Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
alt un attimo.
il problema di fondo pare che sia il guidatore Denkly, che per sua scelta disattiva subito il tasto a/c, poi abbassa e alza la temperatura (anche ogni 5 minuti, in alcuni casi), ecc ecc. ci sono varie descrizioni nei post indietro.

da quanto ne so, e da quant oho letto nel mio manuale di uso e manutenzione, non si puo' pretendere di togliere l'appannamento senza fare girare il compressore.

l'impianto di suo pare che non abbia problemi, e' il guidatore Denkly che lo usa in modo "molto personalizzato", e mi pare di capire che non ottiene i risultati migliori.
Ciao gian8p, si ce stata un po' di confusione per due motivi, con le auto di mio padre non ho mai avuto problemi di appannamento.
Però aspettavo la targa della mia 8v per andare a Firenze, mi sono messo alla guida di un auto che non conoscevo e con l'idea che il condizionatore non dovesse restare acceso soprattutto non ero a conoscenza che a/c potesse restare in azione con temperature alte. Sarà che il mio meccanico (ora è in pensione) queste auto non le conosce particolarmente bene, ma le informazioni che avevo erano errate. Tutti mi hanno sempre detto il clima si usa solo in estate, clima e aria calda rompi l'impianto.
Dopo il viaggio, giorni dopo... ho capito che azionando la ventola veloce quella per il parabrezza e poi tenendola a bassi giri, sempre in funzione, i vetri non si appannano più con temperatura sui 20° e a/c spento. Quindi non è che smanetto, tocco solo due pulsanti. Ora sono in Austria quindi volendo non posso neanche provare perché la macchina è in Italia.

In conclusione leggendo la discussione, siete tutti d'accordo che a/c acceso e temperature al di sopra dei 18° non si distrugge niente.
Ma io con AC spento e 20° comunque non ho i vetri appannati, e mi risparmio di tenere acceso il compressore, scherzi a parte proverò questo appena ne avrò l'occasione.
Grazie a tutti per le informazioni.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk