Lista utenti taggati

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 45 di 45

Discussione: Richiamo 23x6 V6 tdi (dieselgate)

  1. #41
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedeTT Visualizza Messaggio
    Spiegare in cosa differisce una mappa fatta bene da una fatta male significa scrivere un testo infinito di difficile comprensione ai non esperti del settore, dopotutto è un mestiere che si impara in anni.
    Certo. Io dicevo per grandi linee ad esempio quali possono essere le scorciatoie che un mappatore usa per fare una mappatura che però poi risulta essere non buona.
    Avevo anche io pensato che nel tempo anche audi avesse cambiato le mappature del richiamo. Forse le prime avevano molti più problemi. Parlo del 2.0 litri.
    Ultima modifica di Sabato; 30-01-2019 alle 23:29

  2.  

  3. #42
    Audi lover L'avatar di fedeTT
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    149
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    audi TT

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    Certo. Io dicevo per grandi linee ad esempio quali possono essere le scorciatoie che un mappatore usa per fare una mappatura che però poi risulta essere non buona.
    Avevo anche io pensato che nel tempo anche audi avesse cambiato le mappature del richiamo. Forse le prime avevano molti più problemi. Parlo del 2.0 litri.
    La scorciatoia più comune che i principianti utilizzano è la mappatura cosiddetta "ingannata" consiste nel falsare alcuni valori nella mappa in modo da ingannare il calcolo dei vari parametri riguardanti l'iniezione. In questo modo anche chi non è capace riesce a fare una discreta figura, l'auto va di più e sopratutto in pochi minuti si fa il lavoro senza fatica. Ma è un pessimo modo di mappare, in genere i consumi salgono, il computer di bordo indica consumi notevolmente diminuiti (proprio perchè falsati) e se si esagera fa fumo nero allo scarico. Mappare in questo modo è una pratica molto diffusa, l'ho visto fare anche da mappatori rinomati purtroppo... ma si sa, passare la notte a studiare è faticoso...

  4. #43
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedeTT Visualizza Messaggio
    La scorciatoia più comune che i principianti utilizzano è la mappatura cosiddetta "ingannata" consiste nel falsare alcuni valori nella mappa in modo da ingannare il calcolo dei vari parametri riguardanti l'iniezione. In questo modo anche chi non è capace riesce a fare una discreta figura, l'auto va di più e sopratutto in pochi minuti si fa il lavoro senza fatica. Ma è un pessimo modo di mappare, in genere i consumi salgono, il computer di bordo indica consumi notevolmente diminuiti (proprio perchè falsati) e se si esagera fa fumo nero allo scarico. Mappare in questo modo è una pratica molto diffusa, l'ho visto fare anche da mappatori rinomati purtroppo... ma si sa, passare la notte a studiare è faticoso...
    I principianti fanno più o meno quello che fa un modulo aggiuntivo. Invece una mappatura fatta con criterio viene riscritta punto per punto? Mi sembra troppo.

  5. #44
    Audi lover L'avatar di fedeTT
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    149
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    audi TT

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    I principianti fanno più o meno quello che fa un modulo aggiuntivo. Invece una mappatura fatta con criterio viene riscritta punto per punto? Mi sembra troppo.
    in che senso ti sembra troppo? si comunque viene ricalcolata tutta.


    non riesco a risponderti ai messaggi privati, hai la cartella piena e non me li fa inviare.
    fai una scansione col vag e postala, vediamo che versione software hai e ti dico tutto

  6. #45
    Audi lover L'avatar di carperoz
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    361
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A6 TDI 3.0 "272" REVO

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tuningman Visualizza Messaggio
    Aggiornamento fatto e devo dire che ai bassi ha perso qualcosa e beve molto di più.
    Ero sui 13 ora mi fa gli 11.
    Tolto è messo mappa Revo stage 1.
    Aggiornamento del cavolo!!!!!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ciao, anch’io ho fatto mappa REVO, ma ho notato che i terminali di scarico adesso sono sempre completamente neri. Per caso anche sulla tua? Grazie


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •