Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Richiamo 45f5 centralina ESC - Problemi anomalia freni

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,014
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 SB

    Predefinito Richiamo 45f5 centralina ESC - Problemi anomalia freni

    Buongiorno a tutti, scrivo per segnalare un problema e magari avere vostre esperienze visto che ho intuito essere un problema diffuso.

    Una decina di giorni fa, mentre ero in marcia, mi si accendono simultaneamente spia ABS, Antisbandamento e il CDB con la dicitura "anomalia freni, recarsi in officina con cautela".

    Vado in officine e la diagnostica dice che la centralina ABS è andata.

    Ovviamente la centralina è stata soggetto all'aggiornamento di cui sopra (ottobre 2017) e noi tutti sappiamo che quel aggiornamento poteva addirittura causare la sostituzione della centralina in fase di applicazione software.

    Ho parlato con capo officina il quale mi dice che la garanzia post aggiornamento dura 6 mesi per cui gli oltre 1500€ di costi sarebbero tutti miei. Rispondo senza giri di parole che entrambi sappiamo che il guasto è stato provocato dall'aggiornamento e lui mi risponde con un "vedremo di venirti incontro" che mi sa tanto di "sappiamo che è colpa nostra ma non possiamo fare tutto noi.

    Leggendo in rete ho visto che in alcuni casi Audi ha sostituito anche dopo 6 mesi la centralina a titolo di garanzia. Qualcuno ha esperienze analoghe?

    Grazie
    A3 SB 2.0 TDI 150 CV - STRONIC 7 marce - Genn. 2020

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,014
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 SB

    Predefinito

    Nessuno con questo problema? Mi fa strano. I siti VW riportano bancali di centraline scoppiate. Immagino abbiate tutti pagato e finita li.
    A3 SB 2.0 TDI 150 CV - STRONIC 7 marce - Genn. 2020

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •