Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 22 di 22

Discussione: Clima bizona

  1. #21
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    75
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi a4 b6 1.9/// Audi a6 4f 3.0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    la prima cosa che mi viene da pensare e' che si e' scaricato il gas. Nel tempo succede, puo' esserci qualche micro-perdita di gas dai raccordi ecc, e l'impianto si scarica. oppure la sfiga di prendere una sassata nel radiatore del clima, e bucarlo (e' raro, ma puo' succedere).

    prova a controllare la pressione del gas refrigerante, col vag (nel caso la mia ipotesi sia corretta, troverai un errore in diagnosi, tipo "low pressure" o roba del genere. Oppure torvi altri errori, magar iriferiti a un sensore ecc. E da li', capisci come muoverti per le riparazioni).



    Controllando tramite measuring blocks su ‘refrigerant circuit pressure’ e a 4.0 bar, non so se e normale o rispetto altre audi a4 b6 e meno e quindi bisogna caricarla, e che prima di spendere 100€ per la ricarica vorrei essere sicuro, comunque grazie mille dell aiuto e spero di risolvere perche col caldo che arriva mica e bello senza clima





    - - - Updated - - -



    come e' andata finire?? quali pezzi hai cambiato? le tue info aiuteanno altri utenti , se avranno lo stesso problema...
    Controllando tramite measuring blocks su ‘refrigerant circuit pressure’ e a 4.0 bar, non so se e normale o rispetto altre audi a4 b6 e meno e quindi bisogna caricarla, e che prima di spendere 100€ per la ricarica vorrei essere sicuro, comunque grazie mille dell aiuto e spero di risolvere perche col caldo che arriva mica e bello senza clima

  2.  

  3. #22
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eldin95 Visualizza Messaggio
    ‘refrigerant circuit pressure’ e a 4.0 bar, non so se e normale o rispetto altre audi a4 b6 e meno e quindi bisogna caricarla.
    la mia A3 anno 2007 (quindi come anno di produzione e' abbastanza vicina alla tua b6, e forse ha lo stesso impianto clima), a motore acceso e clima spento (= compressore fermo = tastino econ attivato) indica pressione gas refrigerante 8 bar.
    col compressore clima acceso, si arriva a 15 bar.

    comunque senti una officina, ti fanno la misura con i loro strumenti, e se sono onesti quando trovano un valore di pressione di gas sufficiente, non ti fanno la ricarica. (ma e' difficile trovare officine oneste, mi dirai tu...)

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •