Lista utenti taggati

Pagina 8 di 16 PrimaPrima 12345678910111213141516 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 158

Discussione: Temperatura motore: Quale valvola sostituire?

  1. #71
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da audicabrio Visualizza Messaggio
    fino al 17/08/2009 mi sono confuso.
    dal 17/08/2009 lo schema è questo:Allegato 7629
    cambia anche in monoblocco
    Quindi prima di quella data i termostati erano tre? Almeno dalle foto che hai messo se ne vede uno più grande. Ti chiedevo se hai la legenda di tutti i numeri dello schema.
    In questo schema quale è il termostato che si cambia con tutta la scatola in plastica?
    Comunque hai visto i codici di quel sito? A parte il nome i pezzi del tubo a Y sono quelli?

  2.  

  3. #72
    Audi lover L'avatar di kanaglia
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    4,083
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a4 cabrio 2.5 tdi V6 120kw BFC

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    Tutt'altro che permaloso infatti non ti avevo nemmeno quotato perché non avevo interesse che leggessi. C'era anche lo smile.
    Comunque è un paragone che non regge, tanta gente non ripristina la normale usura dell'auto, gomme, lampadine, i danni, specchietti, vetri...
    Ma il rabbocco del liquido è probabile che non sia necessario per molti e molti anni. Gli impianti di raffreddamento delle auto moderne sono molto efficienti, non è mica come negli anni 70. A me non è mai successo di dover rabboccare se non per perdite o sostituzioni di pezzi. E poi quello che volevo dire è che se pure gli metti 200 ml di acqua passi da 50% a 49%. Non è quello il motivo della rottura di questi componenti. I termostati si starano, a me è successo tre volte in mezzi diversi dopo 4, 10 e 16 anni e tutti gli impianti avevano liquido. Quello cambiato dopo 4 anni dopo altri 6 credo non funzioni benissimo guardando il movimento della lancetta.
    eppure insieme all'antigelo molti mettono acqua di rubinetto, che fa incrostazioni… il mio consiglio è alla base della manutenzione dell'impianto

    In ogni donna c'è un pò di ciò che vuoi ma tutto nella stessa non c'è mai

  4. #73
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    33
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi a4 2.0tdi S-line 2011

    Predefinito

    Io non ho ancora sostituito il tubo a y con valvola di non ritorno, dovrei sostituirlo mercoledi o sabato mattina, poi vi aggiornerò...
    Intanto la spia di anomalia motore é ricomparsa...penso che sia qualche sensore difettoso..

  5. #74
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    33
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi a4 2.0tdi S-line 2011

    Predefinito

    Ciao a tutti,

    [IMG][/IMG]

    ho sostituito oggi il tubo a Y con valvola di non ritorno, ma ho notato che non è migliorato molto, devo ancora testarla in autostrada, il massimo che arriva è in questa posizione...ma poi ho notato che un po scende ancora...
    ad essere sincero non so più cosa fare, presumo sia davvero il tachimetro,

    per fare un resume, ho sostituito il termostato quello da 50 euro perchè credevo rimanesse aperto, ma non era quello, ora il tubo a Y...
    mah???
    consigli?

    prima di dare un feedback definitivo vorrei provarla in autostrada con il freddo della mattina..ma comunque ho visto che gia in città con 7 gradi la lancetta faceva su e giu in un range di 80/90 gradi..

  6. #75
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    33
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi a4 2.0tdi S-line 2011

    Predefinito

    Dopo un test in autostrada di 100 km mi sembra di vivere una barzelletta,
    ora l'auto se viaggia sopra i 100 rimane a 90 gradi la temp dell'acqua, anche in discesa, se sono in fila e rallento, mi si posiziona sugli 80 gradi.... praticamente il contrario di prima..
    mah..
    voi mi consigliate di andare in Audi e basta? se poi loro sonoin grado di risolvere..
    mi chiedo se non sia un guasto a qualche sensore che non rileva la corretta temperatura?
    che sia rotto il tachimetro non ci credo perchè senò o non salirebbe, oppure farebbe movimenti strani no?

  7. #76
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Metansk Visualizza Messaggio
    Dopo un test in autostrada di 100 km mi sembra di vivere una barzelletta,
    ora l'auto se viaggia sopra i 100 rimane a 90 gradi la temp dell'acqua, anche in discesa, se sono in fila e rallento, mi si posiziona sugli 80 gradi.... praticamente il contrario di prima..
    mah..
    voi mi consigliate di andare in Audi e basta? se poi loro sonoin grado di risolvere..
    mi chiedo se non sia un guasto a qualche sensore che non rileva la corretta temperatura?
    che sia rotto il tachimetro non ci credo perchè senò o non salirebbe, oppure farebbe movimenti strani no?
    Ma la situazione è migliorata. Non è per caso hai l'egr chiusa e ti fa oscillare la temperatura. È solo una ipotesi.

  8. #77
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    33
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi a4 2.0tdi S-line 2011

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    Ma la situazione è migliorata. Non è per caso hai l'egr chiusa e ti fa oscillare la temperatura. È solo una ipotesi.
    Guarda non saprei proprio quando ho fatto il check in audi svizzera mi hanno detto che dovevo sostituire questi pezzi

    PROBLEMA TEMPERATURA
    1) termostato: codice 03l 121 111 ad

    PROBLEMA SPIA MOTORE
    2) trasduttore: codice 059 906 051 A

    PROBLEMA PERDITA OLIO MOTORE
    3) valvola ric. gas scarico : codice 03l 131 501 k

    Io fino ad ora ho cambiato il termostato e il tubo a y con valvola integrata,
    per risolvere il problema 2 comprerei il sensore/trasduttore su internet e me lo monto io ch eho visto che è una cavolata

    e per il problema 3 non ho dato peso alla cosa, perchè loro stessi in officina mi hanno detto che non era una perdita consistente e si poteva anche non fare dovevo decidere io..
    ORA leggo grazie alla tua supposizione, che la valvola EGR coincide con il codice del problema 3.... cosa faccio la cambio? ho visto che costa 100 euro su internet..


    a questo punto compro valvola egr e sensore g450(sensore trasduttore) e cambio tutto.....

    se però poi cosi non va a posto la butto nel lago...PER FAVORE aiutatemi non so cosa fare..ho gia speso 700 Euro e non ho risolto nulla..ho postato qui tutte le scansioni e i preventivi che mi hanno fatto..

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...e-fanno-pazzie



    e comunque, sarò io complottista magari.....ma l'auto non ha mai avuto un problema, a 95.000 km la porto a fare aggiornamento del diesel gate e dopo poco vengono fuori tutti questi problemi....mah..
    Ultima modifica di Metansk; 29-01-2019 alle 19:46

  9. #78
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Metansk Visualizza Messaggio
    Guarda non saprei proprio, io so solo che ora se sono in autostrada a velocita tra i 90 e 130 rimane a 90 gradi, mentre se mi fermo in coda, o in percorso cittadino va a 80 gradi, praticamente il contrario di prima..
    Io ho la spia accesa di avaria motore da 5/6000 km
    Ma prima ti scendeva a 60. Io dico che l'unico circuito rimasto che può influenzare la temperatura del liquido è quello dell'egr. Magari al minimo ricircola poco gas è ti raffredda troppo il liquido. Non so come lavora l'egr rispetto al dpf. Ma a dpf intasato è probabile che ricircoli meno per evitare maggiore intasamento. Ipotesi.

  10. #79
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    33
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi a4 2.0tdi S-line 2011

    Predefinito

    Ti ringrazio per i tuoi pareri, alla fine sostituisco tutto e basta, valvola egr e sensore g450 e spero che vada a posto, ho visto che la valvola ehr costa 180 euro della Valeo e il sensore 35/40...
    Quanto mi chiederanno di mano d opera secondo te?

  11.  

  12. #80
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Metansk Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per i tuoi pareri, alla fine sostituisco tutto e basta, valvola egr e sensore g450 e spero che vada a posto, ho visto che la valvola ehr costa 180 euro della Valeo e il sensore 35/40...
    Quanto mi chiederanno di mano d opera secondo te?
    No. Vai per gradi. Cambia il sensore se ti dà errore. Una cosa alla volta. Già secondo me hai sbagliato a cambiare prima termostato e tubo. Ci vuole un criterio altrimenti cambi cambi e non risolvi. Io avrei prima risolto il guasto della spia e poi avrei valutato la situazione e se cambiare altro. Non ti fare prendere dalla frenesia e vedrai che risolvi. Oltretutto il sensore non mi pare che sia un gran lavoro. L'egr di più perché a quel punto se molto sporca potresti valutare se pulire anche il collettore.

Pagina 8 di 16 PrimaPrima 12345678910111213141516 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •