Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: coming home

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito coming home

    Buongiorno a tutti.

    Seguendo dai miei post precedenti, alla fine ho acquistato una TTS 2011 stronic e ne sono contentissimo!
    Mancano solo alcuni optional che sto integrando.
    Ho installato il cruise control Kufatec senza difficoltà, ed ora arrivo al coming home...

    Dato che attivare la funzione originale richiede troppe modifiche, ho acquistato un modulo universale.
    I collegamenti richiesti sono: + continuo da almeno 20 A, + fari fendinebbia (possibilmente inercettandoli in abitacolo), + o - impulso della chiusura centralizzata.

    In particolare per quest'ultimo contatto qualcuno può aiutarmi ad intercettare i fili giusti? Ho trovato solo qualcosa in portiera ma vorrei recuperarlo da vano motore o cruscotto.

    Grazie.

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    635
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Audi TT

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angelino1 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti.

    Seguendo dai miei post precedenti, alla fine ho acquistato una TTS 2011 stronic e ne sono contentissimo!
    Mancano solo alcuni optional che sto integrando.
    Ho installato il cruise control Kufatec senza difficoltà, ed ora arrivo al coming home...

    Dato che attivare la funzione originale richiede troppe modifiche, ho acquistato un modulo universale.
    I collegamenti richiesti sono: + continuo da almeno 20 A, + fari fendinebbia (possibilmente inercettandoli in abitacolo), + o - impulso della chiusura centralizzata.

    In particolare per quest'ultimo contatto qualcuno può aiutarmi ad intercettare i fili giusti? Ho trovato solo qualcosa in portiera ma vorrei recuperarlo da vano motore o cruscotto.

    Grazie.
    Per il comune home,a parte che se trovi sul sito qualcuno lo ha fatto su A3 e basterebbe solo collegare un filo a massa come ho letto ma devi sapere la posizione esatta altrimenti potresti bruciare la centralina di rete.
    Comunque la massa praticamente funzionerebbe come il sensore luci,ma in questo modo si accenderebbero di giorno e di notte.
    Una volta trovato il pin e fatto i collegamenti devi codificare è il gioco è fatto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 13.38.05 ---------- Previous post was at 13.26.43 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Simon-TT Visualizza Messaggio
    Per il comune home,a parte che se trovi sul sito qualcuno lo ha fatto su A3 e basterebbe solo collegare un filo a massa come ho letto ma devi sapere la posizione esatta altrimenti potresti bruciare la centralina di rete.
    Comunque la massa praticamente funzionerebbe come il sensore luci,ma in questo modo si accenderebbero di giorno e di notte.
    Una volta trovato il pin e fatto i collegamenti devi codificare è il gioco è fatto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Te l’ho trovata,ma la centralina di rete che hai è diversa da quella nella discussione
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...E-LUCI-PIOGGIA


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Grazie per la risposta!

    Purtroppo, spulciando anche nei forum inglesi, le connessioni della mia auto sono diverse.
    Trattandosi di centraline delicate, ho preferito acquistare un modulo esterno universale.

    Per questo mi servirebbe sapere se posso recuperare i contatti corretti senza smontare e...provare!
    Il + fendi lo porto direttamente nel cofano per non rovinare il cablaggio originale ma l'impulso di apertura/chiusura devo proprio intercettarlo da dentro...

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simon-TT Visualizza Messaggio
    Per il comune home,a parte che se trovi sul sito qualcuno lo ha fatto su A3 e basterebbe solo collegare un filo a massa....
    questo "giochetto" del filo a massa funzionava sulle rete di bordo vecchie (come la mia. Pin 12 spina E della centralina 09).
    dal 2009 e' cambiato tutto, nuove centraline e nuove logiche di funzionamento, per il coming leaving home ci vuole obbligatoriamente il sensore luci-pioggia, su tutti i modelli Audi successivi al 2009.

    considera che col filo a massa, il coming-leaving funziona sempre, anche di giorno (e fa un po' ridere...). E mi sa che la batteria la butti alla svelta...
    quei praticoni che 10 e passa anni fa consigliavano di metter il filo a massa, nei forum, almeno potevano dire che si poteva metterci un pulsante, su quel filo... (cosi almeno si poteva attivare il coming leaving solo quando serve, e il giorno dopo lo disattivi...)

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Angelino1 Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta!

    Purtroppo, spulciando anche nei forum inglesi, le connessioni della mia auto sono diverse.
    Trattandosi di centraline delicate, ho preferito acquistare un modulo esterno universale.

    Per questo mi servirebbe sapere se posso recuperare i contatti corretti senza smontare e...provare!
    Il + fendi lo porto direttamente nel cofano per non rovinare il cablaggio originale ma l'impulso di apertura/chiusura devo proprio intercettarlo da dentro...
    vai a cercare il pin-out della tua centralina 09 nel sito audi-portal.com, clicca nel menu grigio in alto a destra destra la parola "diagnostics", poi clicca la sezione "ECU", poi scegli il tuo modello e anno, e poi cerchi il file "pinbeleunge" o roba del genere (e' tutto in inglese, adesso a memoria non ricordo tutti i comandi precisi).
    esempio: TT dal 2006 in avanti, telaio 8J. Pin della centralina 09:
    http://www.audi-portal.com/en/diagno...u_12190.html#1

    nel "pin-out" linkato sopra vedi cosa comanda ogni filo che esce dalla 09 (i tuoi fendi di sicuro passano dalla 09, e anche la chiusura attivera' qualche rele' che comunica con la 09. esempio: il terminal 30g comanda le luci abitacolo - e a loro volta quelle luci sono connesse con la chiusura centralizzata).
    Ultima modifica di gian8p; 20-12-2018 alle 22:14

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •