Lista utenti taggati

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 67

Discussione: Da B7 a B8 quali problemi ha questa versione?

  1. #41
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    625
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A4 2.0 TDI Avant B8

    Predefinito

    ho trovato questo video... ad esempio loro prendono circa 350 euro per fare questo lavoro

    https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...CI_eZJo9hFcyDX

  2.  

  3. #42
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    si. non so esattamente quando olio ci va ma tieni presente che il filtro costa 40 euro, l'olio che usano loro si trova a 10 euro al litro, anche ammesso che ce ne vadano 10 litri ,ma non credo, sono meno di 150 euro.
    tieni presente che è un intervento da fare tutto sommato abbastanza spesso. risparmiare è meglio. non è che di normale manutenzione nella vita della macchina puoi spendere 1500 euro solo per il cambio.
    si faranno pagare l'attrezzatura e l'additivo che lava, perchè la parte meccanica del cambio olio non si fa necessariamente tramite macchinari elettronici. anzi il dispositivo che hanno le officine audi è completamente meccanico. si trovano anche foto in giro.
    secondo me se il cambio non ha problemi non ha senso lavarlo, se ce li ha anche lavarlo potrebbe non risolvere.
    comunque è una procedura che le officine attrezzate conoscono. non sono strane alchimie.
    se vai in una officina che per scelta o impossibilità non ha investito in aggiornamento ti possono fare danni.
    il cambio olio sulla mia fatto in audi dal precedente proprietario includeva 8 litri di olio e non hanno cambiato il filtro. devo controllare la fattura ma poco meno di 300 euro. fatto oltretutto poco oltre i 50000 km.
    io forse lo faccio a 120000 direttamente tanto 5000 km in più non credo siano un problema. conosco chi lo ha fatto la prima volta a 200000 perchè gli dava qualche problema e ha risolto.
    non sono delicati se si usano con criterio. di meccanica, l'elettronica va a culo.

  4. #43
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    625
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A4 2.0 TDI Avant B8

    Predefinito

    si certo con queste auto moderne va anche un po a culo oltre che non tirargli proprio il collo... il cambio ho letto che si fa ogni 60mila km 8kg di olio...

    non so se hai visto il recente post che ho messo sui manuali Audi B8 che ho trovato cercando info del cambio olio... mi sono guardato un po il manuale dell A4 B8... procaccia la miseriaccia quanta elettronica che ha sotto il cofano e non... veramente troppa... tanti automatismi tante configurazioni... lo credo che prima o poi se troppo stressate salta qualcosa...

    comunque rimane il fatto che on so cosa fare...

    euro 4 FAP
    euro 5

    boh...

  5. #44
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Si forse è in kg perché su ebay si trovano i kit 10 lt + filtro. Forse avanza buona parte del decimo litro.
    L'elettronica rende più costose le riparazioni ma rende molto più efficiente l'uso.
    Su euro4 dovresti spuntare un miglior prezzo ma accertati bene delle condizioni dell'auto altrimenti non stai fermo per i blocchi ma per i guasti.

  6. #45
    Audi lover L'avatar di enricopc
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    1,001
    Thanked: 70
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A4 Avant B8 2.0tdi BUSINESS PLUS

    Predefinito

    Mi inserisco nel discorso per darti un consiglio,poi fai tu..Auto come le A4 con cambio automatico ,hanno bisogno di un tagliando cambio ogni 60000km,se ti si sfascia ,partono i 3000/4000€. Ti sconsiglio la vettura(tra l’altro EURO 4 quindi una delle prime) perché sarà un chiodo! Dirotta la tua ricerca su audi con cambio manuale,altrimenti con il budget che hai,ti troverai a spenderne altri 4000€ per sistemarla.

    ---------- Post added at 17.08.13 ---------- Previous post was at 17.05.44 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da masmaz Visualizza Messaggio
    questo è un euro 4 Fap... bandito per ora solo da Milano.. ma non dalle altre provincie a pavia no ad euro 4 in alcune fasce di orario si alle euro 4 con Fap...

    mi piacerebbe capire in che modo con il VAG si fa il cambio olio cambio e gasolio..

    forse con il gasolio attiva una pompa che immette gasolio nel filtro? nel cambio rileva il livello?

    - - - Updated - - -

    mi ha detto che è un 8 marce quindi dovrebbe essere un cot multitronic... e il cambio olio gli è costato 500 euro... e lo ha fatto in Audi ha fattura..
    Il riempimento del filtro gasolio lo fai con VAG,entri nella 01 ,adaption,fuel pump transfer,circa un minuto e lo stoppi.Se non lo vuoi fare con VAG,ti basta accendere il contatto per qualche secondo 3/4 volte così si riempie.

  7. #46
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    625
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A4 2.0 TDI Avant B8

    Predefinito

    [QUOTE=enricopc;1445242]Mi inserisco nel discorso per darti un consiglio,poi fai tu..Auto come le A4 con cambio automatico ,hanno bisogno di un tagliando cambio ogni 60000km,se ti si sfascia ,partono i 3000/4000€. Ti sconsiglio la vettura(tra l’altro EURO 4 quindi una delle prime) perché sarà un chiodo! Dirotta la tua ricerca su audi con cambio manuale,altrimenti con il budget che hai,ti troverai a spenderne altri 4000€ per sistemarla.[COLOR="Silver"]

    è la mi seria... un po di ottimismo... non credo che siano tutte distrutte... dare per scontato che devo sicuramente spendere 4000 euro no non sono molto d'accordo... certo ci potrebbe essere la possibilità.... ma allora se si parte con questi presupposti.. nn si compra più audi..

  8. #47
    Audi lover L'avatar di enricopc
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    1,001
    Thanked: 70
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A4 Avant B8 2.0tdi BUSINESS PLUS

    Predefinito

    Purtroppo ,secondo la mia esperienza,auto non manutenute correttamente in audi,hanno una casistica guasti più elevata.Questo ovviamente era un consiglio,poi se ti è partita la scimmia per l’auto,non te la toglie nessuno!

  9. #48
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    625
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A4 2.0 TDI Avant B8

    Predefinito

    anzi quasi quasi dirotto su Opel Insigna 160cv

  10. #49
    Audi lover L'avatar di enricopc
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    1,001
    Thanked: 70
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A4 Avant B8 2.0tdi BUSINESS PLUS

    Predefinito

    Non ti stiamo dicendo che devi cambiare marchio,(anche l’insigna ha i suoi guai) ma di cercare una vettura che abbia un minimo di tracciabilita’ dei tagliandi.Preferiscine una che abbia già un navi!3G(ha il bluetooth)cambio tagliandato etc

  11.  

  12. #50
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    625
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A4 2.0 TDI Avant B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enricopc Visualizza Messaggio
    Non ti stiamo dicendo che devi cambiare marchio,(anche l’insigna ha i suoi guai) ma di cercare una vettura che abbia un minimo di tracciabilita’ dei tagliandi.Preferiscine una che abbia già un navi!3G(ha il bluetooth)cambio tagliandato etc
    purtroppo la maggior parte sono distantissime...

    ho fatto anche una ricerca su siti di auto all'asta... c'e' ne sono molte alcune interessanti sia per il prezzo di partenza che per l'anno... certo è una auto vista e piaciuta senza un minimo di garanzia... poi c'e' ne sono una caterva dalla germania e dal belgio... sempre all'asta...

    qualcuno ha mai acquistato auto all'asta?

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •