Lista utenti taggati

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Vetri appannati!!!

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Vetri appannati!!!

    Gentaglia!!

    Chiedo urgente aiuto!
    Audi A3 2.0 sportback 2014.
    I vetri si appannano in una maniera assurda. Viaggio sempre con AC accesa per contenere la cosa ma sta diventando pure pericoloso.
    Due meccanici non sono stati in grado di venirne fuori...uno credeva fosse una infiltrazione di acqua lato passeggero...niente, l'altro ha cambiato il gas dell'AC dicendo che non era quello corretto (??) ma il giorno dopo i problemi erano gli stessi! Tra l'altro vivendo all'estero spesso ci sono dei problemi di comunicazione.....!
    Avete qualche idea????

    Grazie fin d'ora!

    Diego

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di neroambition
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    182
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    Audi A3 8V Sedan 2.0 TDI

    Predefinito

    Ciao, se hai sempre i vetri appannati hai sicuramente presenza di acqua nell abitacolo. Se non è qualche guarnizione che fa entrare l acqua (anche dal tetto se presente) potresti avere qualche perdita dall impianto di riscaldamento dietro al cruscotto.

    Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da neroambition Visualizza Messaggio
    Ciao, se hai sempre i vetri appannati hai sicuramente presenza di acqua nell abitacolo. Se non è qualche guarnizione che fa entrare l acqua (anche dal tetto se presente) potresti avere qualche perdita dall impianto di riscaldamento dietro al cruscotto.

    Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
    Grazie del feedback!
    Hai qualche idea su come controllare?
    Potrebbe essere dovuto a qualcosa in particolare (comportamenti sbagliati, manutenzione..etc.)?

    Grazie

    Diego

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    se entra acqua, di solito si trova la moquette del pavimento inzuppata.

    l'acqua a volte entra dai tubicini di scolo del tetto apribile (che si tappano a causa di polvere, pezzetti di foglie secche, aghi di pino, ecc ecc).

    a volte l'acqua entra dalla presa aria del clima, cioe' dalla "vasca dei pesci", che si trova nel vano motore alla base del parabrezza (dove ci sono montati i motorini dei tergi e altro). anche qui si tappano i tubicini di scolo, sempre per sporcizia varia che cola e si accumula nel tempo.

    a volte l'acqua entra dalle guarnizioni portiera, o del portellone, magari dopo una riparazione di carrozzeria (per un tamponamento ecc, e il lavoro e' stato fatto male). di solito trovi il vano ruota di scorta allagato.

    se invece perde il radiatore del riscaldamento, vedrai calare il livello nella vaschetta del radiatore (il riscaldamento abitacolo usa l'acqua calda del motore).
    in quel caso sono caxxi amari: per arrivare al radiatore dentro l'abitacolo, bisogna smontare quasi tutto il cruscotto. Ci vuole un sacco di manodopera

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    se entra acqua, di solito si trova la moquette del pavimento inzuppata.

    l'acqua a volte entra dai tubicini di scolo del tetto apribile (che si tappano a causa di polvere, pezzetti di foglie secche, aghi di pino, ecc ecc).

    a volte l'acqua entra dalla presa aria del clima, cioe' dalla "vasca dei pesci", che si trova nel vano motore alla base del parabrezza (dove ci sono montati i motorini dei tergi e altro). anche qui si tappano i tubicini di scolo, sempre per sporcizia varia che cola e si accumula nel tempo.

    a volte l'acqua entra dalle guarnizioni portiera, o del portellone, magari dopo una riparazione di carrozzeria (per un tamponamento ecc, e il lavoro e' stato fatto male). di solito trovi il vano ruota di scorta allagato.

    se invece perde il radiatore del riscaldamento, vedrai calare il livello nella vaschetta del radiatore (il riscaldamento abitacolo usa l'acqua calda del motore).
    in quel caso sono caxxi amari: per arrivare al radiatore dentro l'abitacolo, bisogna smontare quasi tutto il cruscotto. Ci vuole un sacco di manodopera

    Grazie dei suggerimenti

    tuttavia, non ho il tettuccio.
    Nessuna riparazione di carrozzeria e vano ruota di scorta asciutto.
    Pure la moquette è intonsa....
    Livello dei liquidi controllato e sempre costante....

    impazzirò...!!

    Ciao

    Diego

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Quattro Rings
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    2,871
    Thanked: 79
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Jeep Renegade Limited 4x4 AT9 2.0 140 '15

    Predefinito

    Guarderei bene il tipo di gas dell' A/C ... Chiedi quale va sulla tua e quale han messo loro.
    Ci vuole un macchinario apposito che costa assai visto che cambiarono il tipo di gas...anzi...mi pare che un paio di anni fa lo cambiaorno di nuovo ...

    Ah ...in genere se i vetri all'interno non si tengono puliti facilmente si appannano...

  8. #7
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    stavo per dirlo io, più sono puliti e sgrassato e meno si appannano

  9. Il seguente utente ringrazia lucaropa per questo messaggio

    AleRebe (03-03-2019)

  10. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    mmm...l'appannamento c'era sia prima che dopo il cambio gas.
    Ho anche comperato un prodotto apposito per pulire i vetri all'interno...cacchio sono la parte più pulita della mia auto!!!

  11. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    io insisto col dire che c'e' acqua dentro l'abitacolo, nascosta da qualche parte, sotto la moquette del pavimento.
    verifca il filtro antipolline del clima (a volte il filtro si inzuppa, l'acqua cola dentro i condotti del clima, perche' si tappano dei tubicini di scolo vicino alla bocchetta di presa aria esterna, sotto al parabrezza, nella zona del motorino del tergicristallo).
    ormai le abbiamo provate tutte, ma l'unica spiegazione secondo me e' acqua dentro l'abitacolo, visto che hai i vetri ben puliti/sgrassati, la tua macchina e' senza tettuccio apribile, non ci sono cali di livello nel liquido radiatore ecc ecc.

  12.  

  13. #10
    Audi lover L'avatar di neroambition
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    182
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    Audi A3 8V Sedan 2.0 TDI

    Predefinito

    Avanzo un altra ipotesi, ma può essere che non ci azzecca nulla: ho letto in giro che c è nella a3 un sensore di umidità che non è il sensore pioggia. Può essere che sia sballato, ma funzionante tale da non essere rilevato come guasto. Mi ricordo che una volta si è rotto il sensore della temperatura esterna. A febbraio segnava 35 gradi esterni. Il vag non rileva a che era guasto, ma tale condizione non faceva funzionare correttamente il climatizzatore.

    Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •