Lista utenti taggati

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: A4 B9 Allroad mmi plus (Mib2) con audio base

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi A4 AllRoad 2.0 TDI 190cv Business Evolution

    Predefinito A4 B9 Allroad mmi plus (Mib2) con audio base

    Ciao a tutti e ben ritrovati.
    Ho cambiato l'a3 con un'a4 allroad Business Evo, purtroppo ha l'audio base!!
    Monta l'mmi plus con 8 casse, ma non ha il sound system (ampli + sub + cassa centrale) che tanto avrei voluto!
    Sapete se è fattibile il retrofit? qualcuno l'ha fatto?
    Ho letto un pò di discussioni ma non ho trovato nulla a riguardo della B9

    Grazie mille

  2.  

  3. #2
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    779
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI s-tronic "quattro edition"

    Predefinito

    Ciao, leggi qui:

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...-audi-A4-avant

    L’utente “johno” è molto ferrato su queste cose, come vedi ha messo mano all’impianto audio su B7, B8 e B9

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi A4 AllRoad 2.0 TDI 190cv Business Evolution

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kirk Visualizza Messaggio
    Ciao, leggi qui:

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...-audi-A4-avant

    L’utente “johno” è molto ferrato su queste cose, come vedi ha messo mano all’impianto audio su B7, B8 e B9
    grazie dell'info, ho letto peró ha montato un aftermarket.
    Volevo sapere se qualcuno è riuscito ad installare centrale, sub ed amplificatore originale del sound system.
    se qualcuno l'ha fatto od ha lo schema dei collegamenti mi faccia sapere gentilmente
    grazie mille

  5. #4
    Audi lover L'avatar di alex karo
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    248
    Thanked: 33
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi A4 Avant B9 2.0 TDI 190 cv Quattro Stronic Sline

    Predefinito

    Se leggi da qui in poi ci sono degli utenti che parlano di un installatore che monta un pò di tutto, Sound System compreso

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    135
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    Audi A4 avant 2016 B9 2.0 TDI 150CV Sport S-Line

    Predefinito

    Esatto Alex Karoper chiunque abbia bisogno mi può contattare privatamente..io sulla mia A4 B9 l'ho già fatto il sound system(era il primo retrofit che volevo fare dall'acquisto)ovviamente dal Mago 300kmh...a livello di suono non c'è paragone con il base ma devo ammettere che su A3 8v(che aveva Mib 1)pompava ancor di più per via del fatto che nel menu si poteva selezionare anche il volume del Sub..invece nelle nostre con il Mib 2 sfigatamente questa cosa non si può fare e ti dà quell'impressione che pompi di meno..ma solo perchè il sub si regola automaticamente..infatti sto aspettando un eventuale aggiornamento che ci permetta di migliorare questo aspetto

  7. #6
    Audi lover L'avatar di alex karo
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    248
    Thanked: 33
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi A4 Avant B9 2.0 TDI 190 cv Quattro Stronic Sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vins84 Visualizza Messaggio
    io sulla mia A4 B9 l'ho già fatto il sound system(era il primo retrofit che volevo fare dall'acquisto)ovviamente dal Mago 300kmh...a livello di suono non c'è paragone con il base ma devo ammettere che su A3 8v(che aveva Mib 1)pompava ancor di più per via del fatto che nel menu si poteva selezionare anche il volume del Sub..invece nelle nostre con il Mib 2 sfigatamente questa cosa non si può fare e ti dà quell'impressione che pompi di meno..ma solo perchè il sub si regola automaticamente..infatti sto aspettando un eventuale aggiornamento che ci permetta di migliorare questo aspetto
    Anche io sto aspettanto intrepidamente un c...o di aggiornamento che faccia tornare la possibilità di regolare il livello del sub! La cosa assurda è che a me manca su un impianto (il B&O) da 1.400 €!
    Anche a me fin dal primo giorno ha dato l'impressione di pompare poco il sub, proprio perché non si può regolare! Ma veramente dal primo giorno eh, dalla prima volta che ho ascoltato un brano musicale!
    Per sentirlo pompare devi alzare oltre 1/3 di volume, ma è difficile tenere un volume così alto viste le potenze in gioco sul B&O (755 W totali)!
    Un gran peccato secondo me tale assenza, ovviamente anche sul Sound System ma a maggior ragione su un impianto raffinato come il mio!
    E la cosa bella è che nemmeno sulle nuove auto (tipo la nuova A6) hanno reimplementato la regolazione del sub! Verificato di persona!

  8. #7
    Audi lover L'avatar di veloce288
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    150
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    A4 avant business sport

    Predefinito

    Ma per chi ha impianto base,quello da 8 altoparlanti, sapete indicare quali possono essere altoparlanti migliori da sostituire a quelli di serie? Sono da 20 o 16,5? Io sarei intenzionato a metterne ad alta efficienza, ho visto il kit Audison Apk 165 che avrebbe 93,5 db come efficenza

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    135
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    Audi A4 avant 2016 B9 2.0 TDI 150CV Sport S-Line

    Predefinito

    Io dal base ti consiglierei di passare al Sound System..no aftermarket..praticamente va aggiunta la cassa centrale speaker+subwoofer(anche se al momento non c'è la regolazione del volume di questo)+ cablaggio e codifiche all'MMI..ovviamente un lavoro da circa 2 ore e fatto da un professionista..se ti interessa contattami privatamente:-)

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    172
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    2017 A4 Allroad 2.0 tdi 163CV Business Evolution

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alex karo Visualizza Messaggio
    Anche io sto aspettanto intrepidamente un c...o di aggiornamento che faccia tornare la possibilità di regolare il livello del sub! La cosa assurda è che a me manca su un impianto (il B&O) da 1.400 €!
    Anche a me fin dal primo giorno ha dato l'impressione di pompare poco il sub, proprio perché non si può regolare! Ma veramente dal primo giorno eh, dalla prima volta che ho ascoltato un brano musicale!
    Per sentirlo pompare devi alzare oltre 1/3 di volume, ma è difficile tenere un volume così alto viste le potenze in gioco sul B&O (755 W totali)!
    Un gran peccato secondo me tale assenza, ovviamente anche sul Sound System ma a maggior ragione su un impianto raffinato come il mio!
    E la cosa bella è che nemmeno sulle nuove auto (tipo la nuova A6) hanno reimplementato la regolazione del sub! Verificato di persona!
    Per il livello del sub io ho tamponato spostando un po’ indietro il fader (2 o tre step)il modo da abbassare un po’ il livello del fronte anteriore a favore di quello posteriore al quale il,sub ė collegato.
    Ah anche io ho il B&O

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di alex karo
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    248
    Thanked: 33
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi A4 Avant B9 2.0 TDI 190 cv Quattro Stronic Sline

    Predefinito

    Grazie per il suggerimento, proverò per vedere le differenze!

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •