Ciao a tutti,
ho iniziato da qualche giorno la ricerca di una TT terza serie usata e, almeno nella mia zona (PG) non è che le opportunità di trovare qualcosa di visionabile siano molte.

Il mio orientamento iniziale era per una versione 1.8 TFSI con cambio automatico, ma leggendo i pareri in giro mi sembra che la scelta di questo abbinamento sia sconsigliata per i problemi di affidabilità del cambio, per cui mi starei reindirizzando sul manuale.

Ho avuto modo di provare solo una vettura 2.0 TDI, che poi sarebbe l'evoluzione del motore che monto sulla mia attuale A5 SPB (in versione 177cv).

Mi è parso di capire che a livello di consumi dovrebbe andare molto meglio di quanto non mi accada ora (sto su una media tutto compreso di 12,5 km/l), spero di non illudermi troppo.

Oltre a qualunque indicazione/suggerimento possiate darmi, avrei qualche domanda specifica sulla fattibilità di alcuni upgrade che riterrei indispensabili per poter realmente considerare alcune delle vetture che ho visionato.

1. Mi è capitato di vedere 2 vetture entrambe senza cruise control. Uno dei due venditori mi ha detto che con una spesa esigua si potrebbe installare. E' vero?

2. Non mi è ben chiaro quali tipologie di MMI siano disponibili. Partendo dal presupposto che considererei solo esemplari con virtual cockpit, è possibile installare il navigatore e/o apple CarPlay su modelli che non ce li hanno? In particolare ne ho visto uno con il tasto navi, ma selezionandolo diceva qualcosa come 'sistema non installato' o simile. In questo caso sarebbe possibile aggiungerlo?

3. In entrambi i casi le vetture sarebbero originariamente di importazione (come mostrato orgogliosamente dai venditori). Controindicazioni/accorgimenti al riguardo?

Poi una curiosità... osservando la consolle centrale, ai lati del pulsante del freno a mano, ho osservato due riquadri in plastica che sembrano alloggiamenti per pulsanti che non ci sono (almeno sulle vetture che ho visto). Sono riservati a qualche funzionalità/optional avanzati?

Grazie a tutti!