Lista utenti taggati

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 67

Discussione: Da B7 a B8 quali problemi ha questa versione?

  1. #31
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Si ma sono problemi che si affrontano quando vengono.
    Altrimenti non resta che andare a piedi perchè comunque il fap ce l'hanno tutte e non tutti hanno problemi.
    E non pensate che le auto a benzina siano tanto meno problematiche. Ormai tutto il mare è salato.
    Io ha cambiato la mia mercedes benzina presa usata forse a 110000km e portata il 9 anni col gpl a 235000.
    Spese straordinarie massimo 350 euro, pompa benzina (all'inizio), regolatore alternatore, termostato e revisione motorino aviamento (ultimamente). Ora iniziava qualche problemino al gpl.
    Spero comunque di non pentirmene.

  2.  

  3. #32
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    68
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi a4 b5 avant afn

    Predefinito

    la qualità b5 se la scordano b6 b7

  4. #33
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio di giorgio Visualizza Messaggio
    la qualità b5 se la scordano b6 b7
    una volta le differenze erano maggiori ma ora la qualità è aumentata su tutte le auto.
    io ti posso dire che avevo una b5 1.8 del 1998 e una classe c w202 del 97 sempre 1800.
    l'audi aveva più accessori ma devo dire che i materiali, plastiche, guarnizioni, meccanismi vari erano più robusti sulla mercedes per quanto meno appariscenti.
    ma la differenza con una 156 si vedeva tutta sia di audi che di mercedes. ora non è più così. le differenze ci saranno ma non più così evidenti.
    fra b5, b6 e b7 non saprei ma ad esempio ricordo che il tunnel centrale della b5 non era proprio un esempio. ma ricordo che aveva la regolazione del volante coperta da una serrandina rigida a lamelle (non ricordo se si regolava anche in profondità) ora invece c'è la finta pelle che fa tutte le pieghe. nella mercedes per dire non era neanche regolabile il volante.
    ci sono scuole diverse ma la qualità è un concetto difficile da rendere oggettivo.
    la sensazione di solidita delle maniglie interne della clk sulla a5 non la sento ma tutte e due aprono. che siano passati dalla cromatura alla vernice argento pure non mi piace molto però è la moda.

  5. #34
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    68
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi a4 b5 avant afn

    Predefinito

    ma le b6 che si scolorivano tutti i pulsanti...serrature bauletto che ri spezzavano..ecc.eecc

  6. #35
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    625
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A4 2.0 TDI Avant B8

    Predefinito

    dunque avrei trovato una bellissima B8 del 2008 180milakm 2 proprietari, super ultra accessoriata... nessun problema di meccanica multitronik ok etc etc... dice che vende perché deve comprare casa e ha anche un'altra auto, l'auto è sempre stata manutenzionata da suo cugino che ha una auto officina... il prezzo è trattabile 8000 euro...

    UNICO PROBLEMA è UN EURO 4 CON FAP

    dico unico problema perche io stavo cercando una euro 5...


    voi cosa fareste?? prendere o lasciare?

  7. #36
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da masmaz Visualizza Messaggio
    dunque avrei trovato una bellissima B8 del 2008 180milakm 2 proprietari, super ultra accessoriata... nessun problema di meccanica multitronik ok etc etc... dice che vende perché deve comprare casa e ha anche un'altra auto, l'auto è sempre stata manutenzionata da suo cugino che ha una auto officina... il prezzo è trattabile 8000 euro...

    UNICO PROBLEMA è UN EURO 4 CON FAP

    dico unico problema perche io stavo cercando una euro 5...


    voi cosa fareste?? prendere o lasciare?
    180000 km è da pensarci bene. suo cugino può essere un bene come un male.
    ha una officina? come ha cambiato l'olio del cambio? come ha cambiato il filtro gasolio?
    tirando sul prezzo 7000 basterebbero, se berlina anche 6500.
    ma io con quei chilometri punterei su un cambio manuale.
    se ne trovano comunque con la manutenzione fatta in audi. almeno sai i chilometri reali.

  8. #37
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    625
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A4 2.0 TDI Avant B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    180000 km è da pensarci bene. suo cugino può essere un bene come un male.
    ha una officina? come ha cambiato l'olio del cambio? come ha cambiato il filtro gasolio?
    tirando sul prezzo 7000 basterebbero, se berlina anche 6500.
    ma io con quei chilometri punterei su un cambio manuale.
    se ne trovano comunque con la manutenzione fatta in audi. almeno sai i chilometri reali.
    si l'auto è di suo cugino... mi ha detto che quando l'ha presa che aveva 140mila km gli ha fatto i vari tagliati e gli ha fatto cambiare anche l'olio del cambio...

    scusa in che senso "come ha cambiato l'olio del cambio"... sinceramente non ho mai cambiato l'olio di un cambio automatico neppure quando facevo il meccanico... quindi illuminami.... il filtro a gasolio va beh quello lo so che non si mette mai a secco ma con gasolio pulito e filtrato...

    diciamo che il prezzo era 8500 ma è sceso a 8000... ma io pensavo di offrirgli 8000 e il passaggio lo fa lui...... in effetti è una macchina da 7000 ma per gli accessori che ha... forse se li merita...

    ma il problema è euro 5 o euro 4 con fap?

  9. #38
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da masmaz Visualizza Messaggio
    ma il problema è euro 5 o euro 4 con fap?
    l'olio del multitronic si cambia ogni 60000 anche utilizzando la diagnosi elettronica. tu dovresti fare il terzo cambio. il filtro gasolio non si può riempire in questi modelli perchè non è di quelli verticali che si avvitano ma orizzontale sotto la macchina e si deve riempire sempre tramite diagnosi. altrimenti la pompa del gasolio già di suo delicata lavora a secco o aspira aria che pare sia anche peggio.
    ma i 140000 sono dimostrati? i 40000 in quanto li ha fatti?
    7000 e il passaggio fallo tu che è meglio, massimo costa 700 euro. ma tira il prezzo se sei certo dell'auto. a pavia con l'euro 4 credo sarà un problema. con l'euro 5 lo rinvieresti di qualche hanno o forse potrebbe anche non essere interessata dai blocchi. pare che oltre euro6 non si andrà.

  10. #39
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    625
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A4 2.0 TDI Avant B8

    Predefinito

    questo è un euro 4 Fap... bandito per ora solo da Milano.. ma non dalle altre provincie a pavia no ad euro 4 in alcune fasce di orario si alle euro 4 con Fap...

    mi piacerebbe capire in che modo con il VAG si fa il cambio olio cambio e gasolio..

    forse con il gasolio attiva una pompa che immette gasolio nel filtro? nel cambio rileva il livello?

    - - - Updated - - -

    mi ha detto che è un 8 marce quindi dovrebbe essere un cot multitronic... e il cambio olio gli è costato 500 euro... e lo ha fatto in Audi ha fattura..

  11.  

  12. #40
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da masmaz Visualizza Messaggio
    mi ha detto che è un 8 marce quindi dovrebbe essere un cot multitronic... e il cambio olio gli è costato 500 euro... e lo ha fatto in Audi ha fattura..
    Il livello si fa anche in base alla temperatura ma non so di preciso la procedura, lo spurgo aria dal filtro gasolio si fa attivando la pompa elettrica non so per quanto tempo.
    In audi 500 euro mi sembrano troppi. Sono circa 8 litro scarsi di olio e forse non c'è nemmeno il filtro, ma ancora non l'ho capito bene.
    Lì lo paghi 40 euro al litro, ma costerà circa 10 euro al litro. L'importante é la procedura e poi un reset o qualcosa del genere tramite diagnosi.
    Sulla fattura che ho io è circa la metà senza filtro, ma forse se la porti per il solo olio ti fanno pagare di più.
    Comunque le procedure sono conosciute basta trovare una officina attrezzata.
    Ultima modifica di Sabato; 29-12-2018 alle 22:11

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •