Praticamente a quanto ho capito quella valvola che sto cambiando, sta tra il motore e il tubo di plastica, che in prossimità dell’unione col motore forma una sfera. Quindi si stacca dal motore e si sostituisce quella valvola. Non so se son riuscito a spiegarmi a parole. Magari appena posso vi posto una foto.
UPDATE 15/01/19
Ragazzi è arrivata la flangia che andrò a cambiare prossimamente, insieme al tagliando della macchina. Questa è una foto del pezzo:
Ultima modifica di bluez93; 15-01-2019 alle 23:08
Ciao a tutti, anche io come alcuni di voi sto impazzendo per risolvere questo problema, e con le cifre che mi hanno chiesto, tralasciando il fatto che ho speso 500 euro e non ho risolto il problema,
Ho fatto cambiare il termostato( quello da 50 euro) e non é cambiato nulla, quindi non mi rimane che cambiare il tubo a y con sensore.
Mi confermate gentilmente che il codice é 03L121157b avendo io un audi a4 b8 2.0 tdi immatricolata nel 27/08/2010?
Sto passando fuori ormai sono 10000km che sto cercando di risolvere ma ho poco tempo e i meccanici hanno cercato tutti di fregarmi...preventivi fino a 1500 euro, senza l ombra della sostituzione di questo tubo con sensori a Y..
Grazie mille
Scusa ma per 1500 euro cosa volevano fare?
Il termostato che hai cambiato tu a 50 euro è completo. Bluez93 invece ha comprato solo la valvola che costerà una decina.
Anche per il tubo pare si possa cambiare il singolo pezzo e non tutto il tubo. Qualcuno aveva messo i codici vw dei ricambi.
Ah guarda ho messo in un altro thread aperto da me per questo problema la lista.. è un conce volkswagen... lasciamo stare..
Comunque ho preferito prendere tutto il tubo con valvola da audi, venerdi dovrebbe arrivare e lo cambio, spero sia quello visto che il termostato da 50 euro l ho gia cambiato e se non fosse il tubo a y con valvola non saprei piu che fare... vi tengo anche io aggiornati sul risultato..
Si ti ringrazio, ho visto il codice per il pezzo vw della sola valvola, ma ho preferito lrendere tutto il tubo..
La cosa che piu mi demoralizza è che l ho sempre trattata con i guanti e tagliandi anticipati ecc ecc... ora, a causa del lavoro e dei meccanici sono 15.000 km che vado in giro con l acqua a 75/80 gradi... spero di non aver distrutto il motore..purtroppo faccio 100 km al giorno per andare al lavoro..
comunque questi due pezzi sono due valvole unidirezionali (di non ritorno) non come detto prima dei secondi termostati.
sfortunatamente costano un sacco di soldi (ci vogliono 80 euro). avendo tempo per tenere smontata la macchina si potrebbe capire facilmente quale delle due si rompe oppure si cambiano tutte e due e amen.
mi sembrava strano che fossero dei termostati.
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è proprio questo il problema. fargli troppe carezze non conviene. anche io sono combattuto fra fare il tagliando ogni 15000 oppure sentire quello che dice il computer e basta. o lo faccio fra 1000 chilometri o aspetto a giugno circa 20-21000 km. e credo che aspetterò giugno.
quanto hai pagato il tubo intero?
non mettete acqua nei circuiti di raffreddamento
In ogni donna c'è un pò di ciò che vuoi ma tutto nella stessa non c'è mai
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