Lista utenti taggati

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 57

Discussione: E' semplicemente surreale

  1. #31
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    165
    Thanked: 25
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Gorizia (GO)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Dunque, devo smentirmi. Mi sono reso la briga di andare su Elsawin a verificare lo schema elettrico della TT 8N del 2000 ed effettivamente sia il segnale giri che il segnale pressione olio non arrivano via can-bus ma arrivano direttamente al quadro dai sensori senza passare dalla centralina motore, la quale va quindi esclusa da responsabilità.

    Il segnale pressione olio motore arriva al pin 10 della spina blu a 32 poli del quadro
    Il segnale giri motore arriva al pin 11 della spina blu a 32 poli del quadro

    Visto che col vecchio quadro contagiri e pressione olio funzionano, il difetto va cercato nel nuovo quadro.
    Considerando che queste connessioni da 32 poli hanno i pin molto vicini, e guarda caso i due segnali difettosi arrivano proprio a due pin vicini, il 10 e l'11, io verificherei che sulla connessione sul nuovo quadro non ci sia qualcosa che manda in corto proprio quei due pin! Potrebbe essere un qualcosa di metallico oppure dell'ossido sulla scheda elettrica del quadro che mette proprio in collegamento quei due pin. A questo punto è molto probabile che sia proprio il nuovo quadro ad avere qualcosa che non va.
    Essendo in garanzia proverei a far presente queste informazioni al service, cosi magari prendono in considerazione la possibilità che il nuovo quadro abbia qualcosa.
    Altrimenti andrebbe smontato e verificato che sulle piste elettriche non ci sia qualcosa che mette in collegamento i due segnali creando l'anomalia.

  2. Il seguente utente ringrazia gtidesign per questo messaggio

    MclTT (15-01-2019)

  3.  

  4. #32
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    ottima investigazione, ma la vedo dura spiegarlo a quelli del service, appena si esce dal seminato, brancolano nel buio... gia' a parlare di semplici codifiche, molti vanno nel pallone...

  5. #33
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gtidesign Visualizza Messaggio
    Non è nei miei programmi nessun viaggio dalle tue parti, mi dispiace.
    Se vorrai venire a farti un giro qui al nord-est sarò ben felice di aiutarti!
    Volentieri, grazie sei gentilissimo... magari lasciamo trascorre la stagione invernale... teniamoci in contatto... in privato ti ho lasciato il numero di cellulare..

    - - - Updated - - -



    - - - Updated - - -

    Caspita mi sovverti tutto il ragionamento !!
    Quindi è questione di sensori che vanno in anomalia e non di centralina?
    Ma il quadro è nuovo!!! come è possibile che si siano ossidati??? Sei sicuro che quell'ultima lettera sia ininfluente?
    Pensi che il service Audi dia ascolto alle mie indicazioni? eh poi... so per certo , che non si mettono ad aprire il quadro per verificare le connessioni....
    Portarla presso un laboratorio di analisi indipendente non vogliono metterci le mani perché in garanzia ,
    come giustamente mi avevi segnalato con l'Audi rischio di perderci solo altri soldi inutilmente...
    Che cosa devo fare?? speravo che clonando avevamo risolto...
    Sono tornato in un vicolo cieco... senza uscita. .[/QUOTE]

    Citazione Originariamente Scritto da gtidesign Visualizza Messaggio
    Dunque, devo smentirmi. Mi sono reso la briga di andare su Elsawin a verificare lo schema elettrico della TT 8N del 2000 ed effettivamente sia il segnale giri che il segnale pressione olio non arrivano via can-bus ma arrivano direttamente al quadro dai sensori senza passare dalla centralina motore, la quale va quindi esclusa da responsabilità.

    Il segnale pressione olio motore arriva al pin 10 della spina blu a 32 poli del quadro
    Il segnale giri motore arriva al pin 11 della spina blu a 32 poli del quadro

    Visto che col vecchio quadro contagiri e pressione olio funzionano, il difetto va cercato nel nuovo quadro.
    Considerando che queste connessioni da 32 poli hanno i pin molto vicini, e guarda caso i due segnali difettosi arrivano proprio a due pin vicini, il 10 e l'11, io verificherei che sulla connessione sul nuovo quadro non ci sia qualcosa che manda in corto proprio quei due pin! Potrebbe essere un qualcosa di metallico oppure dell'ossido sulla scheda elettrica del quadro che mette proprio in collegamento quei due pin. A questo punto è molto probabile che sia proprio il nuovo quadro ad avere qualcosa che non va.
    Essendo in garanzia proverei a far presente queste informazioni al service, cosi magari prendono in considerazione la possibilità che il nuovo quadro abbia qualcosa.
    Altrimenti andrebbe smontato e verificato che sulle piste elettriche non ci sia qualcosa che mette in collegamento i due segnali creando l'anomalia.
    - - - Updated - - -

    Ho rimappato . Il quadro originale non ha mai risentito di queste modifiche
    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    ok, allora il quadro è il suo, ma non vedo che tipo di modifiche motore potrebbero alterarne il funzionamento, non certo una mappa o un downpipe..... ma forse MclTT puo' chiarire meglio questo aspetto
    - - - Updated - - -

    Ho parlato con il tecnico che ha operato sulla mappa : Mi ha smentito categoricamente la correlazione con il quadro!!
    Il quadro ha un suo software di gestione che non ha nulla a che fare con i parametri trasmessi dal motore

    Testuali parole : ti hanno montato il quadro rotto oppure hanno sbagliato codice.

    Io cambierei service Audi, mi hanno già avvertito che intervengono ma non garantiscono il buon esito . Tuttavia temo fortemente che quando si metteranno in contatto con il capo officina dell'altro Service che ha istallato il quadro gli diranno che ho rimappato e torno al punto di partenza... e con altri soldi spesi inutilmente..
    Ultima modifica di MclTT; 15-01-2019 alle 16:43

  6. #34
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    ma che la rimappa non avesse nessuna influenza sulla funzionalità del quadro era ovvio...
    detto questo, secondo me non ti rimane che provare a far riparare il quadro originale e magari provare a ridare il nuovo a chi te l'ha venduto accontendandoti anche di un rimborso parziale (ammetto che a questo punto della storia sara' difficile, ma tentar non nuoce) oppure provare a rivenderlo su ebay/subito a prezzo scontato...

  7. Il seguente utente ringrazia kevin#34 per questo messaggio

    MclTT (15-01-2019)

  8. #35
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Francamente gtidesign in prima battuta asseriva il contrario...
    Quindi confermi che riportarla nuovamente in Audi è rischioso...?
    Ti assicuro che all'Audi il quadro non se lo riprendono.
    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    ma che la rimappa non avesse nessuna influenza sulla funzionalità del quadro era ovvio...
    detto questo, secondo me non ti rimane che provare a far riparare il quadro originale e magari provare a ridare il nuovo a chi te l'ha venduto accontendandoti anche di un rimborso parziale (ammetto che a questo punto della storia sara' difficile, ma tentar non nuoce) oppure provare a rivenderlo su ebay/subito a prezzo scontato...

  9. #36
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    - non credo che intendesse la sola rimappa, come possibile causa dell'anomalia sul quadro, ma altro
    - rischioso non direi, penso piu' che altro inutile, in generale nei service ne sanno meno che nei forum su questioni di codifiche ecc, brancolano nel buio
    - immagino, a questo punto non resta che tentare la rivendita ed il ripristino del tuo

  10. Il seguente utente ringrazia kevin#34 per questo messaggio

    MclTT (15-01-2019)

  11. #37
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Rivendita del quadro nuovo , OK, ma a condizione che sia effettivamente integro , ma allo stato attuale non ho certezze in tal senso .
    Non posso vendere qualcosa con il dubbio che sia difettoso.
    Ti immagini quante grane se vendo su e Bay un quadro nuovo scontato ma con delle anomalie nelle connessioni dei sensori?
    Come giustamente scrive gtidesign andrebbe smontato e verificato che sulle piste elettriche non ci sia qualcosa che mette in collegamento i due segnali creando l'anomalia.
    Come scoprirlo? portarlo a riparare.... ma a questo punto mi trovo nella condizione di dover far riparare due quadri !!!!
    con uno ci cammino e l'altro lo vendo.
    Morale : dopo aver speso 900 euro devo aggiungere altre 600 ( minimo 300 euro ciascuno per la riparazione !!! Follia pura! Ti assicuro sta situazione mi sta mandando fuori di testa!
    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    - non credo che intendesse la sola rimappa, come possibile causa dell'anomalia sul quadro, ma altro
    - rischioso non direi, penso piu' che altro inutile, in generale nei service ne sanno meno che nei forum su questioni di codifiche ecc, brancolano nel buio
    - immagino, a questo punto non resta che tentare la rivendita ed il ripristino del tuo
    Ultima modifica di MclTT; 15-01-2019 alle 22:02

  12. #38
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Seguirò il consiglio di gtidesign , non posso accettare di dover circolare con un pezzo di ricambio , non funzionante , appena istallato da un Service Audi lo scorso mese , pagato fior di quattrini ed in garanzia.

    Mi fido della competenza di gtidesign .

    Ciò che mi aveva bloccato finora era il dubbio sulla centralina che è poi stata la spiegazione pretestuosa datami dal Service.

    Adesso che ho la certezza che il quadro nuovo ha dei problemi , devono sostituirmelo!

  13. #39
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Stamattina la conferma da parte del Service Audi di Terni : Il quadro che mi avevano istallato a dicembre è guasto nonchè codificato male !!! ( miglia invece di Km e data al contrario)
    Provvederanno a sostituirmelo in garanzia pagando ovviamente la manodopera.
    Spero vivamente che questa annosa vicenda si chiuda qui.
    Ringrazio sentitamente il moderatore e tutti i ragazzi del forum che mi hanno sostenuto con i vari post . Grazie di cuore a tutti !

  14.  

  15. #40
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    bene! mi auguro che risolvano al 100%!
    grazie per aver condiviso anche il seguito, facci sapere se effettivamente tutto andra a dovere

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •