Lista utenti taggati

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 41

Discussione: Rottamazione audi A6 allroad

  1. #31
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto Brunez Visualizza Messaggio
    [/COLOR]Da tre anni a questa parte facendo le somme di tutte le rotture più o meno ho speso circa solo 7400 euro di rotture penso che sia più che sufficiente
    si anche troppo. ma la macchina ha davvero 230000 km?

  2.  

  3. #32
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    164
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    A3 sportback ambition

    Predefinito

    Quando l’ho acquistata aveva 170.000 circa tutti documentati.
    Quando l’ho consegnata venerdì 238mila
    L’auto mi piaceva tantissimo ma purtroppo ha cominciato ad avere un problema uno dietro l’altro
    vicino ai 190.000km


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #33
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto Brunez Visualizza Messaggio
    ... l’ho consegnata venerdì con 238mila km.
    L’auto mi piaceva tantissimo ma purtroppo ha cominciato ad avere un problema uno dietro l’altro
    hai ottenuto una valutazione come usato? (e la cifra sara' piccola, ovviamente. Non mi interessa sapere la cifra).
    o la hai data a un commerciante dell'est con valore pari "al peso del ferro"?
    Tu scrivi "rottamata", intendi dire che hai radiato le targhe, e hai venduto il mezzo per l'esportazione a qualche commerciante dell'est?

    piu o meno io mi trovo nella tua stessa situazione: dopo i 250.000km la mia A3 ha iniziato ad avere tanti piccoli problemi, numerosi e ripetuti. Ogni volta una spesa di qualche centinaio di euri, e in 2 anni o poco piu ci ho rimesso almeno 2000 euro.
    la mia macchina adesso ha circa 300.000km e funziona, la meccanica pare a posto (sgrat sgrat... ma non dura mica piu' tanto, di sicuro), gli interni sono in ottime condizioni e complessivamente la macchina mi piace ancora (ci sono installati gadget vari, che probabilmente non trovero' piu nella prossima auto, salvo spendere cifre folli).
    Insomma, alla mia A3 ci sono "affezionato" e alla fine dei conti fa ancora il suo "sporco lavoro", mi porta in giro in modo piu che adeguato.
    Poi io la lascio sempre fuori, e infatti la carrozzeria "fa schifo", quindi mi spiace prender una macchina nuova (mi arrivano subito dei danni e bozzi da parcheggio, e magari pure il rischio di furto, ecc).
    purtroppo la mia A3 sara' bloccata col discorso euro 4 ecc dal prossimo autunno (non potro' piu andare a lavorare... la sede della ditta e' in una zona centrale, off limits).
    considerando questo blocco alla cricolazione, e considerando il rischio che a breve possano arrivare altri guasti importanti (magari al cambio automatico... mai toccato niente fino ad oggi, ma 300.000km son tanti... cedera' per usura, e' una legge fisica) , non ha piu' senso buttarci altri soldi.
    mi girano un po' le balls, ma razionalmente dovro' venderla, e mi sa che il valore che potro' ricavare e' pari "al peso del ferro"... (ecco perche' ti chiedo come hai "piazzato" la tua).
    Ultima modifica di gian8p; 28-04-2019 alle 15:24

  5. #34
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto Brunez Visualizza Messaggio
    Quando l’ho acquistata aveva 170.000 circa tutti documentati.
    Quando l’ho consegnata venerdì 238mila
    L’auto mi piaceva tantissimo ma purtroppo ha cominciato ad avere un problema uno dietro l’altro
    vicino ai 190.000km


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    se eri sicuro dei 170000 documentati. anche se io mi fido solo delle fatture audi, non di meccanici generici nè del libretto service.
    comunque dicevi che c'erano pezzi non originali delle sospensioni. chi aveva fatto la modifica? sempre tu nel corso delle varie riparazioni?
    alla fine il danno più grave erano le sospensioni.
    riguardo il fatto che le sospensioni a molle non sarebbero omologate a libretto, sei sicuro che sia riportato a libretto il tipo di sospensioni?

  6. #35
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    164
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    A3 sportback ambition

    Predefinito

    Si nel libretto c’era scritto purtroppo.
    Le sospensioni le avevo fatte già sostituire tutte e 4 con quelle rigenerate per risparmiare.
    Il concessionario me la ritirava circa 1500€ , mercato dell’est 2000€ per avere più sconto sull’acquisto avevo deciso di rottamarla.
    Poi ho trovato “io compro auto” e me l’hanno valutata il doppio nelle condizioni in cui si trovava e quindi la decisione è stata immediata.
    Se vuoi info dell’agenzia ti scrivo in privato.
    Ed ora sto valutando altro!



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #36
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto Brunez Visualizza Messaggio
    ... ho trovato “io compro auto” e me l’hanno valutata il doppio nelle condizioni in cui si trovava e quindi la decisione è stata immediata
    buono a sapersi, non avevo valutato queste agenzie "compro auto".
    cerchero' qualcosa di simile nella mia citta' (siamo troppo lontani, io sono a piacenza, diventa "un po' difficoltoso" rivolgermi alla tua stessa agenzia, a pordenone). grazie per le info che mi hai fornito. ciao

  8. #37
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    4
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A6 Avant 2.7 tdi

    Predefinito

    Gian8p guarda che c'è una filiale anche a Piacenza della nota catena di acquisto auto usate.

  9. #38
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    si ho visto l'indirizzo in rete, sono sulla statale 45, ci passero' per parlare di persona con gli operatori.

    dal loro sito, la valutazione on line che mi viene proposta e' totalmente irrealistica, e' il doppio del valore medio di mercato (ho confrontato annunci per vetture simili alla mia, x anno e allestimento, su autoscout ecc).
    mi sa che la valutazione online e' il solito specchietto per le allodole, per farti andare in sede... poi ti raccontano su un po' di balle da bravi venditori, e ti fanno firmare (per comprare una altra auto da loro. Ho visto che fanno anche delle aste).

    tra l'altro, nel sito vedo l' allestimento "duplex", per la a3 8p... che non e' mai esistito!!
    e nel sito, sempre con riferimento alla Audi A3 8p, c'e' solo il cambio manuale (in varie cilindrate di motore), ma non e' mai possibile selezionare cambio automatico, per richiedere la valutazione (e la mia A3 ha il dsg!)...

    gia' da questi piccoli dettagli, mi vien da pensare: come sono precisi e professionali... c'e' da fidarsi ciecamente...
    boh. le prime impressioni mi lasciano dubbioso, vedremo cosa succedera' quando andro' di persona alla sede.
    Ultima modifica di gian8p; 05-05-2019 alle 13:19

  10. #39
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    si ho visto l'indirizzo in rete, sono sulla statale 45, ci passero' per parlare di persona con gli operatori.

    dal loro sito, la valutazione on line che mi viene proposta e' totalmente irrealistica, e' il doppio del valore medio di mercato (ho confrontato annunci per vetture simili alla mia, x anno e allestimento, su autoscout ecc).
    mi sa che la valutazione online e' il solito specchietto per le allodole, per farti andare in sede... poi ti raccontano su un po' di balle da bravi venditori, e ti fanno firmare (per comprare una altra auto da loro. Ho visto che fanno anche delle aste).

    tra l'altro, nel sito vedo l' allestimento "duplex", per la a3 8p... che non e' mai esistito!!
    e nel sito, sempre con riferimento alla Audi A3 8p, c'e' solo il cambio manuale (in varie cilindrate di motore), ma non e' mai possibile selezionare cambio automatico, per richiedere la valutazione (e la mia A3 ha il dsg!)...

    gia' da questi piccoli dettagli, mi vien da pensare: come sono precisi e professionali... c'e' da fidarsi ciecamente...
    boh. le prime impressioni mi lasciano dubbioso, vedremo cosa succedera' quando andro' di persona alla sede.
    credo che il valore della tua auto visti i chilometri e qualche lavoro da fare sia sotto i 2000 euro.
    forse 1000 te li possono anche dare.
    ma anche se avesse meno chilometri e fosse perfetta credo andrebbero forse poco oltre i 2000.
    la valutazione quanto ti è uscita?
    più o meno sono come gli altri che fanno ala pubblicità in tv.
    il vantaggio è che vendi subito ma non credo che siano valutazioni superiori a quelle che farebbe un concessionario in caso di acquisto di un usato.
    però senza usato potresti andare a comprare contrattando meglio.
    sul nuovo chiaramente le valutazioni sarebbero molto più alte ma non completamente realistiche perchè comprensive dello sconto.
    io ho fatto la valutazione ma non sono di strada altrimenti per curiosità sarei andato a vedere quanto mi offrono.

  11.  

  12. #40
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    il sito mi da' il valore 4295 e 4600 euro (ho fatto varie prove variando la selezione degli allestimenti, ma sempre con cambio manuale perche non esiste -secondo loro- il cambio automatico nella A3...). Per i km ho selezionato "oltre 150.000", che e' l'ultima voce del loro menu, ma io sono a 300.000km, e le cose cambiano un po'...

    so ben che quei prezzi non sono realistici. appena posso, ci vado di persona, sentiamo cosa mi dicono.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •