Lista utenti taggati

Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 5678910111213141516 UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 158

Discussione: Temperatura motore: Quale valvola sostituire?

  1. #141
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Metansk Visualizza Messaggio
    Io invece volevo aggiornarvi sula
    Mia situazione:
    Problema solito della temperatura, variava dai 70 agli 80 massimo:
    Sostituito termostato credendo rimanesse aperto, ma cambiato nulla, sostituito tubo a Y intero, pagato 185 euro in audi, le cose sono cambiate in meglio, ora se vado sopra i 60/70 km orari a 90 arriva e ci sta, il peoblema è quando rallento o prendo discesoni dove veleggio senza dare gas di 2/3 km circa e li mi si abbassa a 80/85 gradi, poi torna a 90 appena sono inpianura(non normale comunque molto meglio di prima)
    Invece per il problema della spia avaria, comprato sensore nuovo 82 euro in Audi, fatto Montare, spia sparita e ho fatto 1000 km..(mi tocco e spero in bene che continui cosi)
    Sono un po stranito per la temperatura, se non è il termostato aperto( ho cambiato tutto il pezzo non solo la molla come molti di voi vedo che fanno giustamente) e idem per il tubo, cambiato tutto il tubo a y e non solo la valvola... ma che cavolo potrà essere?? Anche in citta se mi fermo e sono in fila si abbassa poi prto e la temp va a 85/90.. mah! Chissa cosa potra essere...
    Il meccanico volkswagen svizzero mi aveva detto che avevo un tappo che perdeva un filino di olio, e poi quel tappo era la valvola egr, e me la voleva cambiare nuova, 350 franchi di pezzo, alla fine non l ho cambiato mi sembrava una cavolata...altre cose che possono influire sulla temperatura oltre a termostato e tubo a y... qualcuno esperto?
    sulla tua non si può cambiare solo la valvola. nelle prime si poteva fare. secondo me se parli di 80 - 85 gradi non c'è niente che non va. qualche variazione soprattutto a riscaldamento acceso secondo me è normale.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da bluez93 Visualizza Messaggio
    Allora ragazzi, vi aggiorno per la mia situazione, dopo aver svolto il lavoro di sostituzione.
    Il mio problema iniziale era: temperatura fissa a 50 gradi (anche dopo 100km) e aria calda che per farla uscire dovevo settare a 30 gradi.
    - Ho cambiato prima la valvola che si trova nel termostato con questo codice: 03L121113A. Prezzo: 10 euro.
    Si cambia solo questa valvola senza cambiare l'intero termostato.
    Dopo aver cambiato questa valvola ho notato un miglioramento sull'aria calda in macchina, che arrivava subito e calda amche impostando a 21-22 gradi (e non 30 come facevo prima) e la temperatura generale del motore arrivava circa a 70 gradi in città, ma poi in superstrada tornava quasi a 50. Quindi avevo risolto solo in parte.
    - Ho cambiato la seconda valvola, quella che viene mostrata nel video di qualche post precedente. Il codice è: 1K0121113A. Prezzo: 20 euro.
    Non vi aspettate di trovarla compatibile col motore CAG della vostra audi perchè ovunque è specificato che non è compatibile. Questo perchè Audi stessa non lo vende, ma vende tutto il famoso tubo a Y e se lo pure strapaga. Una volta cambiata questa, la temperatura è salita fino a 90 gradi e li è rimasta.

    Tirando le somme: diffidate da chi vi dice che è normale che la temperatura non salga fino a 90 gradi ed è normale che scenda col vento o col freddo. CAVOLATE. Il motore deve lavorare a 90 gradi punto. Se non è così c'è qualche problema. E a quanto ho capito anche in audi sono male istruiti su questa questione.

    Consiglio: Se non avete problemi di aria calda in macchina, potreste anche cambiare solo la seconda valvola quella da 20 euro. Ma effettivamente una volta svuotato l'impianto di raffreddamento, le cambiate tutte e due per 10 euro in più e fate tutto in una volta, tanto è molto probabile che nessuna delle due sia mai stata cambiata. Quindi male al motore non fa. Questo è quanto. Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno con la mia sintesi, non troppo sintesi :)

    Questa è la mia testimonianza:
    Allegato 7680

    Ci tengo a ringraziare tutti coloro che mi hanno risposto ed aiutato prontamente. Gentilissimi davvero. Buona serata.
    dove l'hai trovata a 20 euro?

  2.  

  3. #142
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    63
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    sulla tua non si può cambiare solo la valvola. nelle prime si poteva fare. secondo me se parli di 80 - 85 gradi non c'è niente che non va. qualche variazione soprattutto a riscaldamento acceso secondo me è normale.

    - - - Updated - - -



    dove l'hai trovata a 20 euro?
    Dal rivenditore dietro casa mia :)

  4. #143
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bluez93 Visualizza Messaggio
    Dal rivenditore dietro casa mia :)
    si è della birth. ho visto. buono a sapersi. birth commercializza quasi nulla online.

  5. #144
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    63
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    si è della birth. ho visto. buono a sapersi. birth commercializza quasi nulla online.
    Si infatti non l’avevo mai sentita sta marca. Però son contento lo stesso, basta che funziona. Ora la sto usando ancora ed è stabilissima a 90 gradi. Perfetta.

  6. #145
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bluez93 Visualizza Messaggio
    Si infatti non l’avevo mai sentita sta marca. Però son contento lo stesso, basta che funziona. Ora la sto usando ancora ed è stabilissima a 90 gradi. Perfetta.
    Anche quando tutti i pezzi funzionano rimane comunque il fatto che se accendi il riscaldamento ci mette davvero una vita ad andare in temperatura. Non capisco perché funzioni così.

  7. #146
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    63
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    Anche quando tutti i pezzi funzionano rimane comunque il fatto che se accendi il riscaldamento ci mette davvero una vita ad andare in temperatura. Non capisco perché funzioni così.
    No ora sinceramente a me non ci mette molto a scaldarsi. A temperature esterne tipo di 10 gradi, dopo 2/3 km gia sae la temperatura e l’aria esce abbastanza calda

  8. #147
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    33
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi a4 2.0tdi S-line 2011

    Predefinito

    Ragazzi grazie per l aiuto, alla fine ho risolto cambiando il tubo a y famoso per intero, ho risolto... peccato che a 125.000 km ho crepato la testata ;-).. grqzie mille per i consigli se non era per voi nessun meccanico ci sarebbe arrivato... purtroppo c è internet ma molti(non tutti) rimangono indietro a mio parere..

  9. #148
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    861
    Thanked: 43
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 MY2020 Avant quattro Sline

    Predefinito

    e come mai hai crepato la testata? è un rischio del tuo modello specifico o cosa ti ha portato a romperla?

    io nelll'ultimo mese ho avito un po di problemini alla macchina dovuti quasi principalmente al FAP e sonda lambda ma contestualmente iniziavo ad avere noie alla temperatura del motore che in alcuni casi superava i 90° o cmq portava l'accensione della ventola molto spesso

    alla fine l'altro ieri il meccanico mi ha sostituito due valvole termostatiche (non ho qui con me i codici) e ora sembra essere tutto ok. (lavoro totale di due valvole+manodopera comprensiva anche di smontaggio radiatori e lavaggio esterno degli stessi...pensando che fosse la prima causa di questa lieve anomalie delle temperature: 260€ ivato)

  10. #149
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 TDI 177CV quattro

    Predefinito

    io ho cambiato entrambe le valvole e non è cambiato nulla...sono sconcertato

  11.  

  12. #150
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Messaggi
    34
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Argomento del topic vecchiotto ma ci provo lo stesso...
    Su Audi A5 2.0 TDI del 2009 ho cambiato la valvola termostatica e la seconda valvola nella parte posteriore, ma non cambia nulla la temperatura sale a 90 gradi solo dopo una tirata su di giri e dopo un lungo tragitto nel traffico come vado con una andatura normale si abbassa a 75gradi e se accendo l'aria scende ancora peggio.

    Qualcuno nella stessa situazione, magari risolta...?

Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 5678910111213141516 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •