sono nel tuo stesso dilemma ormai da fine dicembre, principalmente per il motivo dell'ecotassa: il 245cv FL in allestimento competition (quindi '19 o '20) fa 161 gr/km di CO, quindi dall'1/3/2019 paga 1100 (e non glieli voglio assolutamente dare), mentre il 230 fa 156 quindi ne rimane fuori... personalmente preferirei FL per il solo fatto di S-tronic a 7 marce (anche il VC con funzioni estese non mi dispiace ma non sarebbe fondamentale), per fare la scelta devo aspettare il decreto attuativo di questa minchiata dell'ecotassa che chiarirà tutti gli aspetti della sua applicazione (non e' chiaro se fa fede la data di acquisto o di immatricolazione, nel primo caso basterebbe concludere contratto entro il 28/2, come non e' chiaro se verrà applicata anche alle auto gia' immatricolate all'estero oppure solo alle nuove mai immatricolate).
In ogni caso ho tutte e 3 le alternative pronte (230 cv usato, 245 usato in germania, 245 nuovo da ordinare in italia), sto solo aspettando di capire come conviene muoversi.
cmq ho visto che nel giro di pochi gg i FL in vendita in germania sono aumentati vertiginosamente, tra le quali ho selezionato 2 grigie ed 1 bianca con 3/5000 km che stanno intorno ai 52/55, sono auto da 65.000 di listino tedesco equivalenti a circa 78 di quello italiano, quindi veramente full ('20, B&O, inserti in carbonio, phonebox, connect, paringplus+retrocamera, chiave comfort, side assist, sedili elettrici full pelle, pacchetto luci, radio DAB e molto altro ancora)

Citazione Originariamente Scritto da TT90 Visualizza Messaggio
Voi prendereste una di queste facelift per poco più di 50 oppure una pre facelift semestrale spendendo 7-8k in meno? Io la sto cercando semestrale pre facelift...oppure TTS... appena trovo un esemplare che mi sta bene la blocco subito!