Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: Rumore braccetti silent block ?

  1. #1
    New Entry L'avatar di Giorgio160586
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    44
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    AUDI A5 coupè

    Predefinito Rumore braccetti silent block ?

    Buongiorno, non sempre, ma spesso, quando parcheggio la macchina (Audi A5 2.0 prima serie) esco da una rotonda o viaggio su strade di montagna sento un rumore molto fastidioso "granc granc" provenienti dall'avantreno (forse), ho provato a fare un video purtroppo si sente molto basso.

    Sono andato in concessionario Audi (Baiauto Reggio Emilia) e spiegando questo tipo di problema non mi hanno dato idea di sapere di cosa si trattasse.

    Sapete di cosa si tratta?

    https://drive.google.com/open?id=106...wTN71MS1RWmHFf

    Grazie in anticipo

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    35
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A5 2.0 TDI Advanced Restyling 2012

    Predefinito

    Ciao, dal rumore penso proprio sia lo stesso problema che ho io: in audi mi hanno detto, dopo aver fatto quasi un ora di test di guida con un loro meccanico a bordo, che il problema sembrava essere il silent block, o comunque le sospensioni rumorose. Sostituiti come consigliato da audi i braccetti anteriori inferiori, risultato spesi 500 euro ed il problema persiste, a detta loro vanno sostituiti anche i superiori perché non potendo distinguere quale parte aveva il problema consigliano sempre prima di sostituire gli inferiori e poi i superiori che costano di piu. Anche se fosse solo il silent block dubito fortemente che in audi sostituiscano solo quello, cambiano i braccetti interi. Con il prossimo tagliando sostituirò anche i superiori (preventivati 750 euro) e vedremo.. buona serata

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Brotherudochii Visualizza Messaggio
    Sostituiti come consigliato da audi i braccetti anteriori inferiori, risultato spesi 500 euro ed il problema persiste, a detta loro vanno sostituiti anche i superiori perché non potendo distinguere quale parte aveva il problema consigliano sempre prima di sostituire gli inferiori e poi i superiori che costano di piu. Anche se fosse solo il silent block dubito fortemente che in audi sostituiscano solo quello, cambiano i braccetti interi. Con il prossimo tagliando sostituirò anche i superiori (preventivati 750 euro) e vedremo.. buona serata
    Tieni conto che i soli silent block dei braccetti inferiori costano massimo 50 euro tutti e 4 (due per lato). Sarà più o meno lo stesso per i superiori. Se cerchi qualcosa di migliore ci sono i MEYLE HD non ci sono per tutte le auto ma per Audi credo di si, ma non so se ne vale la pena.
    Che poi se i silent block sono rotti si vede. Perché cambiarli se erano ancora buoni. In audi pensano che se uno ha i soldi li può anche regalare. Voglio dire che 500 per 4 braccetti completi originali manodopera e convergenza non sarebbero nemmeno moltissimi se avessi risolto, ma se sono rotti i silent block si cambiano solo quelli e soprattutto solo quelli rotti.
    Ma non è che te ne hanno cambiati solo due? Perché per quattro 500 euro mi sembrano pochi.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Giorgio160586 Visualizza Messaggio
    Buongiorno, non sempre, ma spesso, quando parcheggio la macchina (Audi A5 2.0 prima serie) esco da una rotonda o viaggio su strade di montagna sento un rumore molto fastidioso "granc granc" provenienti dall'avantreno (forse), ho provato a fare un video purtroppo si sente molto basso.

    Sono andato in concessionario Audi (Baiauto Reggio Emilia) e spiegando questo tipo di problema non mi hanno dato idea di sapere di cosa si trattasse.

    Sapete di cosa si tratta?

    https://drive.google.com/open?id=106...wTN71MS1RWmHFf

    Grazie in anticipo
    Hai risolto?
    Ultima modifica di Sabato; 26-01-2019 alle 14:33

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    Io ho lo stesso problema sulla A6 e credo che il rumore provenga dai superiori... ma proprio perchè non ne sono sicuro vorrei cambiare anche gli inferiori... sto cercando la miglior soluzione e soprattutto qualcuno che mi sostituisca i silent senza farmi spendere una follia di manodopera. sostituire i braccetti è uno spreco secondo me a meno che non siano crepati

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giulio V6 Visualizza Messaggio
    Io ho lo stesso problema sulla A6 e credo che il rumore provenga dai superiori... ma proprio perchè non ne sono sicuro vorrei cambiare anche gli inferiori... sto cercando la miglior soluzione e soprattutto qualcuno che mi sostituisca i silent senza farmi spendere una follia di manodopera. sostituire i braccetti è uno spreco secondo me a meno che non siano crepati
    Solitamente le testine si rovinano molto dopo.
    Di un braccetto inferiore mi pare che si possa cambiare anche la testina. Lo schema dovrebbe essere simile alla a4. Quindi i soli silent block rotti sarebbero sufficienti. Si fa leva se si muovono troppo sono da cambiare altrimenti secondo me non è il caso. Per la a5 di un silent block ci sono diverse versioni andrebbe letto il codice sul braccetto e comprato quello corrispondente. I meccanici che li cambiano ci sono anche perché spesso capita che qualcuno li cambi tutti con quelli in poliuretano che sono più rigidi.

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    Esatto... ciò che voglio fare io, mettere quelli in poliuretano

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giulio V6 Visualizza Messaggio
    Esatto... ciò che voglio fare io, mettere quelli in poliuretano
    E allora trova un meccanico che fa assetti. Qualcuno che fa tuning. O un meccanico di buona volontà. Credo che si debba fare attenzione essendo di alluminio. Ma basta avere gli estrattori giusti.
    Comunque non so se durano di più. Sono certamente più rigidi ma non è detto che abbiano una vita più lunga.

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    Non lo so neanche io ma ne ho da cambiare vari e sparsi quindi tanto vale farli tutti... e cambiare tutti i braccetti viene una tombola... a questo punto tombola per tombola metto qualcosa che mi sfizia...

  10. #9
    New Entry L'avatar di Giorgio160586
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    44
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    AUDI A5 coupè

    Predefinito

    ciao, ho fatto guardare le macchina, non si capisce quale supporto in gomma si sia rotto e comunque non sembra il caso di cambiarli tutti senza capire qual'è quello danneggiato.

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Di solito il rumore dei silent block è sordo, una botta, invece nel tuo caso è più uno sfregamento, da come lo descrivi potrebbero essere gli ammortizzatori o qualche gommino della barra antirollio.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •