Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Ventole di raffreddamento partono appena spengo la macchina

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A5 Cabrio

    Predefinito Ventole di raffreddamento partono appena spengo la macchina

    Ciao a tutti premetto che la macchina è mappata, da quando ho sostituito la batteria ogni volta che la spengo anche dopo 5km!!!!!(macchina totalmente fredda) partono le ventole per 5 10 Min errori non c'è ne sono. Cosa potrebbe essere? Grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    hai codificato la batteria?

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A5 Cabrio

    Predefinito

    La batteria che è su non ha il codice bim ma prima di staccarla è riattaccarla non aveva questo problema, comunque ho messo un codice bim di una batteria con le stesse specifiche. Dici che sia la batteria? Mi sembra strano mi faccia partire entrambe le ventole al max solo quando la spengo

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A5 Cabrio

    Predefinito

    Nessuno che ha qualche idea? Errori non c'è ne sono e la macchina va bene. Ma sta ventola è insopportabile

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 764
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gallo94 Visualizza Messaggio
    Nessuno che ha qualche idea? Errori non c'è ne sono e la macchina va bene. Ma sta ventola è insopportabile
    su una macchina col fap, mi verrebbe da pensare alla rigenerazione del fap in corso (e le ventole raffreddano il vano motore dall'ecceso di calore che si sviluppa con la rigenerazione).

    ma la tua macchina e' mappata, quindi il fap in teoria e' stato rimosso (ed e' stata ovviamente rimossa anche la routine di rigenerazione, nel software di gestione motore).

    boh. non so prorprio cosa potrebbe causare il problema delle ventole nella tua macchina.

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A5 Cabrio

    Predefinito

    Esatto è questo che non riesco a capire mi partono sempre le ventole ma non avendo il FAP (nemmeno fisicamente) non capisco cosa possa essere e soprattutto senza errori in centralina. Non c'è qualche parametro che posso controllare? Nell'impianto di raffreddamento o dello scarico sensori vari?

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 764
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    i sensori nello scarico in teoria li ha tolti il mappatore, togliendo fisicamente il fap. E ovviamente quei sensori li ha disattivati nella mappa (e quindi non li vedi piu col vag).

    boh. non so cosa dire, ho fatto i miei ragionamenti molto in liberta', "a naso", non sono meccanico ne' mappatore, quindi prendi con molta cautela le mie ipotesi.
    ci vuole una persona esperta per risolvere il tuo problema (magari senti il tuo mappatore, se gli e' gia successo un problema simile, lui capisce subito dove mettere le mani)

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A5 Cabrio

    Predefinito

    Si proverò a sentirlo, comunque i sensori temperatura funzionano tutti eliminando il FAP escludi il sensore di differenza pressione e alcuni anche la lambda ma per uso stradale lo sconsigliano. Tralasciando questo discorso. La cosa strana è che è partito tutto dopo che ho staccato e riattaccato la batteria come se si fosse dimenticata qualcosa ma la macchina va bene e non ha errori apparte la ventola quando la spengo ��*♂️

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •