Lista utenti taggati

Pagina 2 di 16 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 158

Discussione: Temperatura motore: Quale valvola sostituire?

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    63
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    Non credo che sia relativo al riscaldamento. Credo che sia più che altro per l'EGR o per lo scambiatore olio. Per il riscaldamento credo che ci sia un normale rubinetto elettrico che apre o chiude il circuito del radiatorino.da quello che ho capito se la temperatura comunque arriva a 90 gradi e ti scende in autostrada è il termostato. Il liquido lo possono anche recuperare mica si perde. Comunque se rimane aperto il termostato si capisce toccando i tubi a macchina in riscaldamento.
    Ah tutto chiaro, il mio problema è che la temperatura non sale proprio. Cioè resta a 50 gradi. Sale di pochissimo solo se sto nel traffico o se in superstrada inizio a tirare le marce a limite col sequenziale dietro al volante. Ma poi come modero l’andatura scende di nuovo. Ma ti dico, non arriva neanche a 70 gradi. Ma nonostante ciò l’aria calda nell’abitacolo arriva. Non subito ma arriva. Nonostante la temperatura sempre a 50 gradi. Certo secondo me non arriva mai calda come dovrebbe. Però comunque arriva. Ecco perchè mi sto mangiando la testa (come si suol dire) per capire quale possa essere il pezzo preciso da sostituire per risolvere senza cambiare 3/4 pezzi e spendere molti soldi. Comunque presumo che nella condizione che ho spiegato cioè col motore a 50 gradi anche dopo 20/30km percorsi, i tubi vicino al termostato saranno freddi sicuramente o sbaglio? Controllerò per scrupolo comunque

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Forse rimane molto aperto o completamente aperto. Se i tubi di ingresso e uscita dal termostato si riscaldano in contemporanea è il termostato che rimane aperto. Altrimenti uno rimane freddo più a lungo. ll termostato mi pare anche che sia più veloce da cambiare ma anche più caro. Se riesci a leggere qualche codice lo trovi a meno online.

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    63
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    Forse rimane molto aperto o completamente aperto. Se i tubi di ingresso e uscita dal termostato si riscaldano in contemporanea è il termostato che rimane aperto. ll termostato mi pare anche che sia più veloce da cambiare ma anche più caro. Se riesci a leggere qualche codice lo trovi a meno online.
    Si certo sicuramente lo comprerò online, ho visto che comunque viaggia intorno alle 50€. Conoscete l’applicazione autodoc? Vorrei vedere li se lo trovo, solo che non l’ho mai provata. Altrimenti andrò su qualche sito di autoricambi conosciuto e via.

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Si ma non fidarti molto dei codici che ti danno, possono essere anche non corretti. Vedi se leggi un codice da qualche parte.
    Magari oltre alla targa, fai la ricerca anche col modello di auto e vedi se corrispondono. Controlla anche con qualche altro sito per la corrispondenza. Non gli omologhi di autodoc tipo autoparti, e tanti altri. Li identifichi perché fanno gli stessi sconti. Prova mister-auto.it.
    O anche www.newpartsricambi.com che forse se gli mandi il telaio prima controllano.

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    63
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Okay, controllo sul sito che mi hai suggerito. Allora molto probabilmente prenderò il termostato. Ringrazio tutti per le risposte e il tempo dedicatomi. Eventualmente se il tread non verrà chiuso prima, vi terrò informati su come procedo per la riparazione e vi dirò ovviamente se avrò risolto o meno il problema, grazie infinite per ora. :)

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    100
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Teramo (TE)
    Auto
    Audi A4 Avant

    Predefinito

    per esperienza posso dirti che dipende dalla valvola che sta dietro al motore, io l' ho comprata in audi e costa sulle 160 euro, perchè loro danno tutto il tubo a y compreso del piccolo termostato difettoso e una valvola di non ritorno.
    Ma per le sorelle Wv vendono come ricambio solo in piccolo termostato incriminato che costa molto di meno.
    io l' ho scoperto soltanto dopo aver cambiato il tutto.

  8. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    63
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Quindi non se ne esce, bisogna andare a tentativi, mi sembra di aver letto in giro che sulla b8 del 2009 non ci sia il famoso tubo a Y. Devo controllare tramite il codice motore, mi sembra che il mio dovrebbe essere CAGA. Devo vedere bene insomma.

  9. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da audicabrio Visualizza Messaggio
    per esperienza posso dirti che dipende dalla valvola che sta dietro al motore, io l' ho comprata in audi e costa sulle 160 euro, perchè loro danno tutto il tubo a y compreso del piccolo termostato difettoso e una valvola di non ritorno.
    Ma per le sorelle Wv vendono come ricambio solo in piccolo termostato incriminato che costa molto di meno.
    io l' ho scoperto soltanto dopo aver cambiato il tutto.
    Ma tu hai capito che lavoro fa questo tubo con termostato e valvola? Se funziona male come fa lavorare il circuito di raffreddamento?

  10. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    100
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Teramo (TE)
    Auto
    Audi A4 Avant

    Predefinito

    motore caga ce l ha perchè è il mio stesso motore.
    Se lavore male e quel termostato è aperto bypassa il termostato principale e l' acqua va sempre in circolo e non si scalda mai il motore quindi.

  11.  

  12. #20
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    63
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da audicabrio Visualizza Messaggio
    motore caga ce l ha perchè è il mio stesso motore.
    Se lavore male e quel termostato è aperto bypassa il termostato principale e l' acqua va sempre in circolo e non si scalda mai il motore quindi.
    E quindi son tornato al punto di partenza :-/ non c’è un modo per capire quale sostituire? Magari qualcuno ha avuto lo stesso problema e oltre a risolvere è anche riuscito a capire (magari con l’aiuto di un meccanico) un modo per cambiare il la valvola giusta al primo colpo :-)

Pagina 2 di 16 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •