Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Help acquisto di una TT usata

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Help acquisto di una TT usata

    Ciao a tutti,
    spero di entrare anche io nella famiglia dei TTisti,ma per fare questo c'é bisogno di una macchina,ovviamente.
    Cercherò di essere conciso.

    Vado subito al punto, ho individuato una TT che ha un allestimento che mi piace(non posso essere più preciso in merito),ed é lontana da casa mia un bel po' di km.

    Cosa so dell'auto:

    -é lontana da casa mia
    -ha 94000 km, é mk2 2000 200 cv, é del 2007(prima del restyling quindi,lo deduco anche dalle foto,scarico solo a sinistra), ha attualmente avuto 2 proprietari.
    -auto a benzina.
    -viene dalla germania(primo proprietario),poi l'ha attualmente un italiano.
    -il prezzo é 10200 €, forse trattabili, forse no.
    -ha il cambio automatico(! , mi preoccupa un po' ma mi attizza anche l'idea...)
    -é in buone condizioni esterne e interne,e di salute in generale a quanto mi dicono
    -non é incidentata,ha qualche piccolo graffio da parcheggio
    -non é auto di tuning
    -direi che non é più in garanzia

    Cosa non so dell'auto:

    -tutto il resto(tagliandi fatti quando e dove,parti cambiate,problemi avuti etc)


    Cosa é mia intenzione chiedere al proprietario,via mail o altro visto che abita lontano da me,prima di andare a visionarla e provarla di persona per decidere l'acquisto.Dovrei fare diversi km
    (Vi chiedo su questo eventuali precisazioni o integrazioni):

    1 dati o un certificato(o f24?) che comprova che chi l'ha portata in italia dopo l'acquisto sia a posto con l'agenzia delle entrate/iva/etc

    2 certificato che attesti che sul veicolo non risultino iscritte ipoteche (l'ipoteca consente al creditore di vendere il veicolo all'asta per soddisfare il credito)

    3 certificato che attesti che sul veicolo non vi siano vincoli che ne limitano la disponibilità: sequestri, pignoramenti, fallimenti, fermi amministrativi

    4 che il veicolo non sia stato cancellato dal PRA

    punti 2 3 e 4 si fanno con una visura al PRA, o online al costo di 8 €

    5 che esistano tutte le chiavi (talvolta esiste una chiave master, che è l'unica in grado di creare duplicati in caso di smarrimento delle altre), nonché eventuali tessere o card che riportano i codici di attivazione o di disattivazione delle apparecchiature. La loro mancanza potrebbe creare disagi in casi di emergenza o richiedere spese elevate per la duplicazione, diminuendo quindi il valore del veicolo.

    6 verifica del numero di telaio del veicolo presente nel vano motore (a volte il telaio è visibile anche sul parabrezza dell’auto, sul montante della portiera o in altri punti all’interno del veicolo), per verificarne la corrispondenza con il numero di telaio riportato sulla Carta di Circolazione (alla lettera E) e sul Certificato di Proprietà (alla voce TELAIO).
    Particolare attenzione deve essere prestata nel caso in cui il venditore sia in possesso di un duplicato dei documenti del veicolo (Carta di Circolazione e Certificato di Proprietà).

    7 Tagliandi di garanzia.Se il veicolo è relativamente nuovo, è opportuno richiedere la consegna del libretto con i tagliandi di garanzia già eseguiti.

    8 Esistenza del libretto d'uso e manutenzione

    9 documentazione varia che attesti quali lavori/tagliandi sono stati effettati da qui ai 94000 km

    10 Foto di particolari dal vano motore etc.
    Questa cosa mi interessa molto
    Ho avuto modo di leggere la guida ai consigli per gli acquisti e agli acciacchi che potrebbe avere l'auto,in conseguenza di uso di olio non idoneo ad esempio,piuttosto che particolari che si rompono facilmente e quindi é meglio cambiare subito.
    Ci sono foto che posso chiedere al proprietario,che se inviatemi possono mettermi in allarme e lasciare stare l'acquisto ,o chiedere qualche ribassso perché dovrei spenderci poi io dei soldi?

    11 altro


    Grazie per l'attenzione e per le indicazioni che potrete darmi e le aggiunte di qualcosa che qui non ho messo
    Ultima modifica di AleVuoleUnaTT; 13-12-2018 alle 23:35

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di albanomax
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    132
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TT MK2 SLine autom.Bianca/Rosso magma

    Predefinito

    io ti rispondo al punto uno

    io la mia la mia che ho cercato 6 mesi alla fine l'ho trovata a 600km circa,ma quando l'ho trovata ho preso i soldi e il treno delle 4 di mattina e sono corso a prendermela!
    se ne vale veramente la pena i km da fare non sono un problema fidati
    l'importante è che non ti sbrighi a prendrtene una solo perchè hai la scimmia a 3000 ok?
    se cerchi la tua macchina non la trovi alla prima pagina di internet che apri,io ho martellato ininterrottamente tutto il web a 360 gradi giorno e notte

    alla fine è uscita quella che volevo io e al mio prezzo,ma ci sono voluti 6 mesi,sapevo che l'avrei trovata un giorno e quando l'ho presa ero piu' contento di essermi levato la scimmia da TT
    che tutto il resto,percui ripeto,dubito che trovi al volo la tua TT senza muoverti da casa...io ho cambiato 4 treni in 6 ore

    per gli altri punti ho visto che ci hai preso!sei sulla buona strada...

    ciao Massy

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Ciao,
    sì non ho frettissima e sto girando il web in lungo e in largo.
    Certo mi sono dato anche un limite ai km che posso fare
    Ho un budget di 10.000, mi rendo conto che non è altissimo.
    Ieri sono andato a provarne una per rendermi conto di come è guidarla etc.

    Se qualcuno vuole aggiungere altro per gli altri punti è il benvenuto

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    20
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A4 Cabriolet 1.8T - TTS 2.0 TFSI

    Predefinito

    Se posso darti un consiglio, prima di guardare la macchina, guarda il proprietario e ascolta cosa ti dice!

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    96
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro

    Predefinito

    Con l'importazione tra il primo e il secondo proprietario secondo me sarà abbastanza impossibile maturare delle certezze circa il chilometraggio effettivo ...

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Grazie
    l'acquisto di quella auto é sfumato.
    La ricerca continua...

    se avete altre indicazioni e indicazioni su quali foto della macchina chiedere relativamente al vano motore/particolari interni per valutare l'auto da lontano sarebbero molto di aiuto.
    O cose a cui prestare attenzione quando si va a provare l'auto
    Ne ho puntata un'altra interessante ma aspetterei prima vostre indicazioni

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    96
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro

    Predefinito

    Verifica il chilometraggio rilevato in sede di revisione ...

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sdirpoitoida Visualizza Messaggio
    Verifica il chilometraggio rilevato in sede di revisione ...
    Rispetto a questo punto, è stato introdotto solo di recente l'inserimento dei km sul foglio di revisione ?non ho fatto caso ai fogli in mio possesso, dovrei riguardare.

    Se sì, immagino che a parte vecchi interventi sul libretto non ci sarebbe altro modo.

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    96
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro

    Predefinito

    No, quello che è stato appena introdotto è la firma della certificazione sulla veridicità ...

    Invece il rilevamento del chilometraggio è stato introdotto a partire dal 2015, i centri si sono adeguati progressivamente, ma ormai quasi tutte le auto hanno almeno un rilevamento ...

    - - - Updated - - -

    La maggior parte dei rivenditori copre le targhe, quindi devi andare a vederle per controllarle ...

    Altri no ... e non sembrano nemmeno essere consapevoli della possibilità di verifvicarle


    Per esempio, questa TT (giusto la prima con targa visibile che mi salta fuori da una ricerca su autoscout, 2006> ordinata per rileievo) è data per 55 mila km

    https://www.autoscout24.it/annunci/a...a2fb?cldtidx=3


    Però risulta che alla revisione del 12 aprile 2017 ne avesse 104.875

    AUTOVEICOLO DV226NL 12/04/2017 REGOLARE 104875

  11. Il seguente utente ringrazia Sdirpoitoida per questo messaggio

    AleVuoleUnaTT (25-12-2018)

  12.  

  13. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Ammazza che imbroglioni..


    tornando ad un'altra macchina che avevo puntato, dal momento che ho indicato che avrei chiesto via mail i dati che mi servivano per valutare l'acquisto(più o meno la mia lista di cui sopra) l'annuncio è stato rimosso...

    a voler essere maliziosi...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •