Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 57

Discussione: E' semplicemente surreale

Visualizzazione Elencata

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito E' semplicemente surreale

    Buongiorno a tutti, desidero innanzitutto ringraziarvi fin da ora per l'attenzione .

    Vi racconto questo episodio incredibile chiedendovi gentilmente una vostra opinione :

    Fatto :

    sono proprietario di un Audi TT mk1 180 cc Coupè immatricolata nel giugno 2000.
    Per anni salvo qualche intervento di ordinaria manutenzione questa formidabile autovettura non mi mai dato grossi problemi .
    Ma già lo scorso anno il quadro strumenti ha incominciato ad andare in anomalia per via di un difetto di fabbricazione congenito nelle Audi immatricolate nei primi anni 2000.
    So bene che tutto dipende da un chep elettronico che con gli anni si ossida mandando in tilt il quadro in fase di avviamento e in concomitanza delle temperature basse.
    Le luci del quadro lampeggiano, gli indicatori oscillano , si attiva l'immobilizer.

    Che fare ? dal momento che il quadro strumenti è un componente importante ho preferito portare la vettura al Service Audi.

    Ovviamente provvedono a sostituire l'intero quadro strumenti per la modica cifra di 900 euro!!! : Quadro 687 euro , manodopera 220 + IVA.
    Secondo quanto mi viene riferito dal capo officina Audi il quadro strumenti è NUOVO proveniente dalla casa madre in quanto non esistono più di rotazione .

    Sorvolo ed evito di commentare sull'entità della spesa...( da me accettata con un regolare preventivo) ma la cosa ancora più paradossale è che mi consegnano l'autovettura con :
    1) il contagiri del quadro fermo ( non funzionante)
    2)la spia dell'olio che pochi secondi dopo l'avviamento resta perennemente accesa sul Display del Check centrale!!!
    3)Segnale acustico fastidioso che si attiva appena apro lo sportello lato guida con motore e fari accesi !!

    Spiegazione del service AUDI :

    Secondo loro il problema non è nel quadro da loro sostituito ( NUOVO ORIGINALE e garantito 2 anni ) ma dipende dal fatto che vi è incongruenza tra i parametri alterati del motore inviati dalla centralina e il quadro strumenti ( originale) che non li riconosce e quindi non riesce ad interfacciarsi.

    Loro non si assumono la responsabilità di intervenire sulle centraline predisposte dalla casa madre !!!
    il pezzo è nuovo quindi non ha difetti .

    Morale : esco dall'AUDI mortificato e con l'intera tredicesima spesa in cambio di un pezzo di ricambio parzialmente funzionante!!

    Piccolo dettaglio : il vecchio quadro guasto ( ovviamente originale anch'esso ) salvo il problema che lampeggiasse una volta che si stabilizzava era completamente funzionante compreso il conta giri!!!
    Qualcosa non mi torna.

    A voi il vostro autorevole parere.
    Ultima modifica di MclTT; 22-12-2018 alle 08:50

  2.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •