Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Tagliando 140.000 km q5 Stronic 2011 2.0 tdi 170cv

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi Q5 8r 2.0 Tdi Stronic Advanced 2011

    Predefinito Tagliando 140.000 km q5 Stronic 2011 2.0 tdi 170cv

    Buongiorno a tutti, a giorni devo fare tagliando della mia Q5 2.0 tdi 170cv Stronic.
    L' ho acquistata da meno di un mese ma è scaduto service.
    Qualcuno mi sa dire quali sono i ricambi (sono iscritto al forum da anni)e se consigliate filtri bosh ed olio castrol LL 3? (pare sia specifico)
    Hanno già cambiato olio cambio a 117.000 km per fortuna ho fatture e libretto service timbrato audi.
    Accetto ringraziando anticipatamente tutti i consigli da chi conosce le eventuali problematiche di questo splendido suv.
    Ora ha 145.000 km

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    56
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Audi Q5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Black Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, a giorni devo fare tagliando della mia Q5 2.0 tdi 170cv Stronic.
    L' ho acquistata da meno di un mese ma è scaduto service.
    Qualcuno mi sa dire quali sono i ricambi (sono iscritto al forum da anni)e se consigliate filtri bosh ed olio castrol LL 3? (pare sia specifico)
    Hanno già cambiato olio cambio a 117.000 km per fortuna ho fatture e libretto service timbrato audi.
    Accetto ringraziando anticipatamente tutti i consigli da chi conosce le eventuali problematiche di questo splendido suv.
    Ora ha 145.000 km
    Io ho fatto un tagliando circa 6 mesi fa, a 122000 km dove ho cambiato olio W 5 30 ,i 3 filtri tutti bosh e pure le pasticche dei freni anteriori, pieno ad blue, Con 300 €uro in tutto di fattura.
    Officina della rete PuntoPro.

    Ho un kilometraggio di circa 8/10 mila anno e faccio tagliando ogni 2 anni(Circa 16/20 k km)

  4. Il seguente utente ringrazia MircoCT per questo messaggio

    Black (14-01-2019)

  5. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi Q5 8r 2.0 Tdi Stronic Advanced 2011

    Predefinito

    Allora ragazzi ho fatto ordine online stamattina ( i prezzi dei ricambisti sn folli). Ho ordinato 4 filtri bosh olio antipolline aria e gasolio piu 6 kg di castrol long life 3 5w30 specifico per audi Vw al prezzo di 122 euro. Ho trovato lo stesso olio anche a meno, ma questo aveva la specifica x marca ed ho optato nella speranza che nn sia solo una trovata pubblicitaria ma abbia un senso logico. Al meccanico darò max 50 euro x mano d'opera. Totale tagliando 172 euro. Credete sia un buon prezzo? Mi consigliate di comprare anche Adblue? ( non mi segnala nessuna spia forse era pieno da poco).
    Ho sostituto anche tutte le luci interne led e targa con una 20/25 euro su ebay. Si smontano con facilità e la luce bianca é notevole soprattutto nel vano portabagagli. Ho rimediato anche le barre tetto originali ad 80 eurini ( ho una bimba piccola e lo spazio non basta mai). Qualcuno ha comprato il box tetto? Ho visto qualche modello thule molto belli. Grazie a chiunque dirà la sua :)

  6. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    56
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Audi Q5

    Predefinito

    AdBlue ti segnala solo quando sta finendo, proprio gli ultimi litri. Ti consiglio di farci il pieno. Piu' o meno un pieno adblue dura 15000 km.

  7. Il seguente utente ringrazia MircoCT per questo messaggio

    Black (17-01-2019)

  8. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Black Visualizza Messaggio
    Allora ragazzi ho fatto ordine online stamattina ( i prezzi dei ricambisti sn folli). Ho ordinato 4 filtri bosh olio antipolline aria e gasolio piu 6 kg di castrol long life 3 5w30 specifico per audi Vw al prezzo di 122 euro. Ho trovato lo stesso olio anche a meno, ma questo aveva la specifica x marca ed ho optato nella speranza che nn sia solo una trovata pubblicitaria ma abbia un senso logico. Al meccanico darò max 50 euro x mano d'opera. Totale tagliando 172 euro. Credete sia un buon prezzo? Mi consigliate di comprare anche Adblue? ( non mi segnala nessuna spia forse era pieno da poco).
    Ho sostituto anche tutte le luci interne led e targa con una 20/25 euro su ebay. Si smontano con facilità e la luce bianca é notevole soprattutto nel vano portabagagli. Ho rimediato anche le barre tetto originali ad 80 eurini ( ho una bimba piccola e lo spazio non basta mai). Qualcuno ha comprato il box tetto? Ho visto qualche modello thule molto belli. Grazie a chiunque dirà la sua :)
    Ma sei sicuro che la tua abbia l'Adblue?
    Per i ricambi si può spendere anche meno ma siamo lì. Di olio bastano 5 litri ma meglio averne un litro in più perché non sai se ne consuma e se ne dovrai aggiungere.
    Attento alla solita storia del filtro gasolio. Se hai dubbi sulla procedura non cambiarlo. Dice ogni 60000 km. Se lo hanno già fatto lascia stare. Inutile farlo ogni tagliando. Per la tua percorrenza anche ogni tre.
    Per l'olio come detto l'uno vale l'altro, basta che sia 507.00. 5 litri di castrol costano 45 euro, total-elf 10 euro in meno, insomma non sono risparmi sostanziali nemmeno se si fanno 30000 km l'anno. Certo rispetto al solo cambio olio e filtro olio a 199 euro in Audi...

  9. Il seguente utente ringrazia Sabato per questo messaggio

    Black (17-01-2019)

  10. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi Q5 8r 2.0 Tdi Stronic Advanced 2011

    Predefinito

    Grazie per le risposte ragazzi. Per quanto riguarda l'Ad blue credo di averlo xke ho il tappo a fianco quello del gasolio,oppure lo mettono a prescindere? Poi qualcuno di voi ha comprato il box tetto? Domani provo ad inserire musica con la scheda sd. Scusate se vado fuori argomento ma sn fresco di q5 e vorrei capire tante cose

  11. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Black Visualizza Messaggio
    Grazie per le risposte ragazzi. Per quanto riguarda l'Ad blue credo di averlo xke ho il tappo a fianco quello del gasolio,oppure lo mettono a prescindere? Poi qualcuno di voi ha comprato il box tetto? Domani provo ad inserire musica con la scheda sd. Scusate se vado fuori argomento ma sn fresco di q5 e vorrei capire tante cose
    se c'è il tappo.
    ma quindi è euro 6?
    o c'erano euro 5 con adblue?

    comunque credo che l'adblue non sia riportato nella omologazione antinquinamento, quindi da un punto di vista pratico è solo una spesa in più senza vantaggi circa i blocchi.
    peccato.

  12. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    56
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Audi Q5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    se c'è il tappo.
    ma quindi è euro 6?
    o c'erano euro 5 con adblue?

    comunque credo che l'adblue non sia riportato nella omologazione antinquinamento, quindi da un punto di vista pratico è solo una spesa in più senza vantaggi circa i blocchi.
    peccato.
    Euro 5 con adblue.
    La mia è 2012 euro 5 con adblue.

    I blocchi al Sud non ci sono nemmeno in programma per il 2050. :D

  13. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MircoCT Visualizza Messaggio
    Euro 5 con adblue.
    La mia è 2012 euro 5 con adblue.

    I blocchi al Sud non ci sono nemmeno in programma per il 2050. :D
    ma se non ricarichi che succede? per curiosità.

  14.  

  15. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    56
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Audi Q5

    Predefinito

    Quando sta per finire adblue ti compare un segnale con i km residui che puoi fare, poi ti segnala gli ultimi 1000 km che puoi percorrere e dopo quelli la macchina non funzionerà piu' si metterà in blocco.

  16. Il seguente utente ringrazia MircoCT per questo messaggio

    gian8p (17-01-2019)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •