Lista utenti taggati

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 47

Discussione: A4 B9 Allroad mmi plus (Mib2) con audio base

  1. #11
    Audi lover L'avatar di johno
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    361
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingotem Visualizza Messaggio
    grazie dell'info, ho letto peró ha montato un aftermarket.
    Volevo sapere se qualcuno è riuscito ad installare centrale, sub ed amplificatore originale del sound system.
    se qualcuno l'ha fatto od ha lo schema dei collegamenti mi faccia sapere gentilmente
    grazie mille
    Ciao,

    ho letto che volevi modificare impianto.
    Si ho usato sub aftermarket, anche perche il sub originale Audi che avevo sulla B7 non lo definirei un sub.
    Ovviamente ci saranno stati dei miglioramenti su B8 e B9 ma partendo dal fatto che un sub ha bisogno aria per vibrare e riprodurre bene le freuqnze basse, diciamo che uno scatolotto di plastica per di piu piccolo anche se ha stampati il simbolo di 4 annelli di certo il lavoro di sub non lo farà mai bene....
    Che sapevo io, ma non confermo, qualsiasi impianto ha la cassa centrale nel cruscotto, ma puo esser che le cose siano cambiate.
    In piu il canale centrale e' ottenuto usando il canale destro e sinistro insieme infatti dalla radio partono due coppie di cavi per il Left e due per il Right
    Questo non e' a mio avviso un canale centrale come possa essere identificato in un Home Theater quindi con le sue frequenze e i suoi tagli dedicati ma solo un "mischione" dei due canali frontali, e a mio avvio compromette il senso di stereofonia che la separazioni dei canali da

    Poi dipende sempre da cosa uno pretende e vuole dal suo impianto , io a breve rifaro quello della B9 poichè ho cambiato auto e stavo valutando l'utilizzo di questo

    https://www.pioneerelectronics.com/P...ors/DEQ-S1000A

    quello che mancava,,,,,, un DSP controllato wireless da cellulare quindi senza frontalino con la possibilita di lasciare invariato l'impianto
    ti permette 2 cose tramite il cavo a T

    1)prendere il segnale della radio originale "rimaneggiarlo" e rimandarlo alle casse originale ma usando un suo amplificator interno
    2)prendere il segnale della radio originale "rimaneggiarlo" ridurlo a low signal con un bel 4 v di uscita e mandarlo a 1/2/3 amplificatori esterni (Front/Rear/Sub)

    Potresti fare un mix ossia usarlo per comandare le casse originali e prendere solo uscita pre del SUB e comandare un amplificatore dedicato al sub con un buon sub

    Non ho mai messo mano alle casse nelle portiere primo perche ogni 3 anni la cambio secondo perche lo sbattimento non vale la pena...non suonano cosi poi malaccio, sempre se supportate da un buon equalizzatore

  2. Il seguente utente ringrazia johno per questo messaggio

    Kirk (14-01-2019)

  3.  

  4. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    17
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Io ho il B&O e per sentire il sub imposto nelle opzioni audio-effetti (dietro). Si perde un pó di immagine anteriore, ma il sub si sente eccome.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. Il seguente utente ringrazia SamAldv per questo messaggio

    alex karo (21-01-2019)

  6. #13
    Audi lover L'avatar di alex karo
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    248
    Thanked: 33
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi A4 Avant B9 2.0 TDI 190 cv Quattro Stronic Sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SamAldv Visualizza Messaggio
    Io ho il B&O e per sentire il sub imposto nelle opzioni audio-effetti (dietro). Si perde un pó di immagine anteriore, ma il sub si sente eccome.
    Grazie anche a te per aver riportato le tue impostazioni! Che poi dovresti aver fatto la stessa cosa fatta da lui:

    Citazione Originariamente Scritto da TurboK2010 Visualizza Messaggio
    Per il livello del sub io ho tamponato spostando un po’ indietro il fader (2 o 3 step) il modo da abbassare un po’ il livello del fronte anteriore a favore di quello posteriore al quale il sub ė collegato.
    Ah anche io ho il B&O
    Giusto?

  7. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    17
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    In realtà lui ha spostato un paio di tacche il fader sulle casse dietro.
    Nel mio caso imposto gli “effetti audio” a 0 per il “3D”e l’altra impostazione che ora mi sfugge, “surround”? Entrambe a 0 insomma. E poi c è il terzo effetto che prevede il “focus” audio tra “tutti/davanti/dietro” su dietro. Certo si perde un po di medio e basso sulle anteriori, ma i bassi provengono poi per la maggiore dal baule, appunto riproducendo l’effetto subwoofer ( come quelli aggiunti aftermarket).



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. Il seguente utente ringrazia SamAldv per questo messaggio

    alex karo (22-01-2019)

  9. #15
    Audi lover L'avatar di alex karo
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    248
    Thanked: 33
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi A4 Avant B9 2.0 TDI 190 cv Quattro Stronic Sline

    Predefinito

    Grazie per la spiegazione, non avevo capito che si trattava di due impostazioni differenti. A questo punto però sorge spontanea la curiosità: quale delle due soluzioni è la più efficace per far pompare un pò di più il sub?!

  10. #16
    Audi lover L'avatar di alex karo
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    248
    Thanked: 33
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi A4 Avant B9 2.0 TDI 190 cv Quattro Stronic Sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SamAldv Visualizza Messaggio
    In realtà lui ha spostato un paio di tacche il fader sulle casse dietro.
    Nel mio caso imposto gli “effetti audio” a 0 per il “3D”e l’altra impostazione che ora mi sfugge, “surround”? Entrambe a 0 insomma. E poi c è il terzo effetto che prevede il “focus” audio tra “tutti/davanti/dietro” su dietro. Certo si perde un po di medio e basso sulle anteriori, ma i bassi provengono poi per la maggiore dal baule, appunto riproducendo l’effetto subwoofer ( come quelli aggiunti aftermarket).
    Allora: per curiosità ho provato sul mio B&O entrambe le soluzioni che mi avete proposto, ma né spostare il fader un pò (o tanto) indietro né spostare il centro del suono da "tutti" a "dietro" ha comportato percepibili miglioramenti del sub. La seconda soluzione anzi levava tanto ma tanto volume ed anche bassi, visto che spegneva il fronte anteriore (dove comunque sono presenti due woofer che contribuiscono ai bassi).
    Pertanto ho resettato tutto per come avevo impostato in precedenza (ovvero fader neutro e centro del suono su "tutti") e si spera in un qualche aggiornamento che integri la regolazione del sub! Come previsto e presente su qualunque impianto audio dedicato!!

  11. #17
    Audi lover L'avatar di johno
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    361
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4

    Predefinito

    Potresti provare 2 soliziono

    La prima un po complicata da realizzare ossia rintracciare i segnali audio che vallo all'ampli sub (sembre che si trovino) e metterci di messo in reglolatore di segnale e taglio. Ti permetterebbe di regolarlo in modo piu indipendente e veloce...Questo l'ho messo anche io in uscita del DSP perche in primis ogni canzone, sorgente, audio ha dei livelli diversi e poi perche preferisco due manopole veloci che andare a cercare sempre la funzione di taglio e volume nel software DSP non molto comodo mentre viaggi

    Su web ne trovi una marea a pochi euro
    https://www.giuntialpunto.it/product...level-manopola

    La seconda aggiungere dei bass shacker.
    Io non li ho mai installati, ma li ho provati su divani e poltrone e l'effetto e' spaziale....
    Avevo in mente di fissarli sotto il sedile.....

    https://www.amazon.it/AuraSound-AST-.../dp/B0002ZPTBI

    Sostanzialmente sono dei magneti che usano come cassa di risonanza l'oggetto a cui vengono fissati!

  12. Il seguente utente ringrazia johno per questo messaggio

    alex karo (24-01-2019)

  13. #18
    Audi lover L'avatar di alex karo
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    248
    Thanked: 33
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi A4 Avant B9 2.0 TDI 190 cv Quattro Stronic Sline

    Predefinito

    Ti ringrazio per il tuo post John, ma la mia A4 non subirà alcuna modifica! Ho avuto una pessima esperienza sulla precedente Golf 7 a fare mille mila modifiche, e ho preso un'auto stra stra accessoriata (quasi full optional, e per full intendo veramente full come puoi vedere seguendo il link nella mia firma) proprio perché non mi venisse mai voglia di installare qualcosa che non c'era!
    Del B&O sono molto soddisfatto così! Certamente mi farebbe piacere avere un sub più presente a bassi volumi (quelli che uso maggiormente), ma per ovviare non metterò mai mani sull'impianto.
    Aspettiamo San Aggiornamento di San Audi! Altrimenti pazienza!

  14. #19
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    17
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    A parer mio per ottenere quel che tu vuoi dovrai aggiungere un piccolo sub. Sulla golf GTD VI, avevo aggiunto un Alpine 8”con ampli integrato di classe D. Il vantaggio è che non devi cablare tutto.

    Nelle nostre auto la batteria è appena sotto il pianale di carico, il sub ( da cui prelevi il segnale pure ). Tutto sommato con poco, anzi pochissimo te la cavi. In oltre il piccolo alpine è dotato di un comando remotato, con il Gain e il filtro. In un attimo lo puoi regolare a piacimento.

    Eccolo qui:


    https://italy.alpine-europe.com/p/Pr...leView/SWE-815

    Avendolo utilizzato per 5 anni posso elogiarne le qualità. Se domani volessi mettere un sub con poca spesa e pochi sbattimenti ( massa, positivo e con un rubacorrente mi connetto al sub di serie ) metterei di nuovo questo!



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  15.  

  16. #20
    Audi lover L'avatar di alex karo
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    248
    Thanked: 33
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi A4 Avant B9 2.0 TDI 190 cv Quattro Stronic Sline

    Predefinito

    Guarda Sam, ho sentito suonare varie auto con impianto audio dedicato (rimanendo nel gruppo VW/Audi direi la precedente A3 con il Sound System da appena 180 W ed il Tiguan con il Dynaudio da 400 W), ed il sub ai bassi volumi era molto, molto più presente di quello presente nel B&O.
    Ora non penso che i sub di quegli impianti (soprattutto del Sound System) possano essere migliori/più potenti di quello del B&O. Semplicemente in quei due impianti era possibile regolare il livello del sub, sul B&O questo non è possibile e la regolazione è "dinamica", ovvero si adatta al volume generale.
    Secondo me il problema sta tutto qui. Se integrassero la regolazione il problema sarebbe risolto!
    Quindi non farò altro che aspettare un aggiornamento, e se ciò non avverrà pazienza

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •