Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Led specchietti

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Allarmerosso
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    222
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    EX A3 1.9TDI QUATTRO 130 RESTY - A6 AllRoad 2.7 180 QUATTRO

    Predefinito Led specchietti

    Ciao a tutti tagazzi ho preso le plastiche delle calotte con i led per illuminare la parte bassa sotto specchietto ho provato a somnatere un attimovelo cemente lo specchio tanto per farmi un idea poi mi ci metterò con calma ed anche con etka non ho visto dove trovo il conettore per prendere corrente ? sapete dove va collegato ? qualcuno ha gia fatto questa modifica ?

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    il collegamento si fa sulla centralina dentro la portiera (dove c'e il motorino alzavetri ecc. Quindi bisogna smontare il pannello, la maniglia interna, la spugna insonorizzante ecc ecc). il numero preciso dei pin dove collegare i fili dei led non lo so, ma trovi sicuramente i tutorial in rete (nei vari forum, la 4F e' sicuramente stata sezionata a fondo, e' un modello molto diffuso e negli anni di retrofit ne sono stati fatti sicuramente tanti).

    prima di tutto bisogna vedere se la tua centralina portiera e' predisposta per comandare quei led (a memoria mi pare di ricordare che esistono diverse versioni di centralina, low, high ecc, in grado di comandare differenti accessori. Se la tua fosse low, in teoria potrebbe non avere i pin destinati ad alimentare i led, e quindi bisogna cambaire le centraline delle portiere prendendo le centraline high. Non sono sicuro, potrei anche confondere con la A3).

    alla fine bisogna fare una codifica col vag (computer di diagnosi), per abilitare i led. il semplice collegamento dei fili non e' sufficiente per farli funzionare.
    senza la codifica, la centralina non "riconosce" i led e non da' corrente a quei fili.
    Ultima modifica di gian8p; 16-12-2018 alle 09:33

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Allarmerosso
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    222
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    EX A3 1.9TDI QUATTRO 130 RESTY - A6 AllRoad 2.7 180 QUATTRO

    Predefinito

    grazie gian8p allora vedrò intanto di capire che centraline ho poi mi sa che dovrò crcare su elsawin perchè per ora ho passato ore ed ore a cercare ma no ho trovato ancora nulla ... nessuna guida gia fatta ... uff vabbè mea culpa immagino :)

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    con la scansione vag vedi tutte i codici-articolo delle centraline, le versioni software e hardware ecc.
    Le portiere sono le centraline 42 e 52, nella scansione.
    quando hai visto il codice-articolo, vai a cercare in rete e capisci cosa possono comandare le tue centraline.
    Oppure col vag entri nelle centraline stesse e "giri un po' nei vari menu", con calma e senza modificare nulla, e vedi se c'e' un bit con scritto "mirror ambient light active" da spuntare, o roba del genere.

    tutorial ce ne sono in giro a tonnellate, soprattutto nei forum inglesi o russi. (te li puoi facilmente tradurre con chrome o altro)
    esempio https://www.audizine.com/forum/showt...OR-MY2010-YET)
    ma trovi un sacco di vecchie discussioni anche nel nostro forum http://forum.audirsclub.it/showthrea...-sotto-specchi
    ecco gli schemi elettrici della centralina portiera http://www.audi-portal.com/en/diagno...u_11298.html#1

    cerca con piu' calma, io ti ho messo i primi 3 risultati che ho trovato (ho dato una rapida occhiata, e si vedono i codici articolo dei ricambi, le procedure di smontaggio dei pannelli, vedo i collegamenti elettrici nel link di audi-portal (pin 1 del connettore a 16 poli = "entry light in exterior mirror"), e infine anche le codifiche vag).

    ci vuole solo molta pazienza a cercare, main rete sulla A6 si trova ormai di tutto. Non ci sono piu' "segreti" sui modelli vecchiotti, sono stati "sezionati" mille volte (al contrario, i modelli Audi recentisismi, sono piu ostici da retrofitttare, perche' non ci sono ancora molte info in rete, non si conoscono ancora tutti gli schemi ecc).
    Ultima modifica di gian8p; 16-12-2018 alle 22:25

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Allarmerosso
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    222
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    EX A3 1.9TDI QUATTRO 130 RESTY - A6 AllRoad 2.7 180 QUATTRO

    Predefinito

    Si è vero molta pazienza .... è che ultimamente è un po' un problema :) grazie gian

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •