Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Mmi 3g plus + non funzionante

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Calabria (RC)
    Auto
    Audi Q3 2.0 177 Cv (quattro)

    Predefinito Mmi 3g plus + non funzionante

    Un saluto a tutti voi del forum, ho una Q3 2.0 da 177 cv immatricolata a fine 2012 in Germania e reimmatricolata in Italia a fine 2017.
    Dopo un anno circa, di punto in bianco al momento dell'accensione, il sistema MMI non ha funzionato in toto; ho provato a fare un reset, a far staccare la batteria facendo controllare anche alcuni fusibili e a far fare una diagnosi da un elettrauto ma niente.
    Inoltre ho fatto fare una diagnosi (secondo me senza andare nei dettagli) con uno strumento che si chiamava VAS da una concessionaria che da poco non era più service AUDI ma anche qui nulla tant'è vero che mi hanno consigliato di recarmi presso un service autorizzato.

    L'altro giorno sono stato presso il service Audi e dopo un controllo fatto dal diagnostico che è durato diverse ore il responso è stato duro, in pratica è andata la centralina MMI (PR-9ZW) 8U0 035 670 A. Ho visto che hanno controllato anche nel porta bagagli dove si trova un'altra centralina (se non sbaglio radio), ad esclusione e secondo la diagnosi dove non si riesce a comunicare appunto con la centralina in questione il problema è proprio la predetta. Secondo il service bisogna sostituire la centralina per un costo "che non vorrei neanche dire" di € 4.110,00 ma neanche per sogno spenderei questa cifra. Ho visto che ci sono due alternative, la prima è far riparare l'unità MMI con costi che credo si aggirano dai 100 ai 400 €, la seconda è comprare una usata che ho visto su internet a prezzi di circa € 1.000,00.
    Vorrei un consiglio da parte vostra su come mi conviene muovermi ed eventualmente a chi rivolgermi per riparazioni e acquisto, ho visto che ci sono diversi laboratori al nord ma al sud non ho visto neanche uno. Su internet vedo parecchie centraline con il codice con lettera finale F e G ma per la mia l'Audi ha segnato la lettera A, qual'è la differenza ed eventualmente sono compatibile oppure ci vuole la sola centralina con la lettera A.
    Ho pensato anche di far fare la cosiddetta prova del 9 e cioè provare un'altra centralina funzionante nella mia auto ma loro non ce l'hanno dicendo che se conosco qualcuno che ha la stessa di portarla.
    Che dite di aspettare l'occasione oppure posso muovermi come ho già detto e fidarmi che il fatto che non sono riusciti a comunicare tramite diagnosi con la centralina vuol dire che è proprio lei, un dubbio è che se faccio il reset con i tasti poiché l'alimentazione c'è qualcosa si attiva all'interno e credo sia il lettore CD anche se penso che non vuol dire che il resto debba funzionare considerando che all'interno ci sono tanti di quei componenti e circuiti.
    Credo si sarà bruciato qualcosa all'interno visto che è un'unità complessa ma può capitare? e come mai?
    Preciso che anche la linea MOST è stata verificata ed è risulta efficiente.

    - - - Updated - - -

    Allego foto MMI 3G + della mia auto
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Calabria (RC)
    Auto
    Audi Q3 2.0 177 Cv (quattro)

    Predefinito

    Scusate se ve lo chiedo nuovamente ma qualcuno può darmi qualche consiglio?
    grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •