Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: attivazione tachimetro digitale

  1. #1
    Audi lover L'avatar di albanomax
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    132
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TT MK2 SLine autom.Bianca/Rosso magma

    Predefinito attivazione tachimetro digitale

    appena presa funzionava regolarmente,poi ho cambiato autoradio ed i comandi al volante ovviamente non andavano piu',ora ho rimesso il suo autoradio ma qualcosa non vā..

    per la radio riesco a muovere volume e stazioni radio e basta,ricordo che con qualche altro tasto mettevo il tachimetro digitale e qualche altra cosa ma apparentemente i tasti
    grandi interni non vanno,le rotelle invece si...

    qualcuno ne sā qualcosa??
    premetto che non ho fatto nessuna modifica da nessuna parte,ho solo sfilato l'autoradio originale e rimesso senza staccare o tagliare nulla...

    grazie a tutti massimiliano

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    prova a fare una scansione col vag, ci saranno sicuro errori in memoria (e da li' si puo' ragionare, per capire cosa non comunica, cosa risulta "interrrotto", ecc. magari dentro l'anello antagonista si e' "fulminato" qualche contatto - e allora i tasti del volante non funzionano. Oppure c'e qualche component protection, ecc).

    ma nella mia A3 8P il tachimetro digitale si attiva coi tastini sulla leva tergi (con quei tastini si scorrono vari menu nel fis: consumi, regolazione orologio e unita' di misura, coming leaving home, tachimetro digitale, ecc). il tastino sotto la leva conferma il menu, i tasrti a bilancere sullap unta della leva fanno scorrere le righe di menu.
    Da quanto ne so, la radio non c'entra niente per comandare i menu del fis.

    fai qualche "prova" usando la leva tergi anche nella tua TT (di solito, molti menu sono simili, anche su modelli differenti. So che A3 8P e TT 8J hanno molte parti elettroniche in comune, ecco perche' ho fatto il confronto con la mia A3).

    sul volante, i tasti grandi servono per commutare tra radio e telefono (quello di sinistra), e per i comandi vocali (quello di destra).
    se non hai quegli accessori (telefono e comandi SDS), i tasti non funzioneranno mai
    Ultima modifica di gian8p; 12-12-2018 alle 22:58

  4. #3
    Audi lover L'avatar di albanomax
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    132
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TT MK2 SLine autom.Bianca/Rosso magma

    Predefinito

    adesso che me lo scrivi ...ricordo !ma al momento quei tasti grandi sembrano morti anche con la radio accesa!

    i tastini al tergi si commutanto 3-4 visualizzazioni ma non compare il tachimetro,eppure prima ricordo lo faceva ma non ricordo come facevo,ricordo che appena presa era impostata proprio con il tachimetro digitale..

    poi non l'ho piu' visto,pensavo per via che avevo cambiato autoradio....

    grazie intanto

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    sono ripetitivo (vedi mess #2): se non hai il telefono e i comandi vocali, i tasti grandi del volante saranno sempre morti.

    via a vedere il manuale di uso e manutenzione per capire bene i comandi e i menu presenti nel tuo modello (sia quelli della leva tergi/"fis" nel tachimetro, sia i comandi al volante).
    il manuale lo trovi gratis nel sito myaudi (ti registri col tuo numero di telaio, ecc e puoi consultare tante informazioni interessanti riferite alla tua macchina).

    da quanto ne so io, la radio non influenza il tachimetro digitale, ne' gli altri menu del "fis" (fis e' il piccolo display tra gli strumenti, che viene comandato solo dalla leva tergi).
    mi pare che il tachimetro digitale rimane attivo anche se metti una radio aftermarket. (ne parlava @Sabato, se ricordo bene).
    Ultima modifica di gian8p; 12-12-2018 alle 23:01

  6. #5
    Audi lover L'avatar di albanomax
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    132
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TT MK2 SLine autom.Bianca/Rosso magma

    Predefinito

    GRAZIE MILLE INTANTO!!

    il tachimetro l'ho attivato!c'e' un tastino sotto la leva del tergicristallo,me lo ero scordato!!tutto a posto!
    pero' i tasti grandi non funzionano,prima funzionavano,ricordo che quando li premevo si sentiva una voce......

    trall'altro la mia nella consolle centrale dietro il freno a mano....ha un attacco,ma non so' a cosa serve...č un rialzo con dei contatti ...

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    sono ripetitivo... (vedi mess #2 e #4): vai a vedere il manuale di uso e manutenzione.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di albanomax
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    132
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TT MK2 SLine autom.Bianca/Rosso magma

    Predefinito

    mi sono registrato ma non me lo fā scaricare

    Failed loading vehicle manual link.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •