Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Auto rimappata ma...inconsapevole

Visualizzazione Elencata

  1. #1
    Socio Sostenitore Audi RS Club L'avatar di Aldebaran
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    151
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi S6 TDI

    Predefinito Auto rimappata ma...inconsapevole

    Dopo circa 1 anno e mezzo spinto ormai dalla "scimmia" grazie alle molte letture su questo forum decido di recarmi presso un centro autorizzato REVO per dare qualcosa in più alla mia auto. La scelta cade appunto su REVO per l'affidabilità riconosciuta su questo modello di auto.
    Arrivato presso il centro trovo una persona professionale e competente che prima di installare STG1 mi chiede di provare l'auto con uno strumento di precisione per verificare potenza e NM dell'auto. L'auto in questione è A6 313 cv.
    Pesa l'auto ant e post, poi prende uno strumento di precisione "INSORIC" da applicare al centro del cerchio. In questo strumento sono stati memorizzati tutti dati dell'auto, compreso il peso degli occupanti che andranno a fare la verifica, ovvero il professionista ed io. Inoltre il diametro ruota, la temperatura esterna e pressione atmosferica. Mi dice che questo strumento costa circa 2000 euro lo usa da anni quindi molto affidabile. Si parte, vengono effettuate 4 prove di lancio con auto in modalità cambio in M4 e ESP OFF.
    La prova consiste riprendere dalla 4 marcia (dato memorizzato nello strumento) fino al massimo numero di giri per poi mettere la folle fino al rallentamento dell'auto.
    Tornati in officina la sorpresa...l'auto ha misurato 359,6 cv e 707 NM in ogni prova! Visto che lo strumento è ritenuto preciso e la prova valida, conclude dicendo che l'auto era già mappata....Con il VAG andiamo a vedere cosa dice la centralina e, alla voce "Flash Status", non esiste la data di flash...00/00/00 e rimane quindi sorpreso.
    Mi consiglia di andare presso la concessionaria per fare una verifica a conferma di quanto scoperto. Mi ha allegato stampe di prova con grafici.

    Ora mi chiedo e chiedo a voi, potrebbero esserci stati degli errori di questo strumento, una specie di "odometro" che misura CV e NM?
    Altra cosa, chi all'epoca mi ha venduto l'auto, non era tenuto obbligatoriamente ad avvisarmi della rimappa? Perlomeno dovevo essere consapevole dei vari rischi, anche legali in cui potevo incorrere.
    Ultima modifica di Aldebaran; 12-01-2019 alle 11:11

  2.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •