Lista utenti taggati

Pagina 6 di 6 PrimaPrima 123456
Risultati da 51 a 57 di 57

Discussione: E' semplicemente surreale

  1. #51
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    125
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Potresti provare ad interpellare una rivista del settore auto, da come scrivono sembra che a volte ottengono qualcosa.

  2. Il seguente utente ringrazia Saccboy per questo messaggio

    MclTT (07-03-2019)

  3.  

  4. #52
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    si, contattare per es. 4ruote ti apre sicuramente una via preferenziale per un tentativo di mediazione che sara' il tuo avvocato a portare avanti, in ogni caso la relazione scritta dal secondo centro e' un bel punto a tuo favore, specialmente nel caso in cui ottenessi diniego alla mediazione e volessi proseguire per le vie legali (ci vorrà un sacco di tempo, ma se le cose stanno come hai detto i presupposti per vincere la causa secondo me ci sono, a quel punto si dovranno accollare anche le spese legali da te sostenute...)

  5. Il seguente utente ringrazia kevin#34 per questo messaggio

    MclTT (07-03-2019)

  6. #53
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    si, contattare per es. 4ruote ti apre sicuramente una via preferenziale per un tentativo di mediazione...

    ...proseguire per le vie legali (ci vorrà un sacco di tempo, ma se le cose stanno come hai detto i presupposti per vincere la causa secondo me ci sono, a quel punto si dovranno accollare anche le spese legali da te sostenute...)
    il giudice a volte dichiara la "compensazione delle spese legali" (ognuno delle parti paga le sue spese).
    per il nostro amico sarebbe una beffa. (le spese legali superano di sicuro- e di molto- il valore del cruscotto che in teoria gli verra' rimborsato...).

    la giustizia in italia fa un po' ridere, ne ho avuro prova in diverse occasioni (come danneggiato, in occasione di incidenti stradali gravi, con errori madornali nei verbali di polizia: disegno dell'incrocio a rovescio, misure sull'asfalto falsate di 10 metri ecc. E poi anche in occasione di affitto immobili di mia proprieta', con inquilini che non pagano canoni e fanno dei danni. In tutti i casi e' stata una beffa, nella sentenza mi hanno dato ragione -con molta calma, ci hanno messo 4-5 anni come minimo, ma alla fine ci ho perso migliaia di euro. E avevo ragione. Pensa te se era il contrario!).
    Ultima modifica di gian8p; 07-03-2019 alle 15:48

  7. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    MclTT (07-03-2019)

  8. #54
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Ieri mi ha contattato l'avvocato di ADICO Veneto : in forza della prova documentale in mio possesso ( relazione tecnica del conce che ha eseguito il secondo intervento) è intenzionato a far partire intanto una diffida al conce di Civita con richiesta risarcimento danni e vedere come la controparte reagisce.
    In caso di inadempimento al termine stabilito si valuterà se procedere ulteriormente valutando costi/benefici. Finora prezzo da pagare con bonifico 70 euro.
    Speruma ben

    - - - Updated - - -

    Ragazzi posso dirvi come la penso? A prescindere dal danno economico , dalla mia ingenuità nel non seguire altre strade alternative che mi avrebbero consentito di spendere un terzo di quanto ho invece pagato , a prescindere dalle spese che eventualmente dovrò ancora sostenere , per me ora è solo una questione di principio.
    Nel lavoro si può anche sbagliare ciò che mi rende rabbioso è che all'incompetenza si somma la spocchia di voler escludere a priori lo sbaglio , la presunzione di ritenere che quel pezzo da lui sostituito non potesse essere difettoso in quanto nuovo e della casa madre, attribuendo pretestuosamente a me la responsabilità che non funzionava senza nemmeno prendersi la briga di svolgere ulteriori verifiche. Quando portai la vettura in riparazione quel genio del capo officina mi chiamò al telefono chiedendomi : ma il contagiri funzionava con il vecchio quadro? io risposi : certo!!!! Perché?? e sto scienziato mi rispose : guarda le ho tentate tutte ma il contagiri è fermo e si attiva la spia della pressione dell'olio... Tira fuori dal cilindro la storiella della centralina rimappata e mi rispedisce a casa con un quadro non funzionante , un cruscotto inglese con le miglia invece dei Km , la data invertita e senza il chilometraggio esatto... con il cicalino sempre acceso perché la guida in Inghilterra è a destra...
    La domanda è : Un cliente ti da conferma che è in corso un incongruenza e nemmeno ti poni dei dubbi che forse stai operando male??? Finché questa gente saprà di farla sempre franca questo paese a mio parere non migliorerà mai.
    Ultima modifica di MclTT; 07-03-2019 alle 16:08

  9. #55
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MclTT Visualizza Messaggio
    Ieri mi ha contattato l'avvocato di ADICO Veneto : in forza della prova documentale in mio possesso ( relazione tecnica del conce che ha eseguito il secondo intervento) è intenzionato a far partire intanto una diffida al conce di Civita con richiesta risarcimento danni e vedere come la controparte reagisce.
    In caso di inadempimento al termine stabilito si valuterà se procedere ulteriormente valutando costi/benefici. Finora prezzo da pagare con bonifico 70 euro.
    uhm, mi pare di capire che hai scelto un avvocato on-line, a oltre 500 km da casa tua... (regione veneto)
    cosi' a istinto, e' una scelta che non mi convince molto.
    per risolvere la lite, penso che saranno necessari una serie di incontri di persona, tra il tuo avvocato e i responsabili della conce, o magari si rende necessario chiedere una perizia, o un arbitrato (= sempre incontri di persona). Dal veneto, la vedo dura intervenire in modo efficiente.

    senti la camera di commercio della tua citta', sicuramente hanno una sezione "conciliazione" (e' un obbligo di legge).
    esistedi sicuro una commissione interna alla camera di commercio, composta da esperti legali. inviteranno te e la conce a un incontro (di persona), per chiarire tutti gli aspetti e definire una soluzione condivisa.
    il prezzo di questa consulenza legale/conciliazione della camera di commercio 'e di solito inferiore alle tariffe standard di avvocati e periti.
    Ultima modifica di gian8p; 07-03-2019 alle 21:13

  10. #56
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Infatti mi ha avvertito che se si dovesse procedere ulteriormente c'è il problema che qualsiasi tipo di conciliazione si dovrà svolgere qui sul posto in cui abito... mahh . Lui farebbe partire la diffida e poi??? non è mica detto che questi asseconderanno le richieste in prima battuta.... boh.. E' pur vero che il mio avvocato a Roma solo per scrivere 3 righe in croce me ne chiede 100.
    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    uhm, mi pare di capire che hai scelto un avvocato on-line, a oltre 500 km da casa tua... (regione veneto)
    cosi' a istinto, e' una scelta che non mi convince molto.

  11. #57
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    ULTIMI SVILUPPI DELLA VICENDA :
    a fronte della diffida inviata dall'ufficio legale da parte dell'ADICO il conce di fatto riconosce lo sbaglio per il mancato ripristino della vettura ed è disposto a provvedere al rimborso limitatamente al costo della manodopera sostenuto per il secondo intervento , piccolo particolare : l'ammontare del danno ossia la spesa complessiva di tutto il secondo intervento comprensiva del costo per la macchina sostitutiva ( ho dovuto attendere 10 gg perché arrivasse il pezzo) è di 480 , Pantano confondendo le somme mi riconosce la spesa di 180 euro relativa invece alle spese legali.... E' stata inoltrata una precisazione... staremo a vedere .....

Pagina 6 di 6 PrimaPrima 123456

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •