Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Diagnosi: termostato temp Acqua e ventole riscaldamento interno che fanno pazzie

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    33
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi a4 2.0tdi S-line 2011

    Predefinito

    Dunque, ho parlato con il meccanico,
    mi ha spiegato che devo sostituire, termostato e sensore, e inoltre devo fare la pulizia del fap, perchè ci ho fatto sopra un po di chilometri e ho intasato parecchio il fap,
    costo dell'operazione mi ha detto dai 900 ai 1100 Euro,
    mentre per le ventole del condizionatore che fanno le bizze, mi ha detto che deve capisre se in audi vendono il pezzo solo della centralina della ventola oppure cambiano tutto in blocco..

    è una persona in gamba il meccanico, però mi incuriosiva avere altri pareri, soprattutto sul prezzo..
    p.s. Grazie davvero per l'aiuto ;-)
    Ultima modifica di Metansk; 28-12-2018 alle 10:27

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    33
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi a4 2.0tdi S-line 2011

    Predefinito

    Ciao ragazzi, mi hanno fatto un preventivo in svizzero(lavoro li)
    Per favore mi date un vostro parere?
    Per un controllo mi hanno fatto gia pagare 240 chf
    E dato questo preventivo
    Cosa ne pensate?

    4CE579F8-3DCC-4247-BECE-78368E277262.jpeg

    1100 euro per il termostato bloccato a me sembra una pazzia( se per un controllo me ne hanno chiesti 215 euro...)

    Secondo voi quanto sarebbe la
    cifra onesta?
    Mi preoccupa la
    Perdita olio motore e mi hanno detto che solo il pezzo costa 300 euro...
    Dovo posso confrontare i prezzi su internet?

    Grazie ragazzi..

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    33
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi a4 2.0tdi S-line 2011

    Predefinito

    Nessuno mi puó aiutare?
    Ho portato l auto da un altro meccanico:
    ho sostituito, la valvola termostatica, e due tubi che mi ha detto erano intasati,
    Dopo una settimana di uso, la spia motore non si accende più, ma la temperatura va a 90 gradi solo quando resto fermo per 10/15 minuti...
    Se sono in autostrada rimaniamo sui 75/80 gradi
    Il meccanico che ci ha messo mano, mi ha detto che ha sentito anche altri pareri e secondo lui è il quadro strumenti, la lancetta che non funziona bene...
    Dei pezzi da sostituire mi manca peró il trasduttore,
    Lui dice che anche cambiando quello non cambia che butterei via i soldi..
    Voi cosa dite?

  5. #14
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Diagnosi: termostato temp Acqua e ventole riscaldamento interno che fanno pazzie

    se la temeratura a 90 ci arriva in determinate circostanze il problema non sta nel tacho, poi basta leggerla con uno strumento via obd e ci si toglie il dubbio, sempre che il mecca del quale ti servi ne sia capace o abbia gli strumebti giusti, se da fermo a 90° ci arriva significa che hai una valvola che rimane aperta che da fermo non prendendo aria non presenta difetto, ma che in movimento appena il radiatore impatta con più aria da il problema.
    Tieni conto che la a4 ha anche un circuito secondario comandato da una pompa elettrica sul quale è presente anche una seconda valvola termostatica inegrata ad un tubo a “Y” che in tanti hanno cambiato proprio per un problema come il tuo, tale valvola non è sostituibile singolarmente ma va acquistata insieme al’intero tubo, dovrebbe essere situato dietro al motore vicino alla parafiamma sotto il parabrezza, dai questa indicazione al mecca e difli di documentarsi in merito, una con un po’ di esperienza anche se non l’ha mai considerato docrebbe capire in fretta, altrimenti cambia meccanico.

  6. Il seguente utente ringrazia lucaropa per questo messaggio

    Giulio V6 (15-01-2019)

  7. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    33
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi a4 2.0tdi S-line 2011

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    se la temeratura a 90 ci arriva in determinate circostanze il problema non sta nel tacho, poi basta leggerla con uno strumento via obd e ci si toglie il dubbio, sempre che il mecca del quale ti servi ne sia capace o abbia gli strumebti giusti, se da fermo a 90° ci arriva significa che hai una valvola che rimane aperta che da fermo non prendendo aria non presenta difetto, ma che in movimento appena il radiatore impatta con più aria da il problema.
    Tieni conto che la a4 ha anche un circuito secondario comandato da una pompa elettrica sul quale è presente anche una seconda valvola termostatica inegrata ad un tubo a “Y” che in tanti hanno cambiato proprio per un problema come il tuo, tale valvola non è sostituibile singolarmente ma va acquistata insieme al’intero tubo, dovrebbe essere situato dietro al motore vicino alla parafiamma sotto il parabrezza, dai questa indicazione al mecca e difli di documentarsi in merito, una con un po’ di esperienza anche se non l’ha mai considerato docrebbe capire in fretta, altrimenti cambia meccanico.
    Ciao Luca,
    ti ringrazio per la tua risposta, l'auto appunto in salite o quando staziona da ferma per più di 10/15 minuti arriva a 90, è quando poi è in movimento che si abbassa la temperatura,
    io ho sostituito questo pezzo,
    https://www.ebay.it/itm/TERMOSTATO-V....c100505.m3226

    e non è cambiato nulla,
    sapresti gentilmente indicarmi il codice del tubo a Y a cui fai riferimento gentilmente?
    Io ho un audi a4 b8 2.0 tdi immatricolata il 27/08/2010.

    è questo il tubo di cui parli? codice 03L 121 157 B

    14ngv9g.jpg

    inoltre mi è tornata la spia avaria motore, sinceramente ho speso gia 500 euro e non ho risolto nulla...sono un po amareggiato e disperato..
    Ormai sono 10000 km che ho questo problema e ho paura di aver fatto danni al motore..
    Ultima modifica di Metansk; 16-01-2019 alle 00:11

  8. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Metansk Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, mi hanno fatto un preventivo in svizzero(lavoro li)
    Per favore mi date un vostro parere?
    Per un controllo mi hanno fatto gia pagare 240 chf
    E dato questo preventivo
    Cosa ne pensate?

    4CE579F8-3DCC-4247-BECE-78368E277262.jpeg

    1100 euro per il termostato bloccato a me sembra una pazzia( se per un controllo me ne hanno chiesti 215 euro...)

    Secondo voi quanto sarebbe la
    cifra onesta?
    Mi preoccupa la
    Perdita olio motore e mi hanno detto che solo il pezzo costa 300 euro...
    Dovo posso confrontare i prezzi su internet?

    Grazie ragazzi..
    pazzesco 180 per smontare e montare un alternatore e 150 per il termostato. al cambio saranno 300 euro.

  9. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    33
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi a4 2.0tdi S-line 2011

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    pazzesco 180 per smontare e montare un alternatore e 150 per il termostato. al cambio saranno 300 euro.
    Sono fuori di testa... stavano anche iniziando senza chiedermi nulla..
    Una rapina... si, in Italia quello di “fiducia me ne ha chiesti 800...
    Ora non è piu di fiducia... purtroppo dei meccanico in molti casi ci si deve fidare, e io non ho amici meccanici, quindi quelli onesti difficile trovarli..

  10. #18
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    33
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi a4 2.0tdi S-line 2011

    Predefinito

    [IMG][/IMG]

    Sostituito oggi il tubo a Y con valvola di non ritorno, ma ho notato che non è migliorato molto, devo ancora testarla in autostrada, il massimo che arriva è in questa posizione...ma poi ho notato che un po scende ancora...
    ad essere sincero non so più cosa fare, presumo sia davvero il tachimetro,

    per fare un resume:
    ho sostituito il termostato quello da 50 euro perchè credevo rimanesse aperto, ma non era quello, ora il tubo a Y con valvola di non ritorno...
    mah???
    consigli?

    prima di dare un feedback definitivo vorrei provarla in autostrada con il freddo della mattina..
    ma comunque ho visto che gia in città con 7 gradi la lancetta faceva su e giu in un range di 80/90 gradi..

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •