Lista utenti taggati

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 33 di 33

Discussione: Gomme Neve per RS3

  1. #31
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    190
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    RS3 Sportback FL

    Predefinito

    Il "problema" non è ET del cerchio ma la forma delle razze.
    Nel punto più interno, avvicinandosi al mozzo, ci saranno 2mm scarsi, per poi allargarsi immediatamente e andare ben oltre i 3mm.
    I cerchi originali hanno stesso ET ma razze meno concave, sono praticamente piatte fuori e subito scavate dopo il mozzo all'interno, lasciano un pelo di spazio in più ...direi un 3mm scarsi.
    Con canale da 8 ed ET40 si arriva quasi a pelo dei passaruota, con un effetto estetico che personalmente non gradisco, e poi 9+9mm sono quasi 2cm di careggiata in più che a livello dinamico si sentono non poco su questi telai.

    ---------- Post added at 12.43.55 ---------- Previous post was at 12.32.24 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Jerry1967 Visualizza Messaggio
    Voi cosa fate scerchiate gli originali o usate secondi cerchi per l'inverno?

    Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
    Considerato il profilo molto ribassato delle gomme e lo stress a cui vengono sottoposte durante il montaggio, nonché al rischio gommista poco attento coi cerchi, io consiglio set cerchi e gomme dedicato.
    Certo che se però fai molta strada e ti durano massimo 2 stagioni la componente stress da montaggio puoi escluderla.
    Rinangono a vantaggio del set dedicato solo velocità e autonomia nel montaggio e, nel mio caso, minor patemi d'animo in caso di utilizzo "estremo" tipo neve alta e giochetti vari fatti nei parcheggi.
    Ultima modifica di warning78; 05-01-2019 alle 13:06

  2.  

  3. #32
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    102
    Thanked: 24
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    Audi RS3 FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da warning78 Visualizza Messaggio
    Il "problema" non è ET del cerchio ma la forma delle razze.
    Nel punto più interno, avvicinandosi al mozzo, ci saranno 2mm scarsi, per poi allargarsi immediatamente e andare ben oltre i 3mm.
    I cerchi originali hanno stesso ET ma razze meno concave, sono praticamente piatte fuori e subito scavate dopo il mozzo all'interno, lasciano un pelo di spazio in più ...direi un 3mm scarsi.
    Con canale da 8 ed ET40 si arriva quasi a pelo dei passaruota, con un effetto estetico che personalmente non gradisco, e poi 9+9mm sono quasi 2cm di careggiata in più che a livello dinamico si sentono non poco su questi telai.

    ---------- Post added at 12.43.55 ---------- Previous post was at 12.32.24 ----------

    Considerato il profilo molto ribassato delle gomme e lo stress a cui vengono sottoposte durante il montaggio, nonché al rischio gommista poco attento coi cerchi, io consiglio set cerchi e gomme dedicato.
    Certo che se però fai molta strada e ti durano massimo 2 stagioni la componente stress da montaggio puoi escluderla.
    Rinangono a vantaggio del set dedicato solo velocità e autonomia nel montaggio e, nel mio caso, minor patemi d'animo in caso di utilizzo "estremo" tipo neve alta e giochetti vari fatti nei parcheggi.
    Non dirlo a me di stress da montaggio che sulla S3 nuova porto a montare le gomme neve e dopo mille raccomandazioni il gommista mi sfonda il bordo del cerchio con il leverino per scerchiate
    Ora su quest'altra grande dilemma e che per fare doppio treno o prendi dei cerchioni veramente belli e spendi un botto altrimenti hai la macchina inguardabile per 5 mesi all'anno

    Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

  4. #33
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    190
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    RS3 Sportback FL

    Predefinito

    Se hai già avuto brutta esperienza col gommista vai di set dedicato!!
    Repliche belle se ne trovano e se ti piacciono a filo passaruota e gomme un pelo tirate farai meno fatica di me a trovarle.
    Le repliche infatti le trovi quasi tutte 19x8.5 et45.
    Se poi vuoi qualcosa di diverso dai disegni originali io mi ero fissato su questi rf01 19x8.5 et48 ...ma erano comunque da verificare gli ingombri. Prezzo poco meno di 300 a cerchio

  5. Il seguente utente ringrazia warning78 per questo messaggio

    Jerry1967 (05-01-2019)

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •