Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Barra antirollio posteriore Whiteline

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    S1

    Predefinito Barra antirollio posteriore Whiteline

    Buongiorno a tutti,
    Qualcuno ha informazioni o esperienze sulla barra antirollio della whiteline per S1?
    Mi interessava capire se può essere una soluzione per limitare l’effetto galleggiamento del posteriore alle alte velocità.78258D1E-698A-4C40-8848-C270584A25AE.jpg78258D1E-698A-4C40-8848-C270584A25AE.jpg

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    125
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Ho dei dubbi che l'effetto galleggiamento ad alte velocità sia dovuto a torsioni della scocca, sarebbe anche utile sapere da chi ha montato un assetto valido e abbassato l'auto se ha risolto, perché ho idea che sia dovuto all'aria che passa sotto l'auto e anche dall'assetto originale votato al confort.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Io attualmente ho installato le molle HR, e’ leggermente migliorata ma l’effetto galleggaiamento quando si superano i 200 e’ sempre evidente, il mio meccanico mi diceva che potrebbe aiutare una barra antirollio più rigida, cosa ne pensate?
    Se qualcuno ha esperienze anche sul KW V3, scrivete pure che è interessante capire se migliora

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Saccboy Visualizza Messaggio
    Ho dei dubbi che l'effetto galleggiamento ad alte velocità sia dovuto a torsioni della scocca, sarebbe anche utile sapere da chi ha montato un assetto valido e abbassato l'auto se ha risolto, perché ho idea che sia dovuto all'aria che passa sotto l'auto e anche dall'assetto originale votato al confort.
    in effetti, ho dei dubbi anche io. montare una nuova barra antirollio potrebbe non migliorare granche'...
    alla velocita di 200kmh, si presume che sei su un rettilineo, e sul dritto la barra anti-rollio lavora ben poco.

    se il galleggiamento deriva esclusivamente dal flusso aerodinamico (aria che passa sotto l'auto, come dice Saccboy), forse si puo' intervenire con un alettone posteriore (pemso a qualcosa di veramente sottile, come il "profilo" sulla coda del TT).
    oppure si puo' pensare di creare un "estrattore" (creando un fondo piatto sotto al veicolo, almeno a partire dall'asse posteriore, e uno scivolo estrattore sul paraurti).
    come usil a macchina? per guidare a 200 kmh vai in pista?
    boh, sono miei ragionamenti in liberta', non ho esperienza di pista e alte velocita', quindi le mie 2 proposte hanno sicuramente poco senso.

    in ogni caso i calcoli per il corretto dimensionamento di quelle appendici aerodinamiche sono roba da ingegneri. (se si vuole avere un risultato funzionale, mentre di solito si guarda solo l'estetica, che a 200kmh in realta' e' totalmente inutile: a quella velocita', nessuno si mette a guardare i dettagli estetici...).
    Ultima modifica di gian8p; 23-01-2019 alle 15:33

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    S1

    Predefinito

    La sensazione di galleggiamento si avverte quando fai le curve! Si sente già a velocità inferiori, ma quando si superano i 200 la cosa si nota molto e anche piccole correzioni dello sterzo non danno una bella sensazione.
    Non penso sia un problema di aerodinamica.

  7. #6
    Audi lover L'avatar di IlPunitore
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,331
    Thanked: 185
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8VA FL SPB APR Stage 2 + RS3 8Y SPB Stage 2 + 992 4S Cabrio

    Predefinito

    Se hai questo tipo di esigenze, val la pena farsi fare un assetto completo (molle + barre + ammortizzatori) da uno bravo...

    Se vuoi andare forte sul serio, sono soldi ben spesi

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Infatti l’idea e’ quella, cercavo informazioni se qualcuno ha installato qualcosa ed è riuscito a migliorare questo difetto

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    261
    Thanked: 46
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Io ho il KW ClubSport,; la sensazione di galleggiamento è sparita completamente, avantreno e retrotreno sono piantati e le curve medie e veloci le fai come su 2 rotaie. Anche lo sterzo è diventato un pò più diretto e sensibile.

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Ottimo, perlomeno ora so che la direzione da prendere e’ quella.
    A questo punto e’ palese che gli ammo originali non sono proprio all’altezza, ma che porcata hanno fatto?

    Ho dato un’occhiata al sito KW e ho visto che i club sport hanno anche il camber variabile, ma per montare i piattelli bisogna modificare qualcosa o è plug and play? Hai qualche foto?

    Poi mi sembra di capire che:
    CS camber e molle lineari (uso prevalente pista)
    V3 molle progressive (strada e pista)
    Dico bene? Devo valutare bene perché l’uso prevalente è strada ma mi fa gola avere il camber regolabile

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    261
    Thanked: 46
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Ho montato il ClubSport proprio perchè rispetto al Kw 3 ha il camber regolabile.
    Sul resto non so risponderti perchè i lavori li ha fatti il mio preparatore. Non ho foto mi dispiace.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •