Lista utenti taggati

Pagina 10 di 16 PrimaPrima 12345678910111213141516 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 158

Discussione: Temperatura motore: Quale valvola sostituire?

  1. #91
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    Però nel caso specifico è rimasto un problema di oscillazione della temperatura. Quindi ci deve essere altro. Tipo egr.
    Di manodopera quanto ti è costato? È un lavoro lungo?
    Allora io ho risposto per quello che era il mio difetto in modo da condividere la mia esperienza perchè avevo letto troppi pareri discordanti su come affrontare la questione e non ti dico quante ore ho speso per fare ricerche su internet e capire gli altri "audisti" come si sono mossi.
    Nel caso specifico pero riportato qualche post sopra, non so dirti effettivamente come risolvere.

    In tutto ciò comunque ho speso "solo" 50€ dal mio meccanico di fiducia non audi, molto riluttante a fare questa sostituzione, e mezza giornata senza macchina (meno di 3 ore)

  2.  

  3. #92
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 3m2a8r Visualizza Messaggio
    Allora io ho risposto per quello che era il mio difetto in modo da condividere la mia esperienza perchè avevo letto troppi pareri discordanti su come affrontare la questione e non ti dico quante ore ho speso per fare ricerche su internet e capire gli altri "audisti" come si sono mossi.
    Nel caso specifico pero riportato qualche post sopra, non so dirti effettivamente come risolvere.

    In tutto ciò comunque ho speso "solo" 50€ dal mio meccanico di fiducia non audi, molto riluttante a fare questa sostituzione, e mezza giornata senza macchina (meno di 3 ore)
    In questo caso il tuo problema era presente ma é rimasto un problema. Cioè ora raggiunge la temperatura massima ma non è costante. Prima anche a lui non raggiungeva la temperatura come a te. Lui prima di cambiare quello che hai cambiato tu ha cambiato il termostato principale senza risolvere.
    Tu un problema al termostato principale lo avevi escluso con qualche controllo particolare o hai deciso di cambiare quel pezzo per primo come tentativo?
    Perché dicevano che il malfunzionamento di quel pezzo si può testare chiudendo il tubo.
    Meccanici che si pagano 20 euro l'ora, a patto che siano capaci, sono l'unica possibilità di non svenarsi.

  4. #93
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    In questo caso il tuo problema era presente ma é rimasto un problema. Cioè ora raggiunge la temperatura massima ma non è costante. Prima anche a lui non raggiungeva la temperatura come a te. Lui prima di cambiare quello che hai cambiato tu ha cambiato il termostato principale senza risolvere.
    Tu un problema al termostato principale lo avevi escluso con qualche controllo particolare o hai deciso di cambiare quel pezzo per primo come tentativo?
    Perché dicevano che il malfunzionamento di quel pezzo si può testare chiudendo il tubo.
    Meccanici che si pagano 20 euro l'ora, a patto che siano capaci, sono l'unica possibilità di non svenarsi.
    Io sono andato a tentativi e al primo, cioè la sostituzione della termostatica di dietro ho risolto. Adesso la temperatura sale e non scende più. Per fortuna direi!!

  5. #94
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    33
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi a4 2.0tdi S-line 2011

    Predefinito

    Io ho sostituito,
    1) termostato (e non ho risolto)
    2) tutto il tubo a y con valvola (e non ho risolto)
    3) oggi ho sostituito il sensore con codice 059906051A
    quindi ora la testo qualche centinaio di Chilometri e vediamo se mi torna la spia, se torna, mi ha detto il meccanico che ho il fap intasato.

    io ho due problemi distinti( che non ho le competenze per dire che comunichino fra di loro)ossia:
    A)spia accesa avaria motore con diagnosi che dice differenza pressione filtro antiparticolato(una volta inverosimile, una volta corto circuito di massa e un altra guasto elettrico)
    B) temperatura che non rimane a 90 gradi fissa

    adesso vedrò come si comporta l'auto e vi aggiornerò, sto cercando anche io di portare la mia esperienza per dare un contributo al forum,
    dove in molti mi hanno risposto e gentilmente suggerito,
    fino ad oggi ho speso quasi 600 euro (tolgo la diagnosi in svizzera dove mi hanno fregato 200 euro perchè sono stato stupido io a portarla li e non hanno toccato l'auto)

    dalla diagnosi che ho fatto in svizzera, i pezzi da cambiare erano:
    termostato
    sensore
    valvola egr

    per adesso ho sostituito solo le prime due(termostato e sensore) e manca solo la valvola egr..
    vediamo in questa settimana come va con il sensore nuovo, se era davvero lui oppure no..

    ho avuto la conferma che il tachimetro non è rotto perchè oggi ho voluto vedere dal vag la temperatura e accesa l'auto erano 64 gradi e il tachimetro era nella posizione giusta..quindi il terzo meccanico ha escluso questa ipotesi..


    vi terrò aggiornati (p.s. faccio tanti chilometri in autostrada e ci lavoro con l'auto, quindi sto pensando seriamente di cambiarla dopo tutti questi problemi che a mio parere( è solo un ipotesi ma me lo sento) sono partiti dopo l'aggiornamento del diesel gate di mamma Audi)
    il fatto è che è una a4 station bellissima, automatica full optional, s line dentro e fuori, tetto e soprattutto ha gli interni trattati da me che sono un detailer amatoriale, il volante sembra di un auto che ha 20.000km e cambiare auto con una polo benzina mi piangerebbe il cuore, ma sono stufo..
    in america hanno dato un bel rimborso a chi ha subito il danno diesel gate a noi una chiavetta usb e 4 tappini per la valvola dele gomme..)

  6. #95
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,990
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    il sensore 059906051A, detto anche g450, al 99% ti risolve il problema della pressione filtro antiparticolato (si spegne la spia gialla motore, e il tuo fap torna a lavorare correttamente).
    quel sensore l'ho cambiato anche io nella mia A3, anni fa, e non ho mai piu' avuto problemi col fap.

    al momento del guasto del mio sensore, io non avevo problemi di temperatura acqua radiatore, quindi secondo me sono 2 problemi separati, indipendenti.

    la b8 pare che abbia un impianto di raffreddamento molto articolato, ci sono tante valvole e derivazioni (scambiatori dell'egr, dell'olio cambio automatico, dell'olio motore, del riscaldament oabitacolo....), e purtroppo la Temp acqua risulta molto spesso ballerina.
    e' un problema segnalato da tantissimi utenti nei vari forum, e nel 90 % dei casi pare che il problema rimanga senza soluzione.

  7. #96
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Metansk Visualizza Messaggio
    vi terrò aggiornati
    Quello che io ipotizzo è che c'è una buona probabilità che rilevando il dpf intasato la centralina possa attuare una strategia per evitare un ulteriore intasamento.
    Se a tale scopo la valvola egr rimane chiusa il liquido passa nello scambiatore nel quale però non ci sono i gas quindi si raffredda soltanto e questo potrebbe provocare l'oscillazione anche in base alle termperature a cui lavora il termostato del tubo.
    Ad esempio in coda a bassi giri, termostato aperto che forse manda il liquido allo scambiatore, egr chiusa invece che aperta per il motivo di prima, quindi temperatura che scende.
    Forse.

  8. #97
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    33
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi a4 2.0tdi S-line 2011

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    Quello che io ipotizzo è che c'è una buona probabilità che rilevando il dpf intasato la centralina possa attuare una strategia per evitare un ulteriore intasamento.
    Se a tale scopo la valvola egr rimane chiusa il liquido passa nello scambiatore nel quale però non ci sono i gas quindi si raffredda soltanto e questo potrebbe provocare l'oscillazione anche in base alle termperature a cui lavora il termostato del tubo.
    Ad esempio in coda a bassi giri, termostato aperto che forse manda il liquido allo scambiatore, egr chiusa invece che aperta per il motivo di prima, quindi temperatura che scende.
    Forse.
    Tutti e tre i meccanici, mi hanno detto che l egr, non ha nessuna influenza sulla temperatura dell acqua... gli unici di cui mi fido (i meccanici svizzeri, perchè sono cari ma erano ufficiali vw) me l hanno messa nel precentivo dei pezzi da cambiare....
    È l ultima cosa che mi rimane da cambiare(insieme alla pulizia del fap)
    Ormai ho voluto fare di testa mia, e devo andare per tentativi..
    Ora aspetto e vedo se mi esce di nuovo la spia....
    il prossimo passo sarà la pulizia del fap, perchè se è intasato sono 5000 km he ce l ho intasato e rischio con la turbina... poi penseró alla temperatura... in effetti su internet c è scritto che l egr puo influenzare la temperatura dell acqua... ora se viaggio sui 80/100 la temperatura sta a 90 quindi non è grave la situazione penso, meglio capire la spia perchè si accende...
    Ho letto in alcuni nessaggi qui sul forum, dette da un moderatore, che le rigenerazioni partono anche a 50 gradi e non centrano con la temperatura, quindi per ora do priorità alla spia..

  9. #98
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,990
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Metansk Visualizza Messaggio
    ... pulizia del fap, perchè se è intasato sono 5000 km he ce l ho intasato e rischio con la turbina...
    Ho letto in alcuni nessaggi qui sul forum, dette da un moderatore, che le rigenerazioni partono anche a 50 gradi e non centrano con la temperatura, quindi per ora do priorità alla spia..
    ahia. se hai fatto 5000km col sensore di pressione rotto, il tuo fap potrebbe essere "in sofferenza" (io nella mia A3 quel sensore lo ho cambiato dopo meno di 100 km dall'accensione della spia... e il mio fap non ha avuto danni).
    col sensore rotto, le rigenerazioni non avvengono in modo regolare, non si completano, o non partono del tutto ecc (perche' il sensore rotto manda una lettura di pressione "ad minchiam", e la centralina motore attiva le rigenerazini basandosi su quei valori del sensore, che essend orotto invia valori sono falsati!).
    Si mette in moto tutta una catena di eventi negativi.

    la temperatura motore io presumo che sia un problema totalmente indipendente dal fap.
    Ultima modifica di gian8p; 02-02-2019 alle 18:59

  10. #99
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    33
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi a4 2.0tdi S-line 2011

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    ahia. se hai fatto 5000km col sensore di pressione rotto, il fap sicurametgne e0 in sofferenza (io nellam ia A3 quel sensore lo ho cambiato dopo meno di 100 km dall'accensione della spia... e il mio fap non ha avuto danni).
    col sensore rotto, el rigenerazioni non avvengono in modo regolare, non si completano ecc (perche il sensore rotto manda una lettura di pressione "ad minchiam", e la centralina motore attiva le rigenerazini basandosi su quei valori de lsensore, ma sono falsati!). Si mette in moto tutta una catena di eventi.

    la temperatura motore io penso che sia un problema indipendente dal fap.

    Mai avuto un sintomo di fap intasato, ma nel caso, farò una pulizia e pace..

  11.  

  12. #100
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,990
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Metansk Visualizza Messaggio
    Mai avuto un sintomo di fap intasato, ma nel caso, farò una pulizia e pace..
    in bocca al lupo!

Pagina 10 di 16 PrimaPrima 12345678910111213141516 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •