Lista utenti taggati

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 67

Discussione: Da B7 a B8 quali problemi ha questa versione?

  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    625
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A4 2.0 TDI Avant B8

    Predefinito Da B7 a B8 quali problemi ha questa versione?

    Ciao a tutti

    5 anni fa acquistai una B6, 2 anni fa una B7 ora vorrei passare alla B8... so che la B 7 aveva diversi problemi tra i principali pompa olio, teste criccate e cambio automatico...

    conosco poco la B8 vorrei capire che cosa mi aspetta... io vorrei passare al cambio automatico..

    grazie
    max
    Ultima modifica di masmaz; 17-12-2018 alle 09:18

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Partendo dal presupposto che problemi ce li hanno tutte le auto.
    1) pompa cp4 bosch, non si sa l'incidenza.
    2) alberino pompa olio, non si sa l'incidenza ma sicuramente minore della cp4.
    Tutti e due i problemi forse sono amplificati dai notevoli danni che provocano.
    Il secondo in termini di costi può anche essere maggiore del primo.

    Ma fidati che non troverai nessuna auto che non ne abbia.

    D'altronde a te la b7 quei problemi li ha dati?

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,990
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    posso aggiungere: serrature che si inceppano dopo alcuni anni (i motorini si usurano, e non aprono e chiudono col telecomando, bisogna agire con la chiave). soluzione: cambiare le serrature via via che cedono.
    Purtroppo le riparazioni artigianali sulle serrature (lubrificare, pulire, ecc) hanno dato pochi risultati, tornano a bloccarsi presto.

    per alcuni anni di produzione (mi pare 2011-2015), c'e' un richiamo per il riscaldamento elettrico supplementare (codice richiamo 80C6, che coinvolge A4 b8, A5, Q5).
    verifica se la macchina che vuoi comprare ha fatto quel richiamo. (c'e' una serpentina elettrica con connettori inadeguati, costruiti male, e si puo' arrivare a scatenare un incendio. col richiamo viene sostiutia la serpentina riscaldante, che ha nuovi connettori di sezione adeguata, ben isolati ecc).

    nei primi anni di produzione della b8 alcuni utenti segnalvano anche la frizione debole (si usura presto, ecc). cerca altri dettagli nel forum

    logicamente piu' la b8 che sceglierai sara' vecchia, piu' aumentano le possibilita' di grane.

    se una b8 compri piuttosto recente, diciamo le ultime serie prodotte prima dell'arrivo b9 (anni 2014-2015 ecc), statisticamente quelle b8 hanno avuto nettamente meno problemi con la pompa cp4 (che dal 2013 e' stata modificata in fabbrica. gli anni piu tragici sono 2008-2012, se ricordo bene).

  5. #4
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    779
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI s-tronic "quattro edition"

    Predefinito

    Cerca un esemplare facelift ovvero dal 2012 in avanti, molti problemi (se non tutti) sono stati risolti.
    Stai alla larga dal multitronic, cerca una “quattro” che ha s-tronic.

  6. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    625
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A4 2.0 TDI Avant B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio

    Ma fidati che non troverai nessuna auto che non ne abbia.

    D'altronde a te la b7 quei problemi li ha dati?

    quello senza dubbio... ma non pensavo che anche la B8 avesse ancora problemi con la pompa dell'olio... la mia B7 aveva la pompa olio già rifatta... altri problemi risolti da me scambiatore Egr e valvola egr (non sostituita ma riparata) nessun altro problema riscontrato... anche se ci sarebbe da fare la cinghia e la frizione con volano annesso...
    la B8 ancora problemi con il cambio automatico?? che cavolo... visto le quotazioni vorrei rimanere su una del 2008 euro 5...

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da masmaz Visualizza Messaggio
    quello senza dubbio... ma non pensavo che anche la B8 avesse ancora problemi con la pompa dell'olio... la mia B7 aveva la pompa olio già rifatta... altri problemi risolti da me scambiatore Egr e valvola egr (non sostituita ma riparata) nessun altro problema riscontrato... anche se ci sarebbe da fare la cinghia e la frizione con volano annesso...
    la B8 ancora problemi con il cambio automatico?? che cavolo... visto le quotazioni vorrei rimanere su una del 2008 euro 5...
    Conosco una persona a cui è capitato su una tiguan il fatto della pompa olio. Se il problema è sempre lo stesso alberino onestamente é paradossale. Comunque molto meno delle b7 come frequenza solo che se rompi rischi di buttare il motore.
    Egr, dpf e compagnia possono succedere sempre in tutte le auto.
    Come il cambio automatico. Ma secondo me lì le variabili sono molte. C'è chi pensa di avere una formula 1, chi non fa manutenzione, chi non usa alcun riguardo. Anche il multitronic è affidabile dopo i primi esemplari che potevano consumare la frizione rapidamente. Però ti devo dire che è veramente comodo a parte in retromarcia come credo tutti gli automatici. Nella guida normale, senza andare piano ma usando con criterio l'acceleratore, puoi anche non superare i 1500 giri. E vai comunque veloce. Un amico ce l'ha del 2008 170cv multitronic importata e ci ha fatto 250000 km e lui al multitronic ha cambiato l'olio a 200000 quando gli funzionava un poco male. Il volano lo ha cambiato poco dopo averla presa (nel primo anno) a circa 20000 km ma chissà se i km erano originali. Ha ancora la pompa cp4 originale come, giusto per essere realistici, almeno il 90% dei 2.0 tdi venduti. Questo é un problema che se non creasse grossi danni collaterali e il fastidio di non dare avvisaglie sarebbe come la catena di distribuzione dei 1.3 mjt, sai che si allunga e lo metti in conto. Anche il pompista che conosco io ne ha una con 200000 km e lui stesso non ci ha fatto nulla.

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,990
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kirk Visualizza Messaggio
    Cerca un esemplare facelift ovvero dal 2012 in avanti, molti problemi (se non tutti) sono stati risolti.
    Stai alla larga dal multitronic, cerca una “quattro” che ha s-tronic.
    col restyling i problemi sono drasticamente calati, ma putroppo ci sono ancora.

    il multitronic di suo non e' difettoso, ma semplicemente e' una tecnologia "vecchia" (variazione continua), quindi quel tipo di cambio e' lento e meno prestazionale rispetto ai moderni stronic (doppia frizione).
    se si strapazza continuamente il multi, facendo sempre partenze brucianti, continuando a usarlo in M con le palette, ecc, magari cede o si usura prima di altri modelli.
    se ci si aspetta una b8 scattante e sportiva, il multitronic probabilmente e' una delusione.
    se invece si punta al confort di marcia quel cambio puo' essere ottimo (imparando a dosare bene il piede destro, come dice Sabato).
    per me il multi e' troppo "da nonno", ma sono gusti personali.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da masmaz Visualizza Messaggio
    ...la B8 ancora problemi con il cambio automatico?? che cavolo... visto le quotazioni vorrei rimanere su una del 2008 euro 5...
    se compri un usato di oltre 10 anni, e per di piu' una serie ben nota per i difetti alla cp4 (gli anni 2008-2012 sono i piu tragici per la b8), una macchina di cui non si conosce la storia (poca manutenzione? incidenti? qualche sorpresa col cambio automatico, se l'hanno sempre trattato male?), secondo me ti tiri la zappa sui piedi.

    Forse vale la pena tenersi ancora qualche anno la tua b7, se e' a posto come manutenzione, e intanto mettere da parte qualche soldo per aumentare il budget, e poi prendere una b8 piu recente.
    probabilmente ti salvi da rogne/spese/incazzature varie.

  9. #8
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    779
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI s-tronic "quattro edition"

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da masmaz Visualizza Messaggio
    quello senza dubbio... ma non pensavo che anche la B8 avesse ancora problemi con la pompa dell'olio... la mia B7 aveva la pompa olio già rifatta... altri problemi risolti da me scambiatore Egr e valvola egr (non sostituita ma riparata) nessun altro problema riscontrato... anche se ci sarebbe da fare la cinghia e la frizione con volano annesso...
    la B8 ancora problemi con il cambio automatico?? che cavolo... visto le quotazioni vorrei rimanere su una del 2008 euro 5...
    Scusa ma secondo me se vuoi una vettura con 10 anni di vita i problemi te li vai a cercare.......

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    185
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Valle d'Aosta (AO)
    Auto
    Audi A4 Avant TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kirk Visualizza Messaggio
    Scusa ma secondo me se vuoi una vettura con 10 anni di vita i problemi te li vai a cercare.......
    ...certo..può essere.. ma magari anche no... dipende dall'auto... la mia ha 10 anni con 80.000 km... mai avuto problemi..(a parte frizione e volano che ho già fatto)

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    in manuale non vale niente il multitronic ma secondo me è proprio sbagliato l'approccio di chi compra un automatico e pensa di guidare sportivamente.
    parere personale. poi credo che con le palette ci giochi un poco e poi ti annoi.
    io del dsg penso che sia un'ottima idea ma secondo me molto di moda, molti costruttori infatti stanno tornando a classici automatici al posto dei robotizzati doppia frizione. (tipo ford, psa,ecc).
    il dsg lo capisco su auto sportive, ma sportive veramente.
    comunque il multitronic come velocità di movimento non è lento. prima ho scritto 1500 giri (forse troppo bassi) ma 2000 giri di sicuro sono sufficienti per andare abbastanza veloce. più di quanto serva.
    certo non c'è la differenza di un dsg fra D e S, anzi secondo me il multitronic accorcia solo il rapporto (e così facendo tiene la frizione attaccata anche a velocità basse quindi è più reattivo) non potendo aumentare i giri del passaggio al rapporto superiore o antipare la scalata, ma a mio parere forte ci andrai 1% dei chilometri che fai. il multitronic anche in S pur indicando (solo come riferimento) S1, S2, S3... funziona come in D senza far avvertire il pseudo-cambiomarcia.
    certo compra qualcosa di cui sei certo, lascia stare l'età, non è quella il problema se la si è usata bene. cerca qualcosa sui 100000 km, ce ne sono perchè tanti curano bene l'auto, la usano poco, la tengono in garage, magari anche pensando di avere chissà che. cerca con calma anche se il problema è sempre quello che ti ritrovi con due macchine, o vendi prima la tua al miglior prezzo e poi cerchi senza fretta un buon usato o ti ritrovi in condizione di necessità e quindi o perdi a vendere o a comprare.

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •