Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Installare Subwoofer originale su a4 b9 avant

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    24
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    a4 avant b9

    Predefinito Installare Subwoofer originale su a4 b9 avant

    Buongiorno,
    ho scoperto che nel portabagagli della mia a4 avant c'è la predisposizione per il subwoofer,
    levando lo sportello sul lato sinistro nel bagagliaio trovo la situazione in foto allegata,
    credo ci sia un sub (forse si chiama subbox?) ad incastro..
    sapete come posso installarlo? serve portare dei cavi? serve installare un amplificatore?
    la mia vettura monta MMI base con navigatore con impianto base.
    Sapete che pezzi originali posso comprare?
    Un ultima domanda, cosa è quel dispositivo rotondo bucherellato posto sulle plastiche sopra i fusibili?
    grazie
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di johno
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    361
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4

    Predefinito

    Io ti consiglierei di lascar perdere almeno upgrade dell'impianto originale...sentiti alcuni con sub originale e quasi non lo noti nemmeno la differenza in piu penso devi cambiare parte dell'ipinato...nella B8 il sub era nella stessa posizione ma su lato opposto e l'amplificatore comandava anche le casse posteriori....

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    24
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    a4 avant b9

    Predefinito

    Sapete se nel vano laterale del sub passano i cavi degli altoparlanti posteriori? In modo che mi ci posso collegare e dare il segnale il segnale ad un eventuale sub amplificato?

  5. #4
    Audi lover L'avatar di johno
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    361
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4

    Predefinito

    Bho potrebbe essere ma non facile da trovare se non hai mappatura e colori cavi.
    Nella B8 li avevo trovati xche c'era sul lato dx ampli e sub quindi li ho intercettati li
    Sulla B9 presi direttamente dietro la radio o megli diertro il modulo SD/Sim nel cassettino porta oggetti in quanto parono da li

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito cavi segnale

    Citazione Originariamente Scritto da nipote Visualizza Messaggio
    Sapete se nel vano laterale del sub passano i cavi degli altoparlanti posteriori? In modo che mi ci posso collegare e dare il segnale il segnale ad un eventuale sub amplificato?
    ero quello che mi chiedevo anche io. è possibile che devo sfasciare l'auto per pescare il segnale musicale?

    Attendo notizie.

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    24
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    a4 avant b9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dadechi Visualizza Messaggio
    ero quello che mi chiedevo anche io. è possibile che devo sfasciare l'auto per pescare il segnale musicale?

    Attendo notizie.
    Ciao,
    seguendo i post di @johno ho ottenuto un buon risultato.
    I suoi impianti sono molto potenti, io volevo solo capire come fare e installare qualcosa di più piccolo!! :D

    1. Ho smontato il portaoggetti del cruscotto per accedere ai cavi sorgente ed ho installato una prolunga al connettore dello stereo, in questo modo non ho toccato i cablaggi originali!
    Sulla prolunga ho tagliato i cavi delle casse posteriori per saldare in parallelo 2 coppie di cavi da portare nel baule.

    conn.jpg

    l'immagine del connettore è indicativa, prima di comprarlo verifica come è il tuo attacco, dovrai smontare 2 volte il portaoggetti ma sarai sicuro che ti vada bene.

    2. le due coppie di cavi le ho infilate tra la tappezzeria e il battitacco di plastica lato passeggero senza smontare nulla, poi li ho passati sotto i sedili posteriori e sotto la moquette del bagagliaio fino ad arrivare al vano sinistro nel baule (lato guidatore).

    3. dalla batteria nel baule ho preso la corrente, dall'accendisigari nel baule lato passeggero ho presto l'accensione. i cavi ci sono tutti, ed in questo modo il sub si accende solo a quadro acceso.

    4. nel vano del baule lato guidatore ho installato un sub preamplificato (che accetta i cavi delle casse come segnale), l'ho fissato tramite una staffa fatta ad hoc da un amico fabbro a due bulloncini che mi aspettavano inutilizzati. spettacolare. fissato da anni perfettamente. zero vibrazioni.

    sub.jpg

    il risultato è un subwoofer invisibile, proporzionato al resto dell'impianto, nulla di spaziale ma suona bene e ne sono veramente soddisfatto.
    non potevo resistere senza avere dai bassi decenti.

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nipote Visualizza Messaggio
    ... cosa è quel dispositivo rotondo bucherellato posto sulle plastiche sopra i fusibili?
    il dispositvo bucherellato e' il cicalino dei sensori di parcheggio.
    dato che son passati quasi 6 anni dal tuo post, probabilmente lo avrai gia' scoperto da solo...
    (ma io lo scrivo lo stesso: magari questa info servira' ad altri utenti, se in futuro faranno qualche ricerca).
    Ultima modifica di gian8p; 24-01-2023 alle 21:13

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    861
    Thanked: 43
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 MY2020 Avant quattro Sline

    Predefinito

    la discussione è abbastanza vecchia ma dico la mia:

    il fianco del baule non è assolutamente la sede per la cassa del sub.
    Il sub originale sia con impianto SoundSystem che impianto B&O di trova nel vado della ruota di scorta.
    Il retrofit del sistema SoundSystem è abbastanza facile da fare e prevede sia la cassa centrale nel cruscotto frontale che appunto il sub senza l'aggiunta di amplificatori o altro.
    La radio di serie infatti ha già le uscite per questi due canali.
    I cavi da passare sono classici +/- per casse audio e ci sono molte guide su come farlo.
    Alla fine dell'installazione è necessaria una semplice attivazione OBD\VAG e se possibile (cosa più complicata perché in pochi lo hanno) il caricamento dei parametri audio con VagCan pro.
    Anche senza fare questa operazione il miglioramento della potenza sonora e la qualità complessiva del suono ne giova parecchio

    Io l'ho fatto da poco nella mia A4 B9.5 my2020 dotata di sistema di ultima generazione Mib3

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •