Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 57

Discussione: E' semplicemente surreale

Visualizzazione Elencata

  1. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Grazie mille! Prendo atto di ciò che hai scritto e ne faccio tesoro. Averlo saputo prima non mi sarei imbarcato in questa disavventura. posso dirti ? mi è crollato il mito Audi in termini di affidabilità , competenza e serietà.
    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    auguri di buon natale anche a te.

    e in bocca al lupo per la tua vicenda. se ti devi imbarcare in una azione legale, e' un calvario senza fine (e un pozzo di soldi da spendere, pure quello senza fine).

    Non aspettarti grandi cose dal "servizio clienti" di Verona (dove c'e' sede centrale di Audi Italia): purtroppo e' un "muro di gomma", ti rispondono con lettere prestampate, per qualsiasi problema usano sempre gli stessi identici giri di parole inutili, in cui non dicono niente (e sostanzialmetne prendono per il cu.lo il cliente).
    Se guardi sui giornali di automobili, Audi e' sempre tra le peggiori case automobilistiche, come customer care : non rispondono mai alle richieste, nemmeno quando i mittenti sono le redazioni dei giornali (esempio: vai a vedere le pagine delle proteste dei lettori, su "Al volante" e simili).

    c'e da sperare che il nuovo quadro strumenti non sia guasto, ma sia stato codificato male (come descrivi, il computer di bordo/fis, comandato attraverso la leva tergi, pare che sia disattivato. E quello magari si sistema col vag - e in officina audi non sono capaci di usarlo... e' un branco di incompetenti: Non fanno i meccanci, ma i ragionieri/segretari passacarte: non toccano una vite se non c'e' scritto nelle procedure).

    magari anche il contagiri ha solamente un piccolo intoppo di codifica.
    c'e da sperare che siano molto bravi nell'officina indipendente dove vuoi far la verifica al quadro, magari con 2 "click" del vag (= codifica corretta), mettono posto tutto
    - - - Updated - - -

    Si concordo. Hai ragione! Infatti ho sottoposto la questione a 3 elettrauto , un tecnico specializzato in centraline , ed un mio carissimo amico che è stato moderatore in questo forum , la risposta è stata : Non vi è correlazione tra centralina e quadro strumenti!!! Il quadro lavoro con dei sensori e non ha nulla a che vedere con i parametri del motore. Eppure questa è stata la spiegazione ufficiale fornita dai geni che mi hanno montato il quadro. Restano fermi sul punto.
    Circa la vaggata davo per scontato che l'avessero eseguita in Audi. Per questa operazione cosi banale devo rivolgermi ad un centro specializzato in elettronica (strumenti di bordo, centraline )oppure un semplice elettrauto sarebbe in grado di eseguirlo?
    Tunizzata : scarico , centralina , carrozzeria : molle e distanziali per quanto mi ricordi... sai sono trascorsi svariati anni...
    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    statisticamente pare difficile che il quadro nuovo possa essere difettoso (in genere vengono testati dal fornitore a fine produzione), ma tutto può essere...
    sicuro che invece non ci sia un problema a monte del quadro strumenti? hai fatto una vaggata sul blocco strumenti per vedere se rileva qualche errore?
    detto questo, adire alle vie legali penso che non ti convenga sia in termini di tempo che denaro, anche se capisco che ora come ora, puoi fare poco altro....
    PS: per "tunizzata" cosa intendi? perché rimappe, ecc hanno ben poca (per non dire nessuna) influenza sul quadro strumenti...
    - - - Updated - - -

    Oltre ad essere incompetenti sono anche presuntuosi.
    Comunque resta il fatto che il quadro è nuovo , vergine proveniente dalla casa madre, mi sono fatto dare la scatola con le etichette e i codici di spedizione.
    La domanda è : come si fa a non saper utilizzare un Vag per la codifica corretta dello strumento ?
    Io non sono un esperto ma se è vero che bastano due click... mi chiedo è'cosi complicato?
    Il capo officina mi ha riferito che le ha tentate tutte.... sarà vero?
    è possibile che sia cosi imbranato da non saper eseguire una codifica con uno strumento ( mi pare di aver capito di uso comune) ?
    Ormai veramente non c'è più nulla di cui stupirsi....
    Ultima modifica di MclTT; 26-12-2018 alle 10:44

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •