Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 49

Discussione: altro che restyling

Visualizzazione Elencata

  1. #31
    Audi lover L'avatar di gil46
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    356
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    Audi A4 avant 35 s tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mumm121 Visualizza Messaggio
    Mercedes ad esempio ha tirato fuori in questi mesi il restyling della sua classe c e tenete conto che questa e' stata presentata almeno un anno prima della b9.Nella fattispecie non hanno modificato quasi nulla esteticamente, concentrandosi solo sugli interni dove hanno adottato la strumentazione digitale (ma non mbux) e li ci sta dato che nel segmento era rimasta l'unica della triade a non poterla montare neanche come optional.Io credo che anche Audi se non vorra' darsi una martellata sui marroni tirera' fuori la nuova a4 almeno nel 2021 rispettando i canonici sette anni, intervallati dal facelift di meta' vita dell'auto.Tenete anche conto che Audi deve mettere mano anche ai motori, dato che il 2.0 190cv e' l'unico della triade a non montare il basamento in alluminio (forse lo ha adottato con il nuovo 2.0 da 200 e passa cavalli che ha debuttato su a6, ma in concessionaria non erano sicuri), nella speranza che montino anche un doppio turbo per rendere l'erogazione senza buchi e molto piu' fluida.
    Per quanto riguarda me e la mia delusione, parlo chiaramente a titolo personale, ma dopo due anni e mezzo di vita e 80.000km percorsi con questa b9 penso di poter dire la mia.
    L'auto e' sicuramente la piu' silenziosa che ho mai guidato (ho i doppi vetri), e per certi versi anche una delle piu' comode, diciamo che il suo pane e' l'autostrada con velocita' di crociera anche sostenute.....e' li che l'auto esprime le sue maggiori potenzialita', regalando una discreta sensazione di sicurezza e consumi veramente ridicoli per un auto di questo peso, con integrale permanente e cambio automatico non proprio dei piu' ottimizzati (io con piede pesante ho un consumo storico di 15,2 km/l).
    Ci sono aspetti pero' dove proprio non ci siamo, ma ribadisco che parloa titolo personale e forse saro' stato sfigato io.
    Gli interni sono qualitativamente ineccepibili, ma l'assemblaggio delle plastiche lascia molto a desiderare, in particolar modo quelle degli sportelli dove ho vibrazioni alla parte bassa e che scricchiolano (in particolar modo lato passeggero) quando ti appoggi sul portabraccia.Le sospensioni posteriori sono sempre state rumorose, sin dai primi giorni (rimbombano tipo scatola vuota) e perdipiu' le sospensioni elettroniche (optional) sono inutili, nel senso che e' inavvertibile l'irrigidimento passando da confort a sport (questo a detta anche di diverse persone a cui l'ho fatta provare).Lo sterzo per mio conto e' poco comunicativo e poco diretto (sempre troppo leggero, anche in sport) non restituendo mai la reale sensazione di dove poggiano le ruote.Ho preso il B&O aspettandomi chissa' cosa e anche li', suona solo forte, ma il sub non si sente mai e perdipiu' la qualita' audio e' tutt'altro che eccelsa.Discorso cambio non mi dilungo piu' di tanto dato che ho espresso piu' di una volta le mie critiche a questa unita' che e' perfetta per la guida in souplesse, ma in scalata e' una ciofeca,con tempi di reazione lunghissimi e conseguente obbligo di ricorso alle palette quando si deve effettuare un sorpasso veloce.
    In ultimo, dopo sei mesi dal ritiro, fatta la distribuzione in garanzia per un rumore alle cinghie e ad oggi, sto ancora combattendo con Audi per un rumore forte al differenziale posteriore che secondo la Concessionaria e' normale, ma che normale non e'.......sto aspettando l'ispettore Audi da un mese e questa cosa e' inaccettabile per un auto da 60.000 euro di listino che ha una estensione di garanzia.
    Ultimo appunto, stendo un velo pietoso sull'assistenza, ma la cosa oscena e degna di nota e' che,mai ho trovato officine che applicassero costi orari della manodopera diversi, a seconda del modello di auto posseduto......ebbene in Audi lo fanno.....almeno qui' a Pescara.
    Spero di essere stato abbastanza esaustivo.
    P.s. Alessio ho preferito risponderti direttamente qui'.
    Anche io credo che la nuova A4 B10 venga presentata non prima della fine del 2021 , visto i precedenti Audi b8 (2008 -2015), Bmw (2012 - 2019) e Mercedes (2014 - ????). Credo solo che siano voci di corridoio giusto per far parlare un po di Audi A4 dato che a giorni inizieranno le vendite della diretta concorrente Bmw serie 3 e quindi in Audi voglionodistogliere un po l'attenzione dei media da Bmw.

    Cmq Geco la sindrome del "penultimo modello" credo che sia giusto averla per una macchina premium. Francamente credo che non si possa paragonare ad una utilitaria che uno la compra perché magari la precedente o sta creando troppi inconvenienti . Queste macchine vengono comprate soprattutto per la tecnologia che viene introdotta tra una serie e l'altra, per la linea e anche per andare in giro con una macchina( che pur non essendo una Ferrari) cmq sia non passa inosservata. Altrimenti tutti si compravano la Skoda Octavia che tutto sommato è un'ottima macchina ma non fa la scena dell'Audi.
    Personalmente se cambiassero modello ci rimarrei male e per me l'Audi sarebbe finita. Ovviamente lo sapevo che comprandola adesso , in realità era in previsione di acquistarla a fine 2016 poi è venuto prima il terremoto e mi sono trovato senza casa e ufficio e ho avuto altri problemi da risolvere più che pensare alla macchina, non avrei avuto un ultimo modello per diversi anni, come per la B8 che avevo acquistato a fine 2008,ma nemmeno che mi sarebbe durata solo 6 mesi.
    Ultima modifica di gil46; 04-02-2019 alle 11:49

  2.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •