammirare come si presenterà la mia vettura al termine dell'opera.

    Ovviamente però ora sono tutti (o quasi) in ferie e preferisco procedere quando sarò sicuro di poter contare sull'aiuto di persone specializzate che sanno il fatto loro, quantomeno per quanto concerne tutta quella parte che non potrò sistemare da solo.

    Alla prox dunque e buone vacanze anche a voi...
    Ultima modifica di stingkokko; 16-05-2011 alle 14:39

  7. #6
    Audi lover L'avatar di perlupo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6,136
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A4 Avant Start Plus 2.0 Tdi 120cv MY-2010 8K

    Predefinito

    buone vacanze e buon lavoro con la tua bimba :)

  8. #7
    Audi lover L'avatar di stingkokko
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    266
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rieti (RI)
    Auto
    Audi A4 Avant 1.9 Tdi 130 cv (8E B6)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da perlupo Visualizza Messaggio
    buone vacanze e buon lavoro con la tua bimba :)
    Grazie perlupo... contracambio ancora per tutti quelli che andranno anche loro, a breve, in vacanza.

    NOTIZIE dell'ultima ora: ho cominciato "l'upgrade" alla vettura... non ho resistito prima della mia partenza e quindi ho fatto i primi interventi (diciamo quelli un po' più semplici... della serie fai da te!).
    Dunque: per quanto concerne la parte esterna montati i fari anteriori dayline neri a led, completi di impianto allo xenon (comprese anche le luci di posizione e le frecce); inoltre ho finito di montare il nuovo volante in pelle e il pomello cambio illuminato (con led rosso che richiama l'illuminazione del cruscotto) + la relativa cuffia in pelle.
    Il resto degli interventi verranno invece eseguiti al mio rientro e il tutto dovrebbe concludersi intorno alla prima quindicina di settembre.

    Ricapitolando (in verde gli interventi gia eseguiti):

    1) paraurti anteriore RDX Race Design S-Edition;
    2) paraurti posteriore originale con doppio scarico (sx e dx)
    3) spoiler lunotto posteriore;
    4) antennino gps "squalo" per sopra lunotto posteriore;
    5) nuova griglia anteriore;
    6) serie di scritte S-line per griglia, sportelli posteriori e portellone posteriore;
    7) fascia alluminio per maniglia portellone posteriore;
    8) calandre specchietti originali in alluminio;
    9) fari anteriori dayline neri a led;
    10) fari posteriori fumé a led;
    11) frecce laterali nere con luci led arancio;
    12) oscuramento vetri vettura.

    Per la parte "meccanica":

    1) assetto sportivo Eibach sport system (ammortizzatori e molle);
    2) doppio scarico con terminali a sx e dx;
    3) cerchi in lega 17 (a 5 fori) + pneumatici 235/45 R17.

    Per quanto concerne gli interni invece, ecco le innovazioni apportate:

    1) volante in pelle;
    2) pomello cambio illuminato (led rosso come illuminazione cruscotto) e relativa cuffia in pelle;
    3) coperture casse acustiche marchiate "Bose-Audi";
    4) interni completi kit carbon look.

    Comunque, domani o al massimo per il fine settimana posterò alcune foto della mia auto (prima della cura e poi con i primi interventi eseguiti).
    A proposito di questo, com'è che si inseriscono le fotografie nel thread?
    Ultima modifica di stingkokko; 16-05-2011 alle 14:40

  9. #8
    Audi lover L'avatar di stingkokko
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    266
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rieti (RI)
    Auto
    Audi A4 Avant 1.9 Tdi 130 cv (8E B6)

    Predefinito Problemino paraurti anteriore RDX Race Design S-Edition!

    Heilà ragazzi...

    è vero, sono in vacanza, ma la mia passione non mi lascia mai e continuo a pensare, studiare e programmare i cambiamenti da apportare alla mia vetturina.

    Ho da risolvere un piccolo problemino legato al nuovo paraurti anteriore che al ritorno dalle ferie monterò sulla mia Audi... come vi avevo accennato si tratta di un paraurti della RDX Race Design S-Edition che viene consegnato pronto per essere verniciato del colore della vettura e con tutti gli accessori utili al suo montaggio, compresa la griglia centrale di colore nero.

    Mancano però le griglie di aspirazione laterali sx e dx che debbono essere acquistate a parte, e si tratta nello specifico di quelle della Audi RS4 B7.

    Volevo chiedere a qualcuno più esperto del sottoscritto dove è possibile reperirle e ovviamente acquistarle in modo da eseguire il lavoro al completo e senza ulteriori attese.

    P.S.: ho inserito un'immagine del paraurti per rendervi maggiormente l'idea di come verrà il frontale della vettura e delle due griglie sx e dx che mi occorrono.

    Ultima modifica di stingkokko; 06-08-2009 alle 13:09

  10. #9
    Audi lover L'avatar di SirAndrew
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    240
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback 170cv

    Predefinito

    Bello il paraurti, un po' troppo tining per imiei gusti ma è bello.
    Per le griglie, anche se la risposta potra' sembrarti banale, o perdi tempo sulla baia tedesca oppure, cosa piu' facile e immediata, vai da un concesssionario audi e li ordini
    Mastaro Fans Club socio N°5

  11.  

  12. #10
    New entry
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    20
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Mercedes ML W163 320

    Predefinito

    Bello il paraurti e le modifiche che intendi fare,ma metti delle foto di quello che hai fatto!!!!

Pagina 1 di 51 1234567891011 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •