Lista utenti taggati

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 49 di 49

Discussione: altro che restyling

  1. #41
    Audi lover L'avatar di gil46
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    356
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    Audi A4 avant 35 s tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mumm121 Visualizza Messaggio
    Mercedes ad esempio ha tirato fuori in questi mesi il restyling della sua classe c e tenete conto che questa e' stata presentata almeno un anno prima della b9.Nella fattispecie non hanno modificato quasi nulla esteticamente, concentrandosi solo sugli interni dove hanno adottato la strumentazione digitale (ma non mbux) e li ci sta dato che nel segmento era rimasta l'unica della triade a non poterla montare neanche come optional.Io credo che anche Audi se non vorra' darsi una martellata sui marroni tirera' fuori la nuova a4 almeno nel 2021 rispettando i canonici sette anni, intervallati dal facelift di meta' vita dell'auto.Tenete anche conto che Audi deve mettere mano anche ai motori, dato che il 2.0 190cv e' l'unico della triade a non montare il basamento in alluminio (forse lo ha adottato con il nuovo 2.0 da 200 e passa cavalli che ha debuttato su a6, ma in concessionaria non erano sicuri), nella speranza che montino anche un doppio turbo per rendere l'erogazione senza buchi e molto piu' fluida.
    Per quanto riguarda me e la mia delusione, parlo chiaramente a titolo personale, ma dopo due anni e mezzo di vita e 80.000km percorsi con questa b9 penso di poter dire la mia.
    L'auto e' sicuramente la piu' silenziosa che ho mai guidato (ho i doppi vetri), e per certi versi anche una delle piu' comode, diciamo che il suo pane e' l'autostrada con velocita' di crociera anche sostenute.....e' li che l'auto esprime le sue maggiori potenzialita', regalando una discreta sensazione di sicurezza e consumi veramente ridicoli per un auto di questo peso, con integrale permanente e cambio automatico non proprio dei piu' ottimizzati (io con piede pesante ho un consumo storico di 15,2 km/l).
    Ci sono aspetti pero' dove proprio non ci siamo, ma ribadisco che parloa titolo personale e forse saro' stato sfigato io.
    Gli interni sono qualitativamente ineccepibili, ma l'assemblaggio delle plastiche lascia molto a desiderare, in particolar modo quelle degli sportelli dove ho vibrazioni alla parte bassa e che scricchiolano (in particolar modo lato passeggero) quando ti appoggi sul portabraccia.Le sospensioni posteriori sono sempre state rumorose, sin dai primi giorni (rimbombano tipo scatola vuota) e perdipiu' le sospensioni elettroniche (optional) sono inutili, nel senso che e' inavvertibile l'irrigidimento passando da confort a sport (questo a detta anche di diverse persone a cui l'ho fatta provare).Lo sterzo per mio conto e' poco comunicativo e poco diretto (sempre troppo leggero, anche in sport) non restituendo mai la reale sensazione di dove poggiano le ruote.Ho preso il B&O aspettandomi chissa' cosa e anche li', suona solo forte, ma il sub non si sente mai e perdipiu' la qualita' audio e' tutt'altro che eccelsa.Discorso cambio non mi dilungo piu' di tanto dato che ho espresso piu' di una volta le mie critiche a questa unita' che e' perfetta per la guida in souplesse, ma in scalata e' una ciofeca,con tempi di reazione lunghissimi e conseguente obbligo di ricorso alle palette quando si deve effettuare un sorpasso veloce.
    In ultimo, dopo sei mesi dal ritiro, fatta la distribuzione in garanzia per un rumore alle cinghie e ad oggi, sto ancora combattendo con Audi per un rumore forte al differenziale posteriore che secondo la Concessionaria e' normale, ma che normale non e'.......sto aspettando l'ispettore Audi da un mese e questa cosa e' inaccettabile per un auto da 60.000 euro di listino che ha una estensione di garanzia.
    Ultimo appunto, stendo un velo pietoso sull'assistenza, ma la cosa oscena e degna di nota e' che,mai ho trovato officine che applicassero costi orari della manodopera diversi, a seconda del modello di auto posseduto......ebbene in Audi lo fanno.....almeno qui' a Pescara.
    Spero di essere stato abbastanza esaustivo.
    P.s. Alessio ho preferito risponderti direttamente qui'.
    Anche io credo che la nuova A4 B10 venga presentata non prima della fine del 2021 , visto i precedenti Audi b8 (2008 -2015), Bmw (2012 - 2019) e Mercedes (2014 - ????). Credo solo che siano voci di corridoio giusto per far parlare un po di Audi A4 dato che a giorni inizieranno le vendite della diretta concorrente Bmw serie 3 e quindi in Audi voglionodistogliere un po l'attenzione dei media da Bmw.

    Cmq Geco la sindrome del "penultimo modello" credo che sia giusto averla per una macchina premium. Francamente credo che non si possa paragonare ad una utilitaria che uno la compra perché magari la precedente o sta creando troppi inconvenienti . Queste macchine vengono comprate soprattutto per la tecnologia che viene introdotta tra una serie e l'altra, per la linea e anche per andare in giro con una macchina( che pur non essendo una Ferrari) cmq sia non passa inosservata. Altrimenti tutti si compravano la Skoda Octavia che tutto sommato è un'ottima macchina ma non fa la scena dell'Audi.
    Personalmente se cambiassero modello ci rimarrei male e per me l'Audi sarebbe finita. Ovviamente lo sapevo che comprandola adesso , in realità era in previsione di acquistarla a fine 2016 poi è venuto prima il terremoto e mi sono trovato senza casa e ufficio e ho avuto altri problemi da risolvere più che pensare alla macchina, non avrei avuto un ultimo modello per diversi anni, come per la B8 che avevo acquistato a fine 2008,ma nemmeno che mi sarebbe durata solo 6 mesi.
    Ultima modifica di gil46; 04-02-2019 alle 12:49

  2.  

  3. #42
    Audi lover L'avatar di Geco67
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    409
    Thanked: 54
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mumm121 Visualizza Messaggio
    le sospensioni elettroniche (optional) sono inutili, nel senso che e' inavvertibile l'irrigidimento passando da confort a sport (questo a detta anche di diverse persone a cui l'ho fatta provare).Lo sterzo per mio conto e' poco comunicativo e poco diretto (sempre troppo leggero, anche in sport) non restituendo mai la reale sensazione di dove poggiano le ruote.
    ....
    Discorso cambio....in scalata e' una ciofeca,con tempi di reazione lunghissimi e conseguente obbligo di ricorso alle palette quando si deve effettuare un sorpasso veloce.
    Mi sorprende un po’ quello che dici sulle sospensioni, nella mia ( che però è Allroad, quindi sospensioni con altezza e corsa maggiorata ) il cambiamento è avvertibile in tutte e tre le posizioni, con una nettissima differenza tra Comfort e Dynamic, e con l’impostazione Auto che è effettivamente una via di mezzo ma sembra davvero “adattiva”, nel senso che aumentando il passo sembra irrigidirsi un po’ per contrastare meglio il rollio.
    Certo, anche in Dynamic non diventa una tavola, ma permette una guida divertente (io ho anche i cerchi da 19”, che sicuramente contribuiscono) e per il tipo di auto mi sembra un ottimo risultato.
    Poi come dici anche tu il comfort è sempre elevatissimo... io sono molto soddisfatto.

    Per quanto riguarda lo sterzo poco diretto probabilmente hai ragione parlando dello sterzo di serie, quello dinamico è invece più diretto a bassa velocità (con poco angolo volante) e preciso a velocità maggiori: io percorro quotidianamente una strada costiera con molte curve, alcune anche piuttosto strette, ma non devo quasi mai spostare le mani dalla canonica posizione 9-15... è un optional da 1000 e rotti € ma secondo me vale la spesa, soprattutto alla luce di quello che tu riferisci sullo sterzo di serie e se si desidera una maggior sensazione di sportività.
    Audi non dimentichiamoci che è molto brava a fare modelli anche molto sportivi (serie RS) ma i modelli “Normali” hanno una connotazione più “tranquilla” rispetto ad esempio a BMW.

    Sul cambio concordo con te, effettivamente la scalata al momento giusto non è il suo punto forte in Auto, mentre si fa apprezzare di più a salire... per fortuna però la soluzione c’è, anzi ce ne sono due: intervenire con le palette ( che è sempre anche divertente ) oppure la modalità S, che mantiene i giri un po’ più alti senza arrivare ad essere esagerata come punto di cambiata e risponde alla pressione sul gas in maniera più rapida

    Citazione Originariamente Scritto da gil46 Visualizza Messaggio
    Cmq Geco la sindrome del "penultimo modello" credo che sia giusto averla per una macchina premium.
    ...
    Queste macchine vengono comprate soprattutto per la tecnologia che viene introdotta tra una serie e l'altra, per la linea e anche per andare in giro con una macchina( che pur non essendo una Ferrari) cmq sia non passa inosservata.
    Ti capisco Gil, e non so darti torto, assolutamente!
    Purtroppo le politiche delle case ed il rinnovamento tecnologico sempre più frenetico portano a queste situazioni quantomeno seccanti per chi ha speso tanti soldi e si ritrova dopo un tempo relativamente breve con una macchina che non è più “la più nuova”, ma considera una cosa, che non vuole essere una consolazione ma è un dato di fatto: se abbiamo comprato una bella macchina, magari anche ben accessoriata e confezionata, non è che l’uscita di un restyling o di un modello successivo la farà improvvisamente diventare una macchina meno bella o meno godibile per noi...continuerà comunque ad essere una gran bella macchina!
    Potrà esserci qualcosa di meglio in giro, è vero, ma il problema più grosso se ci pensi ce lo creiamo noi, con un “danno di immagine” al quale diamo più importanza noi che gli altri...
    Anche l’eventuale discorso svalutazione è relativo... tenendo una macchina X anni il deprezzamento sarà comunque proporzionale al numero degli anni, ed una macchina ben tenuta e ben accessoriata sarà comunque rivendibile piuttosto bene, indipendentemente dal fatto che sia l’ultimo modello o meno ...premesso che comprare macchine non è quasi mai un affare!

    Ho un amico che compra sempre macchine usate di 2-3 anni, le tiene sempre meno di un anno e quando le rivende riesce sempre a non rimetterci quasi niente...ed ogni anno cambia macchina a costo quasi zero!
    Certo a volte deve chiudere un occhio sulla dotazione di accessori o sul colore, ma questo è un ottimo sistema, anche se preclude la possibilità di confezionarsi la macchina a proprio gusto ed il piacere perverso di essere il 1º a guidare quella macchina da nuova! Ma tutto sommato ci sono rinunce peggiori...



    Tapatalk
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

  4. #43
    Audi lover L'avatar di gil46
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    356
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    Audi A4 avant 35 s tronic

    Predefinito

    Si Geco quello che dici è tutto giusto. Però per il mio modo di ragionare una casa costruttrice che dovesse cambiare repentinamente ed ingiustificatamente (dato che per un'A4 bisogna ancora aspettare dai 3 ai 4 mesi, quindi vuol dire che ancora vende alla grande) un modello rispetto alla concorrenza (BMW invariata dal 2012 ad oggi, Mercedes dal 2014 ad oggi, salvo qualche piccolo restyling che ci può stare, come dici te per stare al passo con i tempi) ha finito non la compro più nemmeno se me la regalano. Poi secondo me la macchina non viene cambiata prima della fine del 2021 perché vedendo sul web le foto che circolano non si può parlare di restyling ma proprio di nuovo modello dato che cambia tutto tranne il tettino e i finestrini. Staremo a vedere dato che non sta a noi decidere. ciao

  5. #44
    Audi lover L'avatar di Geco67
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    409
    Thanked: 54
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gil46 Visualizza Messaggio
    Poi secondo me la macchina non viene cambiata prima della fine del 2021 perché vedendo sul web le foto che circolano non si può parlare di restyling ma proprio di nuovo modello dato che cambia tutto tranne il tettino e i finestrini. Staremo a vedere dato che non sta a noi decidere. ciao
    Spero che tu abbia ragione ma temo che la tua opinione sia un po’ troppo ottimistica: a fine 2021 mancano quasi 3 anni e coi modelli camuffati che girano già dubito passi così tanto tempo prima della presentazione... più probabile almeno entro il 2020.
    Come dici tu staremo a vedere, non dipende da noi *



    Tapatalk
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

  6. #45
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    203
    Thanked: 25
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    la mia

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alex karo Visualizza Messaggio
    Grazie @mumm121 per aver risposto! Avevo preferito chiederti chiarimenti in privato così da non andare OT qui nel topic, ma hai fatto bene a rispondere qui e non in mp visto che in molti ti abbiamo fatto la stessa domanda

    Ti faccio una domanda: perché ad un certo punto dici "diciamo che il suo pane e' l'autostrada con velocita' di crociera anche sostenute.....e' li che l'auto esprime le sue maggiori potenzialita', regalando una discreta sensazione di sicurezza? Perché soltanto "discreta"?

    Comunque concordo con te su:
    - consumi autostradali ridicoli (considerati gommatura, cavalli, peso, trazione integrale, cambio automatico)
    - assenza del sub nel B&O (ne abbiamo parlato abbondantemente in questo topic, la colpa è da imputare alla mancanza della regolazione del sub)
    - assurdità della differenza del costo orario della manodopera a seconda del modello più o meno premium di auto (succede in tutta Italia e vale sia per VW che per Audi).

    Per il resto, per fortuna (e mi tocco), io personalmente non ho riscontrato i tuoi problemi/difetti per i quali hai dovuto ricorrere all'assistenza in garanzia.
    - Sullo sterzo, sarà che non ho mai guidato altre auto premium del segmento D, sarà che la mia ha l'optional dello sterzo dinamico, ma lo trovo preciso e diretto, pur avendolo sempre settato in comfort.
    - Sulle sospensioni a controllo elettronico ho letto diverse lamentele ed esperienze negative per diverse auto, finché non sono sospensioni pneumatiche a regolazione elettronica sono praticamente inutili, almeno sul piano della sportività (un pò più utili su quello del comfort).
    - Scricchiolii per fortuna non ne avverto molti, e per quelli che avverto me ne faccio una ragione perché sono causati dalle strade di m...a montane che percorro ogni giorno, veramente disastrate!
    - L'unico rumore che mi dà fastidio e che è frequente sentirsi è quello dell'attacco in basso delle cinture anteriori, dove c'è un palese gioco e questo gioco, nello sconnesso, emette rumori. In Audi dicono che sia normale quel gioco... Mah, vedremo se riuscirò a risolverlo da solo!

    P.S.: hai già un'idea di cosa prendere in Bmw?
    Ciao Alessio.Sto aspettando con trepidazione il lancio della nuova serie 3.Mi orientero' di certo su quella, station o grancoupe' che sia.

  7. #46
    Audi lover L'avatar di alex karo
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    248
    Thanked: 33
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi A4 Avant B9 2.0 TDI 190 cv Quattro Stronic Sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mumm121 Visualizza Messaggio
    Ciao Alessio.Sto aspettando con trepidazione il lancio della nuova serie 3.Mi orientero' di certo su quella, station o grancoupe' che sia.
    Grande auto, mi piace molto questa nuova versione. Sicuramente una degna concorrente dell'A4!
    La serie precedente mi è sempre piaciuta tantissimo negli esterni, tant'è che inizialmente era la principale idea di acquisto. Poi però, quando mi son deciso a cambiare la Golf, ho visto come preferivo la nuova A4 per una serie di motivi (su tutti gli interni mooolto più belli, curati e scenici di quelli di Bmw) e così la scelta alla fine è dirottata sull'Audi
    A sto giro hanno capito che dovevano un pò svecchiare gli interni, curarli di più nelle forme e nei materiali e renderli quindi più appetibili, e direi che ci sono ben riusciti (salvo il cockpit digitale con il contagiri a destra e non a sinistra del cruscotto e con la lancetta che gira da dx verso sx e non viceversa, a me non fa impazzire sta scelta...).

  8. Il seguente utente ringrazia alex karo per questo messaggio

    Pinto (11-02-2019)

  9. #47
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    203
    Thanked: 25
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    la mia

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alex karo Visualizza Messaggio
    Grande auto, mi piace molto questa nuova versione. Sicuramente una degna concorrente dell'A4!
    La serie precedente mi è sempre piaciuta tantissimo negli esterni, tant'è che inizialmente era la principale idea di acquisto. Poi però, quando mi son deciso a cambiare la Golf, ho visto come preferivo la nuova A4 per una serie di motivi (su tutti gli interni mooolto più belli, curati e scenici di quelli di Bmw) e così la scelta alla fine è dirottata sull'Audi
    A sto giro hanno capito che dovevano un pò svecchiare gli interni, curarli di più nelle forme e nei materiali e renderli quindi più appetibili, e direi che ci sono ben riusciti (salvo il cockpit digitale con il contagiri a destra e non a sinistra del cruscotto e con la lancetta che gira da dx verso sx e non viceversa, a me non fa impazzire sta scelta...).
    E si in effetti per prendere la b9, ho dato via una f31 320xd.Su questa nuova bmw ha fatto davvero un bel lavoro.La prenderò con allestimento m e sugli interni hanno fatto davvero un gran salto di qualità avvicinandosi finalmente ai livelli di Audi e Mercedes.
    Per quanto riguarda il discorso del contagiri me ne farò una ragione.
    Chiedo venia per ot.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  10. #48
    Audi lover L'avatar di ltata
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    909
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    AUDI A4 B9 2.0 TDI SLINE

    Predefinito

    ciao a tutti io ho ordinato i paraurti anteriore e posteriore del restyling. a breve motnaggi e foto nella mia discussione.ciao
    Audi a4 b9 Avant 2.0 TDI Grigio Daytona Business Sport, Sline interno, LED advance, Audi smartphone interface, MMI PLUS, Volante RS tagliato, Sline esterno, Black line esterno, Griglia a nido d'ape anteriore, cerchi da 20", assetto KW regolabile, Impianto frenante S4.

  11. #49
    Audi lover L'avatar di ltata
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    909
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    AUDI A4 B9 2.0 TDI SLINE

    Predefinito

    VENDO,
    paraurti anterire e posteriore SLINE con doppio scarico a sinistra.
    ciao
    Audi a4 b9 Avant 2.0 TDI Grigio Daytona Business Sport, Sline interno, LED advance, Audi smartphone interface, MMI PLUS, Volante RS tagliato, Sline esterno, Black line esterno, Griglia a nido d'ape anteriore, cerchi da 20", assetto KW regolabile, Impianto frenante S4.

  12.  

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •