Lista utenti taggati

Pagina 6 di 16 PrimaPrima 123456789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 158

Discussione: Temperatura motore: Quale valvola sostituire?

  1. #51
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bluez93 Visualizza Messaggio
    Esattamente, quella specie di flangia, che poi è proprio quella che apre e chiude in base alla temperatura del motore. Vediamo se risolvo così. Anche perchè io il tubo ad Y non l’ho visto nel vano motore.
    Quindi il corpo del termostato in plastica si può aprire? Pensavo vendessero solo il gruppo completo. Si svita, ha una guarnizione. Speriamo bene.

  2.  

  3. #52
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    63
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Temperatura motore: Quale valvola sostituire?

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    Quindi il corpo del termostato in plastica si può aprire? Pensavo vendessero solo il gruppo completo. Si svita, ha una guarnizione. Speriamo bene.
    Praticamente a quanto ho capito quella valvola che sto cambiando, sta tra il motore e il tubo di plastica, che in prossimità dell’unione col motore forma una sfera. Quindi si stacca dal motore e si sostituisce quella valvola. Non so se son riuscito a spiegarmi a parole. Magari appena posso vi posto una foto.

    UPDATE 15/01/19

    Ragazzi è arrivata la flangia che andrò a cambiare prossimamente, insieme al tagliando della macchina. Questa è una foto del pezzo:
    Ultima modifica di bluez93; 15-01-2019 alle 23:08

  4. #53
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    33
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi a4 2.0tdi S-line 2011

    Predefinito

    Ciao a tutti, anche io come alcuni di voi sto impazzendo per risolvere questo problema, e con le cifre che mi hanno chiesto, tralasciando il fatto che ho speso 500 euro e non ho risolto il problema,
    Ho fatto cambiare il termostato( quello da 50 euro) e non é cambiato nulla, quindi non mi rimane che cambiare il tubo a y con sensore.
    Mi confermate gentilmente che il codice é 03L121157b avendo io un audi a4 b8 2.0 tdi immatricolata nel 27/08/2010?
    Sto passando fuori ormai sono 10000km che sto cercando di risolvere ma ho poco tempo e i meccanici hanno cercato tutti di fregarmi...preventivi fino a 1500 euro, senza l ombra della sostituzione di questo tubo con sensori a Y..
    Grazie mille

  5. #54
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Scusa ma per 1500 euro cosa volevano fare?
    Il termostato che hai cambiato tu a 50 euro è completo. Bluez93 invece ha comprato solo la valvola che costerà una decina.
    Anche per il tubo pare si possa cambiare il singolo pezzo e non tutto il tubo. Qualcuno aveva messo i codici vw dei ricambi.

  6. #55
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    33
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi a4 2.0tdi S-line 2011

    Predefinito

    Ah guarda ho messo in un altro thread aperto da me per questo problema la lista.. è un conce volkswagen... lasciamo stare..
    Comunque ho preferito prendere tutto il tubo con valvola da audi, venerdi dovrebbe arrivare e lo cambio, spero sia quello visto che il termostato da 50 euro l ho gia cambiato e se non fosse il tubo a y con valvola non saprei piu che fare... vi tengo anche io aggiornati sul risultato..
    Si ti ringrazio, ho visto il codice per il pezzo vw della sola valvola, ma ho preferito lrendere tutto il tubo..

    La cosa che piu mi demoralizza è che l ho sempre trattata con i guanti e tagliandi anticipati ecc ecc... ora, a causa del lavoro e dei meccanici sono 15.000 km che vado in giro con l acqua a 75/80 gradi... spero di non aver distrutto il motore..purtroppo faccio 100 km al giorno per andare al lavoro..

  7. #56
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mike2 Visualizza Messaggio
    Che termostato hai trovato ? Hai un codice ?

    - - - Updated - - -

    Si puoi prendere 1K0121113A e 1J0122351 che sono le due valvole del ricambio 03L 121 157 B almeno sei tranquillo.
    comunque questi due pezzi sono due valvole unidirezionali (di non ritorno) non come detto prima dei secondi termostati.
    sfortunatamente costano un sacco di soldi (ci vogliono 80 euro). avendo tempo per tenere smontata la macchina si potrebbe capire facilmente quale delle due si rompe oppure si cambiano tutte e due e amen.
    mi sembrava strano che fossero dei termostati.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Metansk Visualizza Messaggio
    Ah guarda ho messo in un altro thread aperto da me per questo problema la lista.. è un conce volkswagen... lasciamo stare..
    Comunque ho preferito prendere tutto il tubo con valvola da audi, venerdi dovrebbe arrivare e lo cambio, spero sia quello visto che il termostato da 50 euro l ho gia cambiato e se non fosse il tubo a y con valvola non saprei piu che fare... vi tengo anche io aggiornati sul risultato..
    Si ti ringrazio, ho visto il codice per il pezzo vw della sola valvola, ma ho preferito lrendere tutto il tubo..

    La cosa che piu mi demoralizza è che l ho sempre trattata con i guanti e tagliandi anticipati ecc ecc... ora, a causa del lavoro e dei meccanici sono 15.000 km che vado in giro con l acqua a 75/80 gradi... spero di non aver distrutto il motore..purtroppo faccio 100 km al giorno per andare al lavoro..
    è proprio questo il problema. fargli troppe carezze non conviene. anche io sono combattuto fra fare il tagliando ogni 15000 oppure sentire quello che dice il computer e basta. o lo faccio fra 1000 chilometri o aspetto a giugno circa 20-21000 km. e credo che aspetterò giugno.
    quanto hai pagato il tubo intero?

  8. #57
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    33
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi a4 2.0tdi S-line 2011

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    comunque questi due pezzi sono due valvole unidirezionali (di non ritorno) non come detto prima dei secondi termostati.
    sfortunatamente costano un sacco di soldi (ci vogliono 80 euro). avendo tempo per tenere smontata la macchina si potrebbe capire facilmente quale delle due si rompe oppure si cambiano tutte e due e amen.
    mi sembrava strano che fossero dei termostati.

    - - - Updated - - -



    è proprio questo il problema. fargli troppe carezze non conviene. anche io sono combattuto fra fare il tagliando ogni 15000 oppure sentire quello che dice il computer e basta. o lo faccio fra 1000 chilometri o aspetto a giugno circa 20-21000 km. e credo che aspetterò giugno.
    quanto hai pagato il tubo intero?
    162 Euro se non erro... mi chiederanno 100 euro per montarli e spero di risolvere seno sono caxxi😬😬..

  9. #58
    Audi lover L'avatar di kanaglia
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    4,083
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a4 cabrio 2.5 tdi V6 120kw BFC

    Predefinito

    non mettete acqua nei circuiti di raffreddamento

    In ogni donna c'è un pò di ciò che vuoi ma tutto nella stessa non c'è mai

  10. #59
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kanaglia Visualizza Messaggio
    non mettete acqua nei circuiti di raffreddamento
    nel senso che è per questo che si rompono?
    mi sembra una raccomandazione superflua.
    credo che nessuno abbia solo acqua se non forse temporaneamente per valutare la riparazione di una perdita. con 15 euro si sostituisce il liquido di tutto il circuito.

  11.  

  12. #60
    Audi lover L'avatar di kanaglia
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    4,083
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a4 cabrio 2.5 tdi V6 120kw BFC

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    nel senso che è per questo che si rompono?
    mi sembra una raccomandazione superflua.
    credo che nessuno abbia solo acqua se non forse temporaneamente per valutare la riparazione di una perdita. con 15 euro si sostituisce il liquido di tutto il circuito.
    è solo un consiglio e più frequentemente di quello che si pensa viene messa acqua di rubinetto nell'impianto, ed è uno dei motivi per cui si danneggia l'impianto stesso.

    Non ho mai pagato 15€ per sostituire il liquido di tutto il circuito

    In ogni donna c'è un pò di ciò che vuoi ma tutto nella stessa non c'è mai

Pagina 6 di 16 PrimaPrima 123456789101112131415 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •