Lista utenti taggati

Pagina 9 di 16 PrimaPrima 12345678910111213141516 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 158

Discussione: Temperatura motore: Quale valvola sostituire?

  1. #81
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    33
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi a4 2.0tdi S-line 2011

    Predefinito

    Termostato si, sono convinto anche io che non fosse rotto, ma con il tubo a y è cambiato qualcosa in modo evidente, quindi presumo che qualcosa che non andava ci fosse stato, allora cosa faccio, inizio a cambiarE IL SENSORE G450?
    ho visto i tutorial e non ho le chiavi tipo torx quindi mi sa ch emi tocca sempre andare dal meccanico purtroppo..
    Ultima modifica di Metansk; 29-01-2019 alle 22:15

  2.  

  3. #82
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Metansk Visualizza Messaggio
    Termostato si, sono convinto anche io che non fosse rotto, ma con il tubo a y è cambiato qualcosa in modo evidente, quindi presumo che qualcosa che non andava ci fosse stato, allora cosa faccio, inizio a cambiarE IL SENSORE G450?
    ho visto i tutorial e non ho le chiavi tipo torx quindi mi sa ch emi tocca sempre andare dal meccanico purtroppo..
    Ma se hai l'errore lo devi resettare. Il sensore lo cambi in 5 minuti. Le chiavi costeranno 4, 5 euro tutta la serie.
    Il tubo qualche problema probabilmente lo aveva ma io avrei prima tolto l'errore. Passando al tubo hai fatto bene a cambiare prima il termostato perché più semplice e perché costava meno. Come in questo caso parti dal sensore (compralo col codice uguale) e poi vedrai se passare all'egr. Oppure la chiudi con 50 euro. Dipende anche se vale la pena spendere almeno 250 e passa euro.
    Secondo me però se si chiude l'egr però si dovrebbe anche bypassare il radiatorino perché altrimenti la temperatura si abbassa per forza. Per questo ti dicevo che potrebbero essere correlate.

  4. #83
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    33
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi a4 2.0tdi S-line 2011

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    Ma se hai l'errore lo devi resettare. Il sensore lo cambi in 5 minuti. Le chiavi costeranno 4, 5 euro tutta la serie.
    Il tubo qualche problema probabilmente lo aveva ma io avrei prima tolto l'errore. Passando al tubo hai fatto bene a cambiare prima il termostato perché più semplice e perché costava meno. Come in questo caso parti dal sensore (compralo col codice uguale) e poi vedrai se passare all'egr. Oppure la chiudi con 50 euro. Dipende anche se vale la pena spendere almeno 250 e passa euro.
    Secondo me però se si chiude l'egr però si dovrebbe anche bypassare il radiatorino perché altrimenti la temperatura si abbassa per forza. Per questo ti dicevo che potrebbero essere correlate.
    Ma tu dici che cambiando il sensore risolvo il problema della temperatura dell acqua?

  5. #84
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Metansk Visualizza Messaggio
    Ma tu dici che cambiando il sensore risolvo il problema della temperatura dell acqua?
    Non lo so primadevi risolvere il guasto che ti segnala.
    Ammetti che faccia quello che ipotizzavo prima. Cioè rilevando il dpf intasato non ricircoli gas e quindi lo scambiatore raffreddi l'acqua.
    Te lo ribadisco: sono solo ipotesi.
    Ma spero che tu risolva col solo sensore.
    Ma le rigenerazioni te le fa attualmente?

  6. #85
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    33
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi a4 2.0tdi S-line 2011

    Predefinito

    In questi km ho messo un addirivo bardhal per pulizia del dpf, inoltre sto cercando di capire quando fa le rigenerzioni, senza spia non è facile perchè non capisco bene mentre sono in autostrada, non sono esperto diciamo, ma per esempio 2 settimane fa con spia accesa sono sicuro che una l abbia fatta perchè è partita una ventola e l auto non scendeva sotto i 1700 giri circa, infatti quando sono arrivato in garage la ventola girava ancora, allora ho riacceso l auto e fatto un giro di 20 minuti per non interromperla..

  7. #86
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Metansk Visualizza Messaggio
    In questi km ho messo un addirivo bardhal per pulizia del dpf, inoltre sto cercando di capire quando fa le rigenerzioni, senza spia non è facile perchè non capisco bene mentre sono in autostrada, non sono esperto diciamo, ma per esempio 2 settimane fa con spia accesa sono sicuro che una l abbia fatta perchè è partita una ventola e l auto non scendeva sotto i 1700 giri circa, infatti quando sono arrivato in garage la ventola girava ancora, allora ho riacceso l auto e fatto un giro di 20 minuti per non interromperla..
    il minimo è più alto e il motore va male, è molto più ruvido, certo in autostrada è difficile capirlo.
    l'additivo che hai messo più che altro lo dovrebbe fare sporcare di meno, ma non pulire.
    di solito comunque dura fra i 5 e i 10 minuti.
    almeno nella mia che ha fatto l'aggiornamento. non so se prima le facesse meno spesso ma più lunghe.
    il sensore si cambia in un attimo se momentaneamente non hai le chiavi torx attacca solo i tubi, che sono di diametro diverso quindi non si può sbagliare, e metti una fascetta fra i due sensori per tenere fermo il nuovo e vedi se si spegne la spia.

    ma 700 euro per cosa li hai spesi?
    nel report del check credo che l'unico errore che hanno visto con diagnosi fosse il sensore. il resto lo hanno visto (EGR) o ipotizzato (TERMOSTATO).

    questo è il sensore

    https://www.amazon.it/Bosch-02810060...12128188&psc=1

    se trovi qualche altra cosa che spedisce amazon a 1,50 non paghi la spedizione.

    egr se dovesse servire:

    https://www.newpartsricambi.com/CATE.../10701378.html

    con i codici che ti hanno dato
    Ultima modifica di Sabato; 30-01-2019 alle 13:09

  8. #87
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Per chi fosse interessato sulla mia A4 B8 motore CAGA 2.0 tdi 143 cv avevo il problema che non andava più in temperatura il motore e anziche sostituire tutto il tubo ad Y, anche perchè su ETKA è quello l'unico codice di cui si trova il ricambio, ho sostituito solo la valvola termostatica di cui allego foto, con altro ricambio uguale ma acquistato in germania su ebay. Non ho sostituito nient'altro ed ho finalmente risolto questo problema. Spero di essere stato di vostro aiuto. Questo il codice della termostatica: 1K0121113A
    WhatsApp Image 2019-01-23 at 18.43.48.jpeg

  9. #88
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Costa circa 40 euro spedito in Italia.

  10. #89
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    Costa circa 40 euro spedito in Italia.
    Esatto

  11.  

  12. #90
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 3m2a8r Visualizza Messaggio
    Esatto
    Però nel caso specifico è rimasto un problema di oscillazione della temperatura. Quindi ci deve essere altro. Tipo egr.
    Di manodopera quanto ti è costato? È un lavoro lungo?
    Ultima modifica di Sabato; 31-01-2019 alle 18:07

Pagina 9 di 16 PrimaPrima 12345678910111213141516 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •