Lista utenti taggati

Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 2345678910111213141516 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 158

Discussione: Temperatura motore: Quale valvola sostituire?

  1. #111
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bluez93 Visualizza Messaggio
    Si da privato, ma il difetto giá c’era. L’ho notato dopo una settimana che camminavo. Ma quella che ho sceso dal radiatore era acqua e ruggine, sicuramente almeno un 20\30% di liquido rosso c’era, ma non è uscito tutto perchè dal rubinetto sotto il radiatore è ucita poca quantità (nonostante avessi aperto la vaschetta sopra). Devi sapere che qui al sud almeno da noi (non voglio generalizzare) la gente ha una mentalità antica. Mettono acqua negli impianti, per risparmire sul liquido (pensa a come siam messi male per 10/15€ di liquido). Allora poi comprano le macchine un po’ più nuove e ci mettono comunque acqua, come fossero fiat panda 750 -.-
    Ma sei sicuro che era ruggine?
    Comunque non è tappato perché raffredda quindi io ti consiglio di lavarlo solo con acqua corrente, mettere il liquido è se funziona di non preoccuparti. Se la vaschetta non è macchiata sarà da poco tempo. Io credo che ci fosse acqua proprio perché ha fatto come te, ha provato a ripararlo è non ci è riuscito.
    Come dicevo lasciare acqua è da fessi ma credo che nessuno svuota il liquido e mette acqua se non per un guasto.
    Cambia quel termostato e dovresti risolvere, costa circa 40 euro.
    Da sotto dovrebbero uscire circa 6 litri. 20, 30 % di liquido non arruginisce di sicuro, per questo ti dicevo che non abbiano cambiato il motore o il radiatore con uno usato. Se l'impianto resta vuoto si arruginisce ma comunque è sempre una ossidazione abbastanza superficiale.

  2.  

  3. #112
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    63
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    Ma sei sicuro che era ruggine?
    Comunque non è tappato perché raffredda quindi io ti consiglio di lavarlo solo con acqua corrente, mettere il liquido è se funziona di non preoccuparti. Se la vaschetta non è macchiata sarà da poco tempo. Io credo che ci fosse acqua proprio perché ha fatto come te, ha provato a ripararlo è non ci è riuscito.
    Come dicevo lasciare acqua è da fessi ma credo che nessuno svuota il liquido e mette acqua se non per un guasto.
    Cambia quel termostato e dovresti risolvere, costa circa 40 euro.
    Da sotto dovrebbero uscire circa 6 litri. 20, 30 % di liquido non arruginisce di sicuro, per questo ti dicevo che non abbiano cambiato il motore o il radiatore con uno usato. Se l'impianto resta vuoto si arruginisce ma comunque è sempre una ossidazione abbastanza superficiale.
    Si, sicuramente la colorazione arancione sarà data da un po’ di ruggine mischiata a un po’ di liquido. Però sicuramente la maggior parte sarà stata acqua perchè la vaschetta è anche sporca (infatti stavo pensando di cambiarla). Ho trovato la valvola su autodoc per meno di 20€ Calorstat. Dovrebbe essere questa.

    Solo che non è attualmente disponibile. Devo vedere dove posso comprarla al più presto perchè io ci tengo alla macchina e mi sta dando un sacco fastidio sapere che sto camminando con l’acqua nell’impianto :(

  4. #113
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    13
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi A4 B8 '10 Avant 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    Salve ragazzi, anch'io ero uno su quale non mi andava su la temperatura, d'estate tutto normale con temperatura acqua, e d'inverno sotto 5° faceva una gran fatica arrivare temperatura a 80°,e poi scendeva ai 65 o 70, e poi grazie, e grazie di cuore a 3m2a8r che mi ha mandato link con valvola che a cambiato lui,avendo stessa macchina come mia, ho acquistata questa valvola in torno a 55,00 € spedita da Germania, poi ho chiesto al venditore se quell pezzo e compatibile (era gia stato spedito) con la mia macchina dopo aver mandato il telaio,e la sua risposta e stata che purtroppo mia macchina non monta una di quelle valvole,invece mia macchina a una e uguale a quella che ho conprato, aggiungo che ho cambiato anche termostato anche se non e uguale a mio perro acqua adesso sta al 90° senza moversi.

  5. #114
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    63
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    A questo punto ragazzi non sono neanche sicuro io di averla sta seconda valvola. Non vorrei comprarla a bugia. Ma non saprei come accertarmi visto che sta molto nascosta.. devo valutare bene però perchè voglio risolverlo sto problema. Anche perchè se non l’avessi davvero non saprei cosa cambiare per risolverlo. Comunque ho fatto bene a cambiare almeno quella davanti vi posto una foto della vecchia. Che schifo ragazzi.

  6. #115
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bluez93 Visualizza Messaggio
    A questo punto ragazzi non sono neanche sicuro io di averla sta seconda valvola. Non vorrei comprarla a bugia. Ma non saprei come accertarmi visto che sta molto nascosta.. devo valutare bene però perchè voglio risolverlo sto problema. Anche perchè se non l’avessi davvero non saprei cosa cambiare per risolverlo. Comunque ho fatto bene a cambiare almeno quella davanti vi posto una foto della vecchia. Che schifo ragazzi.
    Secondo me non è ruggine. Per la valvola credo che in qualche modo si vede se c'è. Controlla staccando il coperchio del motore e con una torcia.
    Se la tua ce l'ha puoi comprarlo qui:https://www.newpartsricambi.com/CATE...k0121113a.html

  7. #116
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    63
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    Secondo me non è ruggine. Per la valvola credo che in qualche modo si vede se c'è. Controlla staccando il coperchio del motore e con una torcia.
    Se la tua ce l'ha puoi comprarlo qui:https://www.newpartsricambi.com/CATE...k0121113a.html
    Controllo al più presto se ho la valvola, ho visto intanto il tuo link (ti ringrazio comunque) e sulle sigle dei motori per la compatibilità mi da questi: CAWB, CCZA, CBFA, CCTA, CESA, CETA, CDAA, CCZB.

    Sul mio libretto dice: CAG
    Ho qualche dubbio. Ma comunque devo controllare se c’è sul mio motore.

  8. #117
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Se è cag è comè il mio. Ma io non ho controllato se la mia lo ha. Credo di si. Anche perché c'era un messaggio prima di un utente che l'ha cambiata e ha risolto. Il codice l'ho preso da lì.

  9. #118
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    63
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    Se è cag è comè il mio. Ma io non ho controllato se la mia lo ha. Credo di si. Anche perché c'era un messaggio prima di un utente che l'ha cambiata e ha risolto. Il codice l'ho preso da lì.
    Perfetto, ti ringrazio per la disponibilità, anche di domenica :) controllo per scrupolo prima se c’è nel mio motore, poi vedo bene quel link e cerco informazioni maggiori riguardo la compatibilità. Spero di risolvere al più presto perchè è diventato insopportabile.

  10. #119
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bluez93 Visualizza Messaggio
    Perfetto, ti ringrazio per la disponibilità, anche di domenica :) controllo per scrupolo prima se c’è nel mio motore, poi vedo bene quel link e cerco informazioni maggiori riguardo la compatibilità. Spero di risolvere al più presto perchè è diventato insopportabile.
    Che io sappia c'è in tutte. Nei post precedenti c'erano gli schemi degli impianti dei diversi anni, ma l'utente non ha messo la legenda completa quindi non so esattamente le differenze.

  11.  

  12. #120
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    13
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi A4 B8 '10 Avant 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bluez93 Visualizza Messaggio
    Controllo al più presto se ho la valvola, ho visto intanto il tuo link (ti ringrazio comunque) e sulle sigle dei motori per la compatibilità mi da questi: CAWB, CCZA, CBFA, CCTA, CESA, CETA, CDAA, CCZB.

    Sul mio libretto dice: CAG
    Ho qualche dubbio. Ma comunque devo controllare se c’è sul mio motore.
    Se e CAG, quella valvola ce sicuramente, il mio e CAGA e tutti anche in audi mi hanno detto che non monta la mia, ma appena cambiato io quella valvola.

Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 2345678910111213141516 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •