Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Consiglio per ulteriori modifiche

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    89
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    TT

    Predefinito Consiglio per ulteriori modifiche

    Un saluto a tutta la community ,avrei bisogno di un parere per prendere altri cavalli e nm...
    Ho un tt 2.0 Tfsi (ex200cv)con mappa e 200 celle arriva a 268cv con 380 nm di coppia ,il meccanico a cui mi rivolgo per i lavori mi ha consigliato un kit che la porta a 340cv (turbina s3,doppio intercooler ,iniettori s3 e kit Aspirazione,potrei essermi dimenticato qualcosa ),voi che ne pensate ?
    Vi pongo a voi la domanda perché una risposta sincera non fa mai male ,specialmente da persone che non ci guadagnano niente nel dirmelo ma lo fanno solo per loro esperienza ...
    Io mi domandavo se era possibile prendere una turbina maggiorata del tt ,con iniettori s3 e un intecooler maggiorato , o e’ meglio seguire il consiglio del meccanico ?(molto bravo)
    Grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    635
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Audi TT

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daryyy Visualizza Messaggio
    Un saluto a tutta la community ,avrei bisogno di un parere per prendere altri cavalli e nm...
    Ho un tt 2.0 Tfsi (ex200cv)con mappa e 200 celle arriva a 268cv con 380 nm di coppia ,il meccanico a cui mi rivolgo per i lavori mi ha consigliato un kit che la porta a 340cv (turbina s3,doppio intercooler ,iniettori s3 e kit Aspirazione,potrei essermi dimenticato qualcosa ),voi che ne pensate ?
    Vi pongo a voi la domanda perché una risposta sincera non fa mai male ,specialmente da persone che non ci guadagnano niente nel dirmelo ma lo fanno solo per loro esperienza ...
    Io mi domandavo se era possibile prendere una turbina maggiorata del tt ,con iniettori s3 e un intecooler maggiorato , o e’ meglio seguire il consiglio del meccanico ?(molto bravo)
    Grazie
    La turbina del tts è quella della s3 è una buona modifica solo che manca la pompa alta pressione da aggiungere a quei pezzi,quella va presa è modificata con un apposito kit.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    Infatti, manca un componente importante per l'elaborazione di quel motore... la pompa ad alta pressione

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    89
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    TT

    Predefinito

    Ok grazie ,potreste gentilmente scrivermi che pezzi di quale auto dovrei prendere per effettuare le modifiche ,così compro già tutto e lo porto al meccanico (il mio meccanico e’ a una 40di km da me e non sono il tipo che chiama di continuo per spiegazioni ),se avete anche qualche marca interessane da consigliarmi ..
    Comunque tra l’opzione del meccanico e la mia (un po’ più blanda credo) qualei consigliate ?

  6. #5
    New Entry L'avatar di melkisedet
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    39
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 B8 Avant Quattro 177cv

    Predefinito

    Io poi prevederei di sostituire anche la frizione di serie con qualcosa di più sportivo e cambiare impianto frenante e magari assetto...140cv in più rispetto il modello di serie, a mio modesto parere, richiedono anche interventi sul resto della car...
    Audi A4 B8 Avant quattro 177cv @ 206cv e 438Nm

    Assetto Eibach B12 prokit -3,5 cm
    Cerchi Tomason tn4 8,5x18 ET40

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    89
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    TT

    Predefinito

    Si sì l’impianto frenante l’ho messo in conto pensavo pinze e dischi della r8...la frizione sportiva esempio? Io di marche e meccanica delle auto non me ne intendo ,ho migliorato il mio tt che ho ormai da 8 anni perché poi ti abitui troppo,calcola che ormai ha 200k km e la userò come auto per macinare chilometri ,la modifico ulteriormente in quanto ci affianco una seconda auto da 380cv d serie (da usare nel tempo libero) e non voglio sentire troppa differenza

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    635
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Audi TT

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daryyy Visualizza Messaggio
    Si sì l’impianto frenante l’ho messo in conto pensavo pinze e dischi della r8...la frizione sportiva esempio? Io di marche e meccanica delle auto non me ne intendo ,ho migliorato il mio tt che ho ormai da 8 anni perché poi ti abitui troppo,calcola che ormai ha 200k km e la userò come auto per macinare chilometri ,la modifico ulteriormente in quanto ci affianco una seconda auto da 380cv d serie (da usare nel tempo libero) e non voglio sentire troppa differenza
    Io credo che se dovessi modificarla così tanto io opterei per prendere una rs usata a sto punto!oltre i km che ha devi calcolare comunque che una macchina preparata non renderà mai quanto una macchina con 340cv originali,cioè vai a preparare un motore che con tutti sti km potrebbe non reggere la potenza,visto che hai detto di voler montare turbina ecc....tra impianto frizione e tutto per me vai a sballare i 10.000solo per l’impianto frenante si trovano usati a 3/4.000€ più la pompa che costa 1.200€ solo la modifica,più l’altra roba per poi avere una macchina a trazione anteriore che non regge tutti sti cv?
    Se volessi scaricarli dovresti mettere un differenziale autobloccante al cambio


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. Il seguente utente ringrazia Simon-TT per questo messaggio

    NeosDakkar (13-02-2019)

  10. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    89
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    TT

    Predefinito

    Capisco perfettamente il tuo discorso Simone ma il problema e’ che non ricomprerei mai un tt (anche un ttrs) in quanto mi ha proprio stufato come macchina ed appunto per questo la utilizzo come ‘macina chilometri’ .
    Sicuramente un ttrs da 340cv darebbe più soddisfazione di un tt modificato con gli stessi cavalli ma il fatto che ormai avendo una macchina da 8 anni (la uso da quando ho 22 anni) anche a livello estetico non mi attira più di tanto anche se la mia e’ sline interno ed esterno(quindi non parliamo di una ‘base’) .diciamo che la linea del tt dopo anni mi ha stufato ed e’ per questo che non prendo in considerazione auto dello stesso modello ttrs mk2 o tts o ttrs mk3...(sono più per la f-type oppure sto aspettando news per la nuova supra)
    Comunque tornando alla macchina esiste qualche modifica più soft da prendere magari altri 20-30 cavalli (arrivare a 300cv migliorando ancora la coppia )ed evitare tutte quelle sostituzioni ,onestamente io come obbiettivo avevo i 300 non i 340 quindi mi andrebbe bene qualcosa di più blando.grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

  11. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    635
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Audi TT

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daryyy Visualizza Messaggio
    Capisco perfettamente il tuo discorso Simone ma il problema e’ che non ricomprerei mai un tt (anche un ttrs) in quanto mi ha proprio stufato come macchina ed appunto per questo la utilizzo come ‘macina chilometri’ .
    Sicuramente un ttrs da 340cv darebbe più soddisfazione di un tt modificato con gli stessi cavalli ma il fatto che ormai avendo una macchina da 8 anni (la uso da quando ho 22 anni) anche a livello estetico non mi attira più di tanto anche se la mia e’ sline interno ed esterno(quindi non parliamo di una ‘base’) .diciamo che la linea del tt dopo anni mi ha stufato ed e’ per questo che non prendo in considerazione auto dello stesso modello ttrs mk2 o tts o ttrs mk3...(sono più per la f-type oppure sto aspettando news per la nuova supra)
    Comunque tornando alla macchina esiste qualche modifica più soft da prendere magari altri 20-30 cavalli (arrivare a 300cv migliorando ancora la coppia )ed evitare tutte quelle sostituzioni ,onestamente io come obbiettivo avevo i 300 non i 340 quindi mi andrebbe bene qualcosa di più blando.grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE][/QUOTE]

    È inevitabile,Intercooler centralina aspirazione scarico sono le basi,altrimenti potresti provare con pompa e iniettori.ma comunque torniamo sempre al fatto che sono tanti cv per una trazione anteriore.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  12.  

  13. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    89
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    TT

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simon-TT Visualizza Messaggio
    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    [/QUOTE]

    È inevitabile,Intercooler centralina aspirazione scarico sono le basi,altrimenti potresti provare con pompa e iniettori.ma comunque torniamo sempre al fatto che sono tanti cv per una trazione anteriore.

    Quindi c’è la possibilità di cambiare solo intercooler ,pompa ,iniettori e aspirazione senza cambiare la turbina? Per prendere 30 cv...
    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •