Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Clima bizona

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    18
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    audi A4 Avant Quattro 3.0

    Predefinito Clima bizona

    Buonasera a tutti,

    ho il seguente problema:
    acceso il clima, sia in modalità AUTO che in modalità manuale (anche in modalità ECON) se imposto 22 gradi passeggero e autista, dalle bocchette escono 38 gradi ! se imposto 24 gradi, ne escono sui 40, se imposto 17 escono sui 28 gradi..
    Come mai capita?
    Come posso risolverlo?

    Ho il VCDS 12 e 11, con relativo cavo...

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di mike2
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    677
    Thanked: 69
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 2.0 2002

    Predefinito

    tanto per iniziare ci sono gia due posti sulla prima pagina dove si parla dei problemi di clima , sei andato a leggere ? hai fatto una scansione alla centralina 08 HVAC e magari provare a fare un adattamento ai attuatori ? http://forum.audirsclub.it/showthrea...=1#post1444500

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    18
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    audi A4 Avant Quattro 3.0

    Predefinito

    Ciao Mike2,

    ho eseguito la procedura come da video su youtube, ho sentito i motoposizionatori muoversi, ma non saprei se il problema è svanito, domani provo l'auto e ti aggiorno.
    Ma l'adattamento ai attuatori è eseguita quado si fa 08 HVAC o bisogna eseguire qualche altro comando?

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crasher3ci Visualizza Messaggio
    ... Ma l'adattamento ai attuatori è eseguita quado si fa 08 HVAC o bisogna eseguire qualche altro comando?
    bisogna cliccare il comando "basic setting", quando sei dentro la schermata principale della centralina 08.
    poi nella pagina basic setting trovi la riga "flap alignment", o una frase del genere, dai "ok", e il vag fara' muovere tutti gli attuatori (si sentono dei rumorini e ci vuole qualche minuto di tempo).

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    18
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    audi A4 Avant Quattro 3.0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    bisogna cliccare il comando "basic setting", quando sei dentro la schermata principale della centralina 08.
    poi nella pagina basic setting trovi la riga "flap alignment", o una frase del genere, dai "ok", e il vag fara' muovere tutti gli attuatori (si sentono dei rumorini e ci vuole qualche minuto di tempo).

    Ho provveduto a fare come dal video e dalla tua descrizione, gli attuatori si muovono. Utilizzando l'auto, purtroppo il riscaldamento rimane sempre rovente.... potrebbe essere il sesore temperatura vicino al cambio? Come faccio a "leggere " i dati di esso col VCDS?

    Grazie

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    nella scansione col vag ci sono errori/guasti? magari un flap e' bloccato (e lo vedi dentro la sezione fault codes della centralina 08).
    anche un sensore rotto dovrebbe creare un errore, tipo "implausible signal", "out of range", "lower limit exceeded", e parole simili.
    il vag ti dice un codice numerico, "DTC", che identifica il problema/guasto (e spesso ti indica anche il ricambio).
    nel sito ross-tech.com, sezione "wiki", trovi la descrizione estesa dei codici di errore.

    per vedere temperature, pressioni e altri dati rilevati dai sensori, e vedere mille altri parametri delle centraline, si va di solito nella sezione "meas value block", oppure "advanced meas", e poi bisogna scorrere i vari campi (chiamati "group" nel vag).

    ogni modello di Audi memorizza i vari parametri in modo differente (il mio clima e' diverso dal tuo, e ad esempio nel group 100 dove io leggo un valore di pressione, magari tu hai la temperatura ecc, quindi non riesco a dirti la posizione precisa dove tu devi guardare. Ma ovviamente ogni group del vag ha la sua descrizione, in inglese, con calma si traduce e si capisce)

  8. #7
    Audi lover L'avatar di mike2
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    677
    Thanked: 69
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 2.0 2002

    Predefinito

    dopo che hai fatto l'adattamento devi guardare in 08-auto HVAC / fault codes-02 se hai qualche errore .

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    18
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    audi A4 Avant Quattro 3.0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    nella scansione col vag ci sono errori/guasti? magari un flap e' bloccato (e lo vedi dentro la sezione fault codes della centralina 08).
    anche un sensore rotto dovrebbe creare un errore, tipo "implausible signal", "out of range", "lower limit exceeded", e parole simili.
    il vag ti dice un codice numerico, "DTC", che identifica il problema/guasto (e spesso ti indica anche il ricambio).
    nel sito ross-tech.com, sezione "wiki", trovi la descrizione estesa dei codici di errore.

    per vedere temperature, pressioni e altri dati rilevati dai sensori, e vedere mille altri parametri delle centraline, si va di solito nella sezione "meas value block", oppure "advanced meas", e poi bisogna scorrere i vari campi (chiamati "group" nel vag).

    ogni modello di Audi memorizza i vari parametri in modo differente (il mio clima e' diverso dal tuo, e ad esempio nel group 100 dove io leggo un valore di pressione, magari tu hai la temperatura ecc, quindi non riesco a dirti la posizione precisa dove tu devi guardare. Ma ovviamente ogni group del vag ha la sua descrizione, in inglese, con calma si traduce e si capisce)

    Grazie per le informazioni, domani sera provo con tutte le tue indicazioni, spero di risolverlo senza portarlo dal meccanico :)

    A presto

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    18
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    audi A4 Avant Quattro 3.0

    Predefinito

    Rieccomi,

    perdomatemi ma con 2 figli piccoli ... non è semplice ritagliarsi mezz'ora:)

    codici d'errori non ne risulta, ho fatto il log :

    Monday,28,January,2019,21:13:05:55062
    VCDS Version: Beta 12.10.3
    Data version: 20130228



    --------------------------------------------------------------------------------
    --------------------------------------------------------------------------------


    Address 08: Auto HVAC (8E0 820 xxxx)

    21:13:02
    0.388 A A/C Valve (N280) Current
    37.4 % A/C Valve (N280) Duty Cycle
    39.0°C Left Footwell Vent Temp. (G261)
    39.6°C Right Footwell Vent Temp. (G262)
    30.0°C Left Vent Temp. (G150)
    34.2°C Right Vent Temp. (G151)
    8.0°C Fresh Air Intake Duct Temp. (G89)
    6.0°C Measured Ambient Temp. (G17)
    12.0°C Dash Panel Temp. (G65)
    3120 /min Temp. Sensor Blower Speed
    Monday,28,January,2019,21:32:24:55062
    VCDS Version: Beta 12.10.3
    Data version: 20130228


    Address 08: Auto HVAC (8E0 820 043 BL)

    21:32:20 Group 001
    000
    000
    000
    000
    000
    000
    000
    000
    000
    000

    Ho impostato 19 gradi sia passeggero che guidatore... ed ecco che escono i fatidici 39 gradi!!!

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crasher3ci Visualizza Messaggio
    ...Ho impostato 19 gradi sia passeggero che guidatore... ed ecco che escono i fatidici 39 gradi!!!
    boh, ci sara qualche sensore di temperatura sballato (ma la temp esterna viene rilevat acorrettamente, 6-8 gradi all'esterno.
    boh.

    non ricorod il cruscotto della A6, ma di solito nel pannello dei comandi clima c'e una piccola griglietta, un rettangolino grande meno di un francobollo, e dietro la grigletta c'e uno dei sensori di temperatua interna.
    forse tu hai coperto quella griglietta? oppure dentro si e' accumulata molta polvere? (che potrebbe creare una "schermatura" al sensore di temperatura?)?
    boh.
    in toeria il tuo clima continua a scaldare perche sente freddo... un snesore gli dice che nell'abitacolo c'e' sempre freddo. (visot che i motorini delle bocchette funzionano, non ci sono errori in diagnosi). boh, e' un mistero

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •