Lista utenti taggati

Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 2345678910111213141516 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 158

Discussione: Temperatura motore: Quale valvola sostituire?

  1. #101
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    33
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi a4 2.0tdi S-line 2011

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    in bocca al lupo!
    Ehehe crepi!! Purtroppo, durante questo periodo l auto la uso per andare a lavorare, e i meccanici o mi dicevano cose sbagliate o mi volevano cambiare robe improponibili.. quindi non ho avuto scelta, se si riaccende la spia di avaria rigenerazione con i liquidi del fap e poi sperando di aver risolto pensero alla temperatura, se non risolvo cambio auto e mi compreró una topolino che di problemi con il fap non ne vorrei pi!😉😉😀😀..

  2.  

  3. #102
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Ma non è detto che sia intasato. Se il sensore non funziona farà prudenzialmente rigenerazioni fisse.
    Ma gli svizzeri avevano detto che la causa della temperatura era il termostato?
    Non è che ci abbuano preso molto.
    L'egr da cambiare per loro era il sintomo di quale difetto?

  4. #103
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Metansk Visualizza Messaggio
    ...se si riaccende la spia di avaria rigenerazione con i liquidi del fap e poi sperando di aver risolto...
    eh, dopo i primi anni di vita (dove magari e' utile), nei successivi anni il fap diventa spesso una grana, invece che produrre un beneficio per l'ambiente.
    dopo un tot di km e anni di servizio, mi pare di aver capito che il fap si esaurisce, perde efficacia, le reazioni chimiche dentro le sue celle non avvengono piu, e pare che in quel caso i liquidi di pulizia (e altri rimedi), servono a poco. E si inziia un calvario (con tante tappe in officina), lungo e costoso.

    anche io devo valutare di cambiare macchina (funziona ancora benino, ma e' molto vecchia =12 anni e 300.000km, e per legge statistica qualche grana arrivera' a breve. Poi nella mia zona bloccano gli euro 4, sono fritto, non riesco ad arrivare al lavoro).
    penso proprio che optero' per un motore a benzina.

  5. #104
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    63
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Allora ragazzi vi aggiorno sulla mia situazione: ho finalmente trovato il tempo di sostituire la valvola (quella che vi ho mandato in foto in un mio vecchio post in questa discussione) ma ho dovuto rimettere acqua per mancanza di tempo, poichè prima di fare il lavoro ho aperto il rubinetto sotto al rafiatore per svuotare l’impianto e non vi dico cosa è uscito. Dovrò fare un bel lavaggio interno prima di mettere il liquido. Comunque, ora ho messo l’acqua nell’attesa di vedere come funziona con la valvola nuova. Non ho avuto modo di provarla in maniera approfondita, ma vi posso dire che l’aria (che già arrivava calda) arriva calda quasi da subito, la temperatura è salita poco oltre i 70 gradi ma tornando a casa è scesa un po’ (ma non fino a 50). Quindi nonostante io debba ancora provarla bene, so già che non ho risolto poichè questo salire e scendere della lancetta della temperatura non deve esserci. Però già che non rimane proprio a 50 gradi perennemente, giá posso dire di aver risolto in parte. Come mi consigliate di procedere?

  6. #105
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bluez93 Visualizza Messaggio
    Come mi consigliate di procedere?
    Tu avevi cambiato il solo termostato principale che nella tua era possibile senza cambiare tutto il gruppo in plastica.
    Quindi non ti resta che l'altro termostato sul tubo dietro, la valvola di non ritorno secondo me non è il caso ma potresti pure cambiarla visto che devi arrivare fin lì.
    Tua hai l'egr funzionante o l'hai chiusa?
    Che cosa è uscito dal radiatore?
    A maggior ragione se è messo male non fare lavaggi se non con acqua o se vuoi farlo in due tempi riempi con un litro di liquido puro e acqua e poi se hai risolto dopo una settimana (però solo se non sei in posti molto freddi) svuoti è riempi al 50 %.

  7. #106
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    63
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    Tu avevi cambiato il solo termostato principale che nella tua era possibile senza cambiare tutto il gruppo in plastica.
    Quindi non ti resta che l'altro termostato sul tubo dietro, la valvola di non ritorno secondo me non è il caso ma potresti pure cambiarla visto che devi arrivare fin lì.
    Tua hai l'egr funzionante o l'hai chiusa?
    Che cosa è uscito dal radiatore?
    A maggior ragione se è messo male non fare lavaggi se non con acqua o se vuoi farlo in due tempi riempi con un litro di liquido puro e acqua e poi se hai risolto dopo una settimana (però solo se non sei in posti molto freddi) svuoti è riempi al 50 %.
    Ciao Sabato, grazie mille per la risposta intanto. Praticamente si io ho sostituito quella valvola piccola, e come già detto la situazione è leggermente migliorata soprattutto con l’aria calda in macchina. Per quanto riguarda la temperatura la sto provando in questi giorni sale un po’ ma è ballerina quindi non ho assolutamente risolto. L’egr presumo sia funzionante. Dal motore non è uscita acqua con ruggine ma ruggine con acqua :( farò il lavaggio quando sarò sicuro di aver risolto e non dovrò staccare nuovamente i tubi per svuotare l’impianto. Le temperature da me vanno dai 5 gradi (la sera o la mattina presto) poi durante la giornata se il tempo è buono arriviamo anche a 15. Sono in provincia di lecce ;) devo valutare allora di cambiare l’altra valvola, non voglio cambiare tutto il tubo completo sinceramente. Anche perchè comunque non l’ho ancora individuato sul mio motore (anche se è ben nascosto). Vorrei cambiare solo la valvola visto che come visto in un video postato in questo thread si può sfilare via dal tubo. Vedo di trovare il codice e la compro.

  8. #107
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bluez93 Visualizza Messaggio
    Ciao Sabato, grazie mille per la risposta intanto. Praticamente si io ho sostituito quella valvola piccola, e come già detto la situazione è leggermente migliorata soprattutto con l’aria calda in macchina. Per quanto riguarda la temperatura la sto provando in questi giorni sale un po’ ma è ballerina quindi non ho assolutamente risolto. L’egr presumo sia funzionante. Dal motore non è uscita acqua con ruggine ma ruggine con acqua :( farò il lavaggio quando sarò sicuro di aver risolto e non dovrò staccare nuovamente i tubi per svuotare l’impianto. Le temperature da me vanno dai 5 gradi (la sera o la mattina presto) poi durante la giornata se il tempo è buono arriviamo anche a 15. Sono in provincia di lecce ;) devo valutare allora di cambiare l’altra valvola, non voglio cambiare tutto il tubo completo sinceramente. Anche perchè comunque non l’ho ancora individuato sul mio motore (anche se è ben nascosto). Vorrei cambiare solo la valvola visto che come visto in un video postato in questo thread si può sfilare via dal tubo. Vedo di trovare il codice e la compro.
    io ti dico di non fare il lavaggio soprattutto se c'era molta ruggine. la cosa però è strana. tu non avevi mai notato che c'era solo acqua?

  9. #108
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    63
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    io ti dico di non fare il lavaggio soprattutto se c'era molta ruggine. la cosa però è strana. tu non avevi mai notato che c'era solo acqua?
    No perchè la macchina l’ho acquistata tipo meno di 2 mesi fa. E chissà tra l’altro da quanto tempo c’è solo acqua:(

  10. #109
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bluez93 Visualizza Messaggio
    No perchè la macchina l’ho acquistata tipo meno di 2 mesi fa. E chissà tra l’altro da quanto tempo c’è solo acqua:(
    Però è una cosa visibilissima. Non hai proprio guardato. Da un privato ai comprato? È davvero strano che ci fosse acqua. Sei sicuro della storia della macchina? Motore sostituito o auto incidentata? Ma il difetto lo ha fatto subito?

  11.  

  12. #110
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    63
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    Però è una cosa visibilissima. Non hai proprio guardato. Da un privato ai comprato? È davvero strano che ci fosse acqua. Sei sicuro della storia della macchina? Motore sostituito o auto incidentata? Ma il difetto lo ha fatto subito?
    Si da privato, ma il difetto giá c’era. L’ho notato dopo una settimana che camminavo. Ma quella che ho sceso dal radiatore era acqua e ruggine, sicuramente almeno un 20\30% di liquido rosso c’era, ma non è uscito tutto perchè dal rubinetto sotto il radiatore è ucita poca quantità (nonostante avessi aperto la vaschetta sopra). Devi sapere che qui al sud almeno da noi (non voglio generalizzare) la gente ha una mentalità antica. Mettono acqua negli impianti, per risparmire sul liquido (pensa a come siam messi male per 10/15€ di liquido). Allora poi comprano le macchine un po’ più nuove e ci mettono comunque acqua, come fossero fiat panda 750 -.-

Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 2345678910111213141516 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •